Io comprai la Fazer 8 appositamente senza ABS.
![]()
Io comprai la Fazer 8 appositamente senza ABS.
![]()
Sabba
Decisamente più bella di tutte le Yamaha con il CP3 che sono uscite dopo.
Bianca con puntale in tinta, scarico Akrapovic, cerchi e foderi forcella color oro, portatarga sportivo, frecce a led (originali Yamaha).
Può ancora reggere il confronto con moto moderne (anzi…)
Fammi il nome di una moto moderna della stessa categoria più bella esteticamente, Tiger Sport 800 compresa…
76A828D0-8D06-4CBF-B904-5AA7365D03D8.jpg
Lago di Braies
Ultima modifica di _sabba_; 27/04/2025 alle 06:18
Sabba
Siamo in 3 !
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Siamo in 4![]()
Vi agevolo qualche altra foto.
Gli unici due difetti di questa moto erano l’abitabilità del passeggero (ho migliorato la situazione adottando un cuscino da sella di OJ Atmosfere Metropolitane, ma la distanza tra sella e pedane risultava troppo contenuta anche per una passeggera non molto alta), e il monoammortizzatore di serie, che presentava una risposta troppo secca (eliminai completamente il difetto montando un Mupo pluriregolabile. Aveva anche la molla bianca come la moto).
La moto era assemblata benissimo, con particolari di qualità e finiture di prim’ordine.
Telaio e forcella eccellenti, posizione di guida perfetta.
Purtroppo non aveva il cruise control, l’unico difetto non risolvibile, che assieme alla scarsa abitabilità posteriore mi ha costretto a cambiare moto (se volevo continuare a viaggiare con la moglie).
Non la ritengo affatto inferiore alla Tiger Sport 800, scusate tutti la franchezza.
8BAB1BCE-A396-4AAE-B763-B92F240CA15A.jpg
39E83363-CEA6-48F6-9BCE-168509756F0D.jpg
A4AFB052-1E7D-42A9-9434-D8C7B4AF9D15.jpg
Nell’ultima si vede bene il Mupo.
Sulla mia Fazer avevo installato un relè che accendeva anche il secondo faro, il quickshifter mono direzionale, la centralina Power Commander 5 con doppia mappa e il filtro SprintFilter
Ultima modifica di _sabba_; 28/04/2025 alle 08:10
Sabba
A me non interessa cosa ci hai fatto, o come andava, non mi piaceva allora e non mi piace tutt’ora.
Come molte Naked che senza cupolino sono anche carine, questa è , a mio personale parere, la versione poco piacevole con mezza carena, un po’ come le Hornet S, la Shiver Gt, la Suzuki Gsx f1000S.
Comunque penso che riuscirai a dormire tranquillo ugualmente.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Assolutamente si, pensa che io la ritengo la moto più bella e sexi che abbia mai avuto…
![]()
Sabba