Grazie smonto vedo e (forse) provo :-)
Tornando al tema della discussione, io ho comprato la R appena uscita, quindi ha 2 anni e 6 giorni... Ho fatto 3700 km, dei quali circa 1200 in pista. Oltre alle parti estetiche note, ho montato ohlins posteriore (vanno bene tutti quelli dal 2017 in poi e la rondella è facoltativa, io l'ho messa) avevo anche sfilato la forcella di 1 cm scarso ottenendo geometrie praticamente identiche alla RS. Poi ho cambiato le pedane e, siccome sono molto più alte, ho alzato la sella di 3cm (sono alto 181) perché le ginocchia non erano messe correttamente. Alzando la sella o dovuto quindi risollevare la forcella allo stato originale perché ero troppo carico sull'anteriore. Con la nuova configurazione però non l'ho ancora provata realmente. Le cartucce forcella andrebbero senz'altro sostituite perché le originali hanno troppo trasferimento di carico. Ho ovviato aumentando di molto il precarico ed in pista va bene, in strada molto meno. Ho anche frenato molto l'estensione del mono e questo, per me, va bene sempre. Se e quando mi andrÃ* di spendere le forcelle sono da fare. La RS di mio figlio è molto meglio di forcella. La pompa freno non ho sentito alcuna necessitÃ* di cambiarla, o meglio, ho provato una radiale che avevo giÃ* della Brembo, ma il gioco non vale assolutamente la candela. Basta cambiare le pastiglie originali con più performanti ed è più che sufficiente. Quello che non si potrÃ* mai ottenere rispetto alla RS e l'abs disinseribile al posteriore. Inoltre, provando la RS in pista con mappa track mi sembra migliore l'intervento anche sull'anteriore. In fondo al rettilineo di Cremona con la mia l'abs accenna ad intervenire (per fortuna ci si abitua) con la RS no (a paritÃ* di "pilota"). Poi ci sono i noti 10 CV in meno, quando non dovrò andare sino a Roma o peggio, in Austria, la farò rimappare. Che altro aggiungere, ho giocato un po' con i colori rallegrando il triste grigio con vari (un po' tamarri a dire il vero😄, inserti giallo fluo). Poi ho anche preso il cupolino per la pista (anche se serve a poco), para carena, grip serbatoio, leve della RS, para forcella, nottolini cavalletto, e svariate altre ca..atine 😄. Prendendo spunto da questo post, ho portato oggi il fondello dello scarico a fare verniciare nero opaco da specialista in verniciatura metalli. Gomme solo Pirelli Supercorsa montate dalla fine del rodaggio in poi. Direi che è tutto, forse 🤔🤣
Ultima modifica di tcat; 28/03/2025 alle 18:00 Motivo: Unione Post Automatica

Vi aggiorno con i lavoretti estetici che ho fatto nei giorni scorsi, con il materiale arrivato:
Specchi bar end:
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Cover carbonio serbatoio:
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Battitacco carbonio:
Portatarga:
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Arrivata anche rondella da mettere sopra al mono, ma credo che la metterò solo quando monterò l'ohlins
A breve monterò anche gli slider paramotore: qualcuno per caso sa a quanti NM stringere le viti?? Non ho trovato nulla nel manuale...![]()

Arrivata ieri sella della Rs: purtroppo è sbagliata
Il venditore ha scritto per street Rs 2023, in realtà è quella dei modelli pre 2023... devo fare il reso...
é solo una differenza estetica o cambia qualcosa negli attacchi o spessore??