Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 66 di 79 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 784

Discussione: Mappatura Tiger Sport 660

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano Bonanno Visualizza Messaggio
    Come si comporta la moto senza catalizzatore? Bassi? Alti? Consumi? Fumo e odori?

Come si comporta la moto senza catalizzatore? Bassi? Alti? Consumi? Fumo e odori?
    Si comporta bene ...no fumo ...un po di odore si sente.... bassi svuota un pochino ma il miglioramento dall entrata in coppia e la fluidità " compensano"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    La gamma €5+ avendo doppia sonda lambda sensore detonazione, e mille altri ammennicoli, riescono a correggere la carburazione più che le €4, riesco a correggere valori,carburazioni sbagliate più ampie e da qui il fatto che anche senza una mappa modificata la moto riesca a correggere molto, ma spesso non arriva alla correzione completa!
    Quindi occhio che queste moto son già magre scannate, e lasciarle ancora un pelo in più verso il magro non giova.
    Fortunatamente non è un motore tirato all’esasperazione.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno a tutti, anche se è la prima volta che scrivo è un po che leggo questo vostro interessantissimo Forum.
    Possessore di una Tiger 660 da circa un annetto, Vi chiederei un semplice (per voi) consiglio: visto che avrei intenzione di sostituire solo pignone e corona (17 e 50 denti) e niente piu', quale mappa mi consigliereste di scaricare? Mi ero "innamorato subito di quella di Sabba ma ora sto andando in confusione!
    Non sono piu' un grande smanettone (gli anni passano) ma averla un po piu' allegra non mi dispiacerebbe...
    Grazie mille!

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Citazione Originariamente Scritto da Zuzzolo68 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, anche se è la prima volta che scrivo è un po che leggo questo vostro interessantissimo Forum.
    Possessore di una Tiger 660 da circa un annetto, Vi chiederei un semplice (per voi) consiglio: visto che avrei intenzione di sostituire solo pignone e corona (17 e 50 denti) e niente piu', quale mappa mi consigliereste di scaricare? Mi ero "innamorato subito di quella di Sabba ma ora sto andando in confusione!
    Non sono piu' un grande smanettone (gli anni passano) ma averla un po piu' allegra non mi dispiacerebbe...
    Grazie mille!
    Occhio che se metti il 17 con il 50 da errore trasmissione......

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Con la nuova versione di TuneECU è possibile impostare il rapporto di trasmissione, per cui si riesce a non far comparire l’errore.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Grazie, ho visto che ne avevate parlato ampiamente in precedenza! Ci provo a reimpostarlo con TuneECU, al massimo monto solo il pignone da 17.
    Rimango pero' sempre nel dubbio di quale mappa scaricare e utilizzare di quelle presenti nella sezione Download.
    Non vorrei scaricarne una che funziona bene solo con modifiche meccaniche importanti alla moto, cosa che non vorrei fare.
    Voi siete MOLTO piu' esperti di me e vi sarei grato per qualche suggerimento!

TCP Rider
    Più che il pignone da 17, ti consiglio una corona misto inox/ergal con -2 denti

TCP Rider
    Moto
    Tiger sport 660
    Ho acquistato online il pignone da 17, dato che mi sembrava rapportata un po cortina, la brugola da 36 (per informazione) per svitare il dado che lo blocca che sono riuscito con qualche difficoltà, ho dovuto anche bloccare la ruota posteriore interponendo una barra di ferro tra la corona e il forcellone in quanto inserendo solo la prima non riuscivo a svitarlo per quanto era tirato, quando sono riuscito a smontarlo con mio grande stupore ho consatatao che già montava il pignone da 17. La moto quando l'ho acquistata era la demo e aveva appena 700 km, immatricolata ad Aprile 2023, la marca del pignone è AFAM, secondo voi è uscita di serie così o l'ha montato il concessionario? Il dado era perfetto non presentava nessun segno di smontaggio o rimontaggio.

10. 19/04/2025, 10:33

TCP Rider L'avatar di Tonel
    Moto
    tiger 660
    Domanda, con la prima mappa di sabba, avendo tolto il catalizzatore, sarei già a posto così o si consiglia qualcosa di diverso? Grazie

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le mie mappe sono più o meno tutte simili a livello carburazione.
    Quello che cambia è la “rampa” della manopola del gas, e nelle ultime versioni il minimo appena incrementato.
    Quindi vanno tutte bene, in teoria.

Sabba

Pagina 66 di 79 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima