Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 64 di 67 PrimaPrima ... 14546061626364656667 UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 666

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Tiger Sport?

  1. #631
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    Io usavo la presa laterale solo per caricare la batteria, con un Optimate 4 e adattatore DIN della stessa marca, funzionava perfettamente, molto comoda.
    In marcia credo sia in posizione perfetta per collegare abbigliamento riscaldato, oppure caricarsi qualcosa che si tiene in tasca o su una borsa serbatoio, per chi ha tali esigenze.

    A riguardo delle differenze di motore tra Speed e Tiger, considera che c'è il trucco: la Speed ha di serie una corona da 43 denti, la Tiger una da 45.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #632
    TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Data Registrazione
    16/01/14
    Località
    Riolo Terme
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Messaggi
    298
    Qualche aggiornamento

    ho portato la moto in officina per darle una guardata, ho fatto fare controllo gioco valvole, pulizia ed allineamento corpi farfallati, candele e filtro aria, cambio olio freni e spurgo ABS: 420 euri.

    Poi a casa ho cambiato io l’olio ed il filtro ed il liquido del radiatore.

    Ci ho fatto i primi 1000 km da quando l’ho portata a casa.
    Il cupolino originale e’ grazioso esteticamente, ma ha una funzione piu’ sport che touring: regolato alto mi spara l’aria dritta sul casco creando costanti e fastidiose turbolenze, basso l’aria arriva sul petto, meno fastidio ma va bene per quando fa piu’ caldino.

    Vorrei chiedere l’ennesima cosa, e’ piu’ che altro un’osservazione.
    Come mai la Tiger 2016, nonostante il blocco del tutto simile alla Speed, non fa i classici scoppietti e borbotti in rilascio?
    Sia chiaro, io ne sono felicissimo…era una delle poche cose che odiavo sulle speed che ho avuto. Avrei pagato oro per avere
    un rilascio pulito e preciso come sulla Tiger.
    Ma perche’ la Tiger non lo fa??? Curiosita’.

    infine sto testando le Metzeler M5 che mi son ritrovato nuove sulla moto al momento dell’acquisto.
    Pensavo di cestinarle velocemente perche’ non mi ispiravano e son abituato a ben altre gomme.
    Ma….forse mi saro’ rincog…ehm, rincitrullito, ma mi sto trovando molto molto bene!
    Rendono la moto agile e maneggevole (il posteriore sembra un 160 per quanto e’ stretto),
    e come grip ho quasi chiuso l’anteriore! :O

  4. #633
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Cambiano lo scarico, la mappatura, alcuni particolari meccanici.
    Il motore è molto simile, ma non identico.

    Sabba

  5. #634
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio

    Ci ho fatto i primi 1000 km da quando l’ho portata a casa.
    Il cupolino originale e’ grazioso esteticamente, ma ha una funzione piu’ sport che touring: regolato alto mi spara l’aria dritta sul casco creando costanti e fastidiose turbolenze, basso l’aria arriva sul petto, meno fastidio ma va bene per quando fa piu’ caldino.
    Fai questa prova: al prossimo giro, su una strada dove hai confidenza a guidare spedito tra le curve, rifai due volte il percorso: la prima col cupolino tutto alto, la seconda col cupolino tutto basso.
    Una differenza c'è, non ti dico quale per non influenzarti, se la trovi avrai risolto il dilemma

    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere l’ennesima cosa, e’ piu’ che altro un’osservazione.
    Come mai la Tiger 2016, nonostante il blocco del tutto simile alla Speed, non fa i classici scoppietti e borbotti in rilascio?
    Sia chiaro, io ne sono felicissimo…era una delle poche cose che odiavo sulle speed che ho avuto. Avrei pagato oro per avere
    un rilascio pulito e preciso come sulla Tiger.
    Ma perche’ la Tiger non lo fa??? Curiosita’.
    Il motore meccanicamente è uguale a quello della Speed 2016, ma scarico e messa a punto sono diverse.
    Considera pure che sulla Tiger, per aerodinamica e posizione del silenziatore, di suoni dallo scarico ne percepisci molti meno rispetto alla Speed.

    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    infine sto testando le Metzeler M5 che mi son ritrovato nuove sulla moto al momento dell’acquisto.
    Pensavo di cestinarle velocemente perche’ non mi ispiravano e son abituato a ben altre gomme.
    Ma….forse mi saro’ rincog…ehm, rincitrullito, ma mi sto trovando molto molto bene!
    Rendono la moto agile e maneggevole (il posteriore sembra un 160 per quanto e’ stretto),
    e come grip ho quasi chiuso l’anteriore! :O
    La Tiger Sport E' una moto maneggevole, più di tante (tutte) moto simili, ma ne avevamo già parlato, tutto sta a ripulirla dall'assetto di guida nonno-col-cappello con cui l'hanno venduta.
    Con una gomma sportiva da strada (tipo quella che hai ora) vai alla grande; le prestazioni maggiori di roba più specialistica le sfrutti poco perché ad un certo punto la forcella lunga e flessibile diventa un limite.

  6. #635
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Moto
    Tuareg 660
    Messaggi
    659
    Spero sia la sezione giusta, nel caso spostate pure. Sulla Street Triple avevo sostituito le pedane passeggero con quelle della GSX.R avendo montato lo Zard basso. Esteticamente stavano decisamente meglio. Mi domandavo se qualcuno avesse sostituito quelle della Tiger Sport con qualche cosa di più corto e compatto. Grazie.

  7. #636
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,033
    Oggi alla milfona 11 enne ho regalato un mega tagliandone fatto in casa con l’assistenza del mio anziano papà (questa è una di quelle giornate da tenere a debita memoria).
    Filtro aria originale
    Filtro olio
    Olio
    Candele NGK
    Liquido radiatore
    Catena corone pignone puliti e ingrassati
    Domani lavaggio totale con bidet e siamo pronti per la stagione.
    La nuova moto è stata identificata: attendiamo sul fiume come i coccodrilli…

  8. #637
    TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Data Registrazione
    16/01/14
    Località
    Riolo Terme
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Spero sia la sezione giusta, nel caso spostate pure. Sulla Street Triple avevo sostituito le pedane passeggero con quelle della GSX.R avendo montato lo Zard basso. Esteticamente stavano decisamente meglio. Mi domandavo se qualcuno avesse sostituito quelle della Tiger Sport con qualche cosa di più corto e compatto. Grazie.
    sulla mia le pedane servono anche per alloggiare i supporti delle borse laterali, quindi non potrei cambiarle anche volendo….pero’ si smontano in un attimo, quando esci da solo, se vuoi un look piu’ pulito

    Male al sedere!!!! Novita’ recente…dopo i primi giretti da 250/300km mi sono accorto che mi si indolenzisce l’osso sacro, rimanendo seduto dritto il peso si scarica li.
    A qualcuno e’ successo? Possibili soluzioni?

  9. #638
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,152
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    sulla mia le pedane servono anche per alloggiare i supporti delle borse laterali, quindi non potrei cambiarle anche volendo….pero’ si smontano in un attimo, quando esci da solo, se vuoi un look piu’ pulito

    Male al sedere!!!! Novita’ recente…dopo i primi giretti da 250/300km mi sono accorto che mi si indolenzisce l’osso sacro, rimanendo seduto dritto il peso si scarica li.
    A qualcuno e’ successo? Possibili soluzioni?
    Con la tiger sport non ho mai avuto problemi, ma ho montato da subito la sella in gel e facevo giri di 5/600 km. Devo dire anche che, per abitudine, mi sposto molto in sella e quello influisce molto sui dolori che si possono riscontrare.
    Ora che ho una tiger 800 riscontro il tuo stesso problema, perché riesco a muovermi meno in sella.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  10. #639
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Messaggi
    1,264
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    sulla mia le pedane servono anche per alloggiare i supporti delle borse laterali, quindi non potrei cambiarle anche volendo….pero’ si smontano in un attimo, quando esci da solo, se vuoi un look piu’ pulito

    Male al sedere!!!! Novita’ recente…dopo i primi giretti da 250/300km mi sono accorto che mi si indolenzisce l’osso sacro, rimanendo seduto dritto il peso si scarica li.
    A qualcuno e’ successo? Possibili soluzioni?
    Nel 2018, appena uscita dalla concessionaria mia moglie ha sentenziato: "o fai qualcosa per la sella o io non ci salgo più!" Dopo meno di un mese sella rifatta da SR Sellerie. Effettivamente le cose sono cambiate parecchio, anche per me!!

  11. #640
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    3,033
    Sabbaaaaaaa questa sera sono volate bestemmie a più non posso.
    La batteria UNIBAT che mi avevi consigliato due anni fa (due anni non due secoli) è morta schiattata.
    Mi sono girati talmente i maroni che l’ho smontata e lo scaraventata a 50 metri.
    Cazzo, 90 euro di batteria 90 euroooooo e due anni di utilizzo.
    Ora veramente basta: sono andato alla Tecnomat di Segrate e ho acquistato la più merdosa batteria compatibile con il Tiger, installata e la moto è partita subito.
    Bene, da ora in poi non sprecherò più un solo centesimo in fantomatiche batterie di fantomatici produttori che osannano la qualità dei loro prodotti: puro marketing…

Pagina 64 di 67 PrimaPrima ... 14546061626364656667 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VII]
    Di pippo167 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 692
    Ultimo Messaggio: 27/06/2017, 17:41
  2. Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 22/04/2013, 09:19
  3. OGGI COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA DAYTONA?
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Daytona
    Risposte: 330
    Ultimo Messaggio: 10/03/2013, 20:46
  4. Cosa avete fatto oggi alla vostra street.. e 7!!!
    Di Le89le nel forum Street Triple
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 09:12
  5. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI?
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 996
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •