Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 27 di 50 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 495

Discussione: Come smontare la mistificazione dei pennuti sulla guerra

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Disfatta clamorosa... non tanto militare che era prevista (eccetto che dai folli e venduti) ma quella clamorosa figura di merda di tutto il potentato europeo. Hanno la faccia come il culo quindi continueranno a fare la loro propaganda senza poter essere presi a calci nel sedere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Disfatta clamorosa... non tanto militare che era prevista (eccetto che dai folli e venduti) ma quella clamorosa figura di merda di tutto il potentato europeo. Hanno la faccia come il culo quindi continueranno a fare la loro propaganda senza poter essere presi a calci nel sedere.
    https://www.rainews.it/articoli/ulti...8ebb588db.html

Eppure io ho sempre creduto che 2+2 facesse quattro ( a parte I radiohead..).
    Cioè che se uno viene definito aggressore è perche l appellativo è relativo all azione compiuta , e sempre tale rimane, indipendentemente da chi governa....ma si vede che anche lì fanno come quando ero bambino....ha iniziato prima lui, no lui , no lui..... quindi , a seconda di chi la racconta..2+ 2 = 5

Ah , la canzone...

titolo della canzone richiama il concetto di irrealtà del romanzo 1984 di George Orwell.[3] Nel libro i cittadini di uno stato autoritario sono spinti ad utilizzare il bispensiero, sostituendo la propria coscienza e le proprie convinzioni con dettami imposti dall'alto...

" Are you such a dreamer, To put the world to rights? I’ll stay home forever, Where two and two always makes a five "

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Ma invece che lavorare , portare avanti i vostri interessi , passate le giornate a tediarvi l'anima con queste cose , questi aspetti più o meno (per me di scarsa rilevanza) importanti di realtà altrui.
    Felici voi.
    Ma io la mia vita , voglio che si svolga diversamente.
    Voglio essere IO , il protagonista. non farmi condizionare , dalle vicende che mi circondano.
    Ad maiora semper.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Può anche essere una valvola di sfogo.
    Chi me lo fa fare di passare ore al giorno a leggere i vostri messaggi per evitare eventuali guerre nucleari?
    Passione, nel mio caso, ma capisco chi vuol perdere un po’ di tempo ad argomentare le proprie idee, ovviamente rimanendo nell’etico e garbato.

Sabba

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Ma invece che lavorare , portare avanti i vostri interessi , passate le giornate a tediarvi l'anima con queste cose , questi aspetti più o meno (per me di scarsa rilevanza) importanti di realtà altrui.
    Felici voi.
    Voglio essere IO , il protagonista. non farmi condizionare , dalle vicende che mi circondano.
    Ad maiora semper.
    Ma chi ti dice che ci si tedi l anima e che questo impedisca addirittura di sviluppare altri interessi e che abbia una ricaduta sulla ciò che sono le proprie attivita di vita...?
    Cosa te lo fa credere?
    Uno esprime considerazioni sull attualità e sugli accadimenti in base al proprio punto di vista
    Poi si puo essere d accordo o meno..

Al limite puoi pensare che singolarmente non si puo far nulla su quello che a torto consideri aspetti che non riguardano e non hanno rilevanza , perché appunto non ne comprendi le ricadute, e questo dipende anche dal livello della sfera che occupi e nelle interazioni che hai.

Io penso che proprio questo modo che hai descritto di intendere la vita, che è si conduzione estremamente personale ed individuale....( cioè il considerare quello che è fuori dagli interessi e gusti personali come ininfluente) ... sia un po superficiale e contribuisca proprio nel farsi condizionare inconsapevolmente e che faccia il gioco di chi questi condizionamenti li diffonde.

Può , a volte , esser una sorta di anestesia se si è di animo particolarmente sensibile...ed è un comportamento che tende a tutelarsi ed eliminare ciò che crea sofferenza.

Ma comunque sempre , l acqua dell acquario in cui si vive, quella è per tutti ... percio ci si puo illudere di esser intoccabili per come si pensa di vivere ...si , puoi trovare qualche bolla, ma è sempre temporanea...gira e rigira, sempre in qurll acquario sei....e prima o dopo la realtà te la trovi di fronte...

E un po tutti, quelli che ragionano così, pensano di essere protagonisti e di non subire condizionamenti ....ma per riconoscere questi, devi esser conscio di ciò che ti circonda e degli sviluppi a cui questo porta e portera,e saperli riconoscere.

Se a quello che succede intorno a te rifuggi per tedio oppure per mancanza di comprensione come puoi cogliere i significati e sfumature , e contemporaneamente sviluppare capacità per, come hai scritto... " condurre consapevolmente vita propria ad maiora semper et at libitum" ?
    Si, può diventare una sorta di fatalismo...tanto non ci posso far niente, perciò...di cosa mi devo preoccupare?

Oppure una sorta di presunzione......tanto non mi riguarda, me la possono sucare tutti, di cosa mi devo preoccupare?

Oppure una sorta di arrendevolezza mista all ineluttabilita nel considerare inesorabile ciò che verrà.....perciò di cosa mi devo preoccupare?

Scegli
    Busta1
    Busta 2
    Busta 3
    Ultima modifica di massi69; 23/02/2025 alle 14:56

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Felici voi.
    Ad maiora semper.
    Non ci conosciamo quindi io per rispetto verso gli altri non farei mai queste affermazioni verso chi non si conosce.
    Ti assicuro che lavoro, mi interesso alla mia famiglia tutta la settimana, faccio sport oltre che interessarmi di varie altre cose e non mi metto a fare paragoni di chi fa più i suoi interessi, considero comunque questi argomenti attuali un mio interesse personale.
    Le vicende internazionali se permetti fanno parte di una storia moderna importantissima e non interessarsene e confrontarsi è quantomeno un atteggiamento di sufficienza e presunzione delle proprie capacità culturali.
    Poi c'è magari l'atteggiamento di chi prova fastidio nel sentire cadere le proprie convinzioni di fronte alla realtà dei fatti ma questi sono problemi di natura psicologica...
    Ultima modifica di navigator; 24/02/2025 alle 05:46

Moto
    Come volevasi dimostrare, anche le elezioni in Germania hanno delineato un quadro elettorale che non vuole forzature come il green deal, l’idelogia woke, le guerre a tutti i costi e l’immigrazione libera e incontrollata, tutti i punti fissi della sinistra europea (che sembra aver totalmente perso la visione della realtà).
    Questa è cronaca, non è confutabile.

Sabba

Moto
    Triumphista complottista

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Come volevasi dimostrare, anche le elezioni in Germania hanno delineato un quadro elettorale che non vuole forzature come il green deal,l’idelogia woke, le guerre a tutti i costi e l’immigrazione libera e incontrollata, tutti i punti fissi della sinistra europea (che sembra aver totalmente perso la visione della realtà).
    Questa è cronaca, non è confutabile.

a parte che ha vinto la "democrazia Cristiana" tedesca
    guarda che i Verdi in germania hanno guadagnato dall'ultima votaione, al massimo quelo che ha perso il 3% e' SPD, poi continuate a dare alla sinistra europe aun peso maggiore di quello che in realta' ha, fino a prova contraria in europarlamento governano i centrisi con tendenze conservatrici.

Moto
    Si chiama centrodestra, esattamente come si chiama in Italia.
    Da quel che sembra, tutti i proclami green/woke/porte-porti aperte-i/invio di soldati in Ucraina, vengono tutti da quella parte politica, che di fatto sta prendendo sonore sberle dappertutto.
    Che poi ci siano delle aperture anche dall’altra parte politica per ciò che riguarda certi aspetti, es. invio di armi e aiuti (sempre in Ucraina), è un altro discorso.
    L’origine di certe pazzie è sempre la stessa, è gente che vive su Marte e Urano, forse anche su Nettuno, ma sicuramente non sulla Terra.

Sabba

Pagina 27 di 50 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima