Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cane attore

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi

Cane attore

Questo topic è volutamente ludico e scherzoso, ma contiene un fondo di verità.
    Mio figlio ha un cane di taglia media, tigrato, super imbastardato (figlio di due cani bastardi liberi, trovato vicino a Celie Messapica assieme ai suoi sei fratelli tra le radici di un albero, e trasportato a Bologna su un TIR nel nefasto primo periodo del pandemonio).
    Buonissimo, dolce con tutti, per nulla aggressivo (a parte con i gatti) e coccolone.
    Fin qui tutto regolare.
    Ovviamente è spesso in casa nostra (mio figlio è giovane, motociclista, estimatore della patasgnok), per cui è diventato un habituè di casa Sabba.
    È inutile negarlo, ma qualche biscottino in più salta sempre fuori, così come una coccola /carezza e soprattutto un buon numero di giretti belli lunghi per il paese!
    Ultimamente abbiamo notato un comportamento degno del miglior Marcello Mastroianni.
    Quando arriva mio figlio a prenderlo per portarlo a casa, lo guarda, abbaia di gioia, lo “assalta” per fare e ricevere le coccole, e poi ……. entra nella parte!
    A volte ritorna nella cuccia e fa finta di dormire per non sentire mentre lo chiama per andar via, oppure prende direttamente le scale del piano di sopra, e si dirige nella (ex) camera da letto di mio figlio.
    È persino capitato che si dirigesse verso la cucina e facesse finta di bere per perder tempo.
    Un vero attore consumato, al punto che ho iniziato a chiamarlo Marcello, e quel cretino di cane mi segue anche se lo chiamo così.

Ma anche i vostri animali fanno gli attori come Tiger/Marcello?

P.S. Ebbene si, si chiama Tiger come la mia moto, ma è un nome che gli hanno appioppiato le volontarie del canile che hanno trovato (e salvato, bontà loro) la cucciolata. Avendo il pelo tigrato (tipo pastore olandese) non era difficile abbinargli quel nome.
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Certo! Io ho il gatto Pan, che è un paraculo di prima grandezza. Per farsi aprire le porte del salotto, normalmente interdetto agli animali, è capace di sceneggiate strappalacrime e ormai quasi parla. In più, legge nel pensiero. Se lo chiamo arriva sempre a portata di mano per giocare o prendere coccole, ma se lo faccio con la medesima intonazione per rimetterlo nella sua zona della casa, per non farlo girare libero la notte o se dobbiamo uscire, non c'è verso che venga... capisce perfettamente le intenzioni. Come faccia, non so.

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Figurati io ho Brenda (bovaro Bernese) che quando abbiamo ospiti a casa lei non so come lo capisce regolarmente con largo anticipo e 2 ore prima sta ferma ad abbaiare al cancello ad aspettarli e non la schiodi neppure con l'inganno. In questo comprendo come da molti punti di vista gli animali ci siano superiori.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Moto
    Già.
    Quarant’anni fa il suocero di mio fratello, che aveva un Puli ungherese dal mantello nero di nome Dick, mi raccontava che SOLO AL SABATO MATTINA il cane si indirizzava verso il panificio (a sx alla fine della strada) e non a dx verso il giornalaio, come era di consuetudine.
    Sembrava conoscesse i giorni della settimana.
    Sempre relativamente alla stessa persona, il cane di mio fratello, un possente e meraviglioso incrocio tra pastore del Caucaso (maschio) e bovaro del bernese (femmina), adeguava la sua velocità a quella del “nonno”, man mano che passavano gli anni e la salute (purtroppo) diventava sempre più cagionevole.
    Nessuno dei nostri cani ha mai avuto un addestramento, li abbiamo ritenuti sufficientemente intelligenti (a volte addirittura troppo) per sottoporli a sequenze di ordini preimpostati.
    Sta di fatto che Tiger a comando cammina all’indietro, salta, sale e scende dai muretti, si siede, offre una o entrambe le zampe, si mette a terra, su un fianco (basta roteare un dito), dà i “bacini” e mette la testa in mezzo alle gambe.
    Spesso basta lo sguardo o un piccolo gesto di una mano.
    Nessuno, ripeto, gli ha mai imposto e/o insegnato nulla.
    L’unico lato negativo di Tiger, se si può ritenere negativo, è forse una eccessiva capacità difensiva nei confronti di mia moglie.
    Se un autista di camion, specie se vestito scuro, entra troppo di fretta in ufficio e si rivolge a mia moglie in modo brusco, fa anche molto in fretta a risalire sul camion e a restarci finché Tiger non si è sbollito.
    In quei momenti solo due persone al mondo possono fermarlo e tenerlo tranquillo, io e mio figlio.
    Ai restanti quasi 8 miliardi di abitanti della terra rimane la vista di 4 canini ben affilati e lunghissimi, più o meno come quelli di un lupo di grandi dimensioni, che non regalano troppa serenità.
    Se la situazione è tranquilla, lui non si muove nemmeno dalla cuccia.
    A volte solleva una palpebra e un orecchio, ma non si muove.
    Alla sera potrei portarlo fuori senza guinzaglio (ovviamente non lo faccio) perché cammina tenendosi appoggiato ad una delle mie gambe.
    Ovviamente è in stato di difesa (nei miei confronti).
    Per stazza, agilità, forza e persino estetica poteva tranquillamente diventare un K9, ma lo abbiamo lasciato volontariamente così com’è nato, con la sua natura e la sua indole.

Non sapevamo però che sarebbe diventato un attore.

Sabba

6. 12/02/2025, 11:36

Motivo
    Messaggio di utente bannato

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Bello questo cagnone! Ha del bergamasco o sbaglio?
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Bello questo cagnone! Ha del bergamasco o sbaglio?
    potrei quasi spacciarla per questo:

Gos D'Atura Català ( pastore catalano )

in realtà è della razza più diffusa al mondo: razza canile

salvata insieme ai quattro cuccioli fratelli da un esistenza da randagi in Abruzzo e portati in zona Pavia.
    Mai avuto cani. Vista e presa
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Moto
    Rocket III Roadster
    Bellissima!!!

Moto

Ecco il mio attore, in posa a Isola del Gran Sasso.
    Anche questo esemplare di canide appartiene alla razza più diffusa del mondo, quella del canile.

P.S. Io l’ho soprannominato Occhi di Miele sin da subito, prima di sapere che fosse un attore
    Ultima modifica di _sabba_; 18/02/2025 alle 22:38
    Sabba

TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Moto
    Rocket III Roadster

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima