Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: L'uso della Bonneville oltre il classico e breve giro...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Proprio ieri sul mezzogiorno ero fermo al passaggio a livello che delimita il mio paesello.
    Mi affianca un signore con una bellissima Bonnie 1200, con una targa austriaca.
    Aveva su delle borsine laterali in tessuto e una specie di “ragno” sulla porzione posteriore della sella.
    Sul faro era montata una unghia frangivento.
    Tutto qui….
    Si, tutto qui, se non fosse che arrivava da Vienna, e stava proseguendo per la Futa in direzione Arezzo.
    Ovviamente mi sono offerto di fargli strada per un pochettino, fintanto che ho raggiunto il mio ristorante preferito (Morara Antichi Sapori), ma non sono riuscito a convincerlo a fermarsi per mangiare un “boccone”.
    Aveva troppa fretta di arrivare, e lo posso capire.
    In ogni caso è passato per Lienz, San Candido, Cortina d’Ampezzo (si è persino fermato alle Tre Cime di Lavaredo), Cadore, Longarone, Belluno, ecc., fino a scendere in Emilia Romagna.
    Un mito!
    Lo avrei accompagnato molto, ma molto molto, volentieri per tutto il viaggio.
    Morale, si può viaggiare benissimo anche con la Bonnie.

P.S. Avevo il Gilera, e mi ha fatto i complimenti per lo stato di conservazione del mezzo (quasi 40 anni e sembra uscito dalla concessionaria).
    Ultima modifica di _sabba_; 25/04/2025 alle 15:27
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Con il tempo forse dovrei cambiare sospensioni. Ho fatto 300 km in un giorno, con passeggero (al massimo...ho la moto da 4 mesi) senza problemi con riferimento alla comodità

TCP Rider L'avatar di Tricico
    Oggi all’evento Eicma di Misano Adriatico ho provato la Scrambler 1200 e mi sono innamorato. Il motore lo conoscevo già dalla Speed Twin, ma tutto il resto della Scrambler è praticamente come e dove dovrebbe essere. Non voglio andare fuori topic…tutto questo per dire che mentre andavo mi dicevo che questa moto è puro gusto di guida…e mi chiedevo come sarebbe se avesse un cupolino e una dotazione minima anche per viaggiare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Oggi all’evento Eicma di Misano Adriatico ho provato la Scrambler 1200 e mi sono innamorato. Il motore lo conoscevo già dalla Speed Twin, ma tutto il resto della Scrambler è praticamente come e dove dovrebbe essere. Non voglio andare fuori topic…tutto questo per dire che mentre andavo mi dicevo che questa moto è puro gusto di guida…e mi chiedevo come sarebbe se avesse un cupolino e una dotazione minima anche per viaggiare.

La scrambler x 1200 l'ho provata. Più potente della T 120. Più versatile. Ma con meno fascino (secondo me). La T 120 è immortale. Altro problema dello Scrambler è lo scarico alto ed il calore relativo. Per il resto a me piaceva ed anche tanto.

TCP Rider L'avatar di Tricico
    La Bonnie, mea culpa, credo sia l’unica Triumph che non ho mai provato perché non è mai nel carnet dei test ride. Se tanto mi da tanto, per quanto mi piace il bicilindrico di Triumph immagino sia una bomba.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    La Bonnie, mea culpa, credo sia l’unica Triumph che non ho mai provato perché non è mai nel carnet dei test ride. Se tanto mi da tanto, per quanto mi piace il bicilindrico di Triumph immagino sia una bomba.

Io ho provato sia la T 100 che la t 120. A quel punto ho scelto quest'ultima. Mi era piaciuta anche la speed twin 1200. Più reattiva ma più piccola, soprattutto per il passeggero, e quindi meno adatta per andare in 2 su lunghe distanze

TCP Rider
    Moto
    T120 & 1200xc
    Ho diverse moto e probabilmente l’unica che non cambierei è proprio la T120. Per viaggiare c’è di meglio ma a me piace molto farlo anche con la Bonneville. La mia l’ho “equipaggiata” così: cupolino-parabrezza Puig (non bellissimo ma efficace), ammortizzatori Oram, borse e portapacchi originali, sacco cilindrico e impermeabile da 40L, cavalletto centrale.
    Buon divertimento con la tua T120!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12