Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Rumore zona anteriore Nuova Speed Twin 900

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 900 MY25
    Davvero, confido nel concessionario/marchio che risolvano il problema. Alla fine si tratta di una forcella, nulla di più..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Campa cavallo che l' erba cresce.. rompete le scatole a chiunque e fatelo assiduamente. Se siete in tanti e siete dei rompi palle, forse vi ascolteranno e prenderanno in mano la situazione. Viceversa vi liquideranno dicendo che la moto ha queste caratteristiche e non si può fare nulla.. parlo per esperienza col marchio Triumph e soprattutto la Triumph Italia, che rasentano il ridicolo quando è il momento di assumersi le responsabilità per sistemare dei difetti affermati e conclamati. Loro negheranno sempre, fatevene una ragione oppure rompetegli le scatole minacciando di scrivere anche alle riviste del settore per denunciare difetti e scarsa serietà del brand nonchè la scarsa qualità dei componenti che non si vedono. Vi auguro anche di aver scelto una concessionaria seria perché altrimenti la situazione sarà ancora più irrisolvibile. Consiglio personale.
    Ultima modifica di Frank_SSS; 29/04/2025 alle 08:03

TCP Rider L'avatar di adochi
    Moto
    Thruxton, Street Twin, Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da FraSanta Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    volevo chiedervi se qlc di voi ha lo stesso problema sulla nuova Speed Twin 900:

A partire anche da velocità basse 20-30 km/h e oltre c’è un rumore anteriore tipo vibrazione/rumore che sembrerebbe derivare o dal parafango anteriore che sbatte su qlc o da qlc cavo che sbatte. Il rumore è quasi un toc come fosse di una plastica che si muove.
    Questo sia con che senza il freno anteriore premuto.

Ho provato da fermo a spingere sulle forche e non sento niente quando si accorciano, per quello direi che non riguarda le forche.
    Per il resto mi domandavo se fosse qlc relativo al disco e al freno che si ha anche senza attivarlo.

Se a qualcuno è capitato lo stesso problema che conclusioni avete fatto? È tutto normale?

Grazie mille!
    Ciao
    ha iniziato da subito a darti il problema o dopo quanti km?
    grazie

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    Campa cavallo che l' erba cresce.. rompete le scatole a chiunque e fatelo assiduamente. Se siete in tanti e siete dei rompi palle, forse vi ascolteranno e prenderanno in mano la situazione. Viceversa vi liquideranno dicendo che la moto ha queste caratteristiche e non si può fare nulla.. parlo per esperienza col marchio Triumph e soprattutto la Triumph Italia, che rasentano il ridicolo quando è il momento di assumersi le responsabilità per sistemare dei difetti affermati e conclamati. Loro negheranno sempre, fatevene una ragione oppure rompetegli le scatole minacciando di scrivere anche alle riviste del settore per denunciare difetti e scarsa serietà del brand nonchè la scarsa qualità dei componenti che non si vedono. Vi auguro anche di aver scelto una concessionaria seria perché altrimenti la situazione sarà ancora più irrisolvibile. Consiglio personale.
    Spia avaria motore che si accende random docet...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 900 MY25
    Me ne sono accorto subito, è che nel traffico durante il giorno si sente meno che la sera senza nessuno… adesso ha 300km e si sente decisamente.. Il concessionario ancora non l’ha vista, mi ha solo dato un appuntamento a fine maggio per il controllo a 1000 km. In quell’occasione vedranno di che si tratta e da cosa dipende il rumore anteriore che gli ho descritto.
    Penso che se Triumph sa di questo problema come diceva chi l’ha già segnalato, il concessionario dovrebbe immaginarsi che un “problema di rumore anteriormente direi alla forcella” possa riferirsi a quella problematica. In ogni caso proveró a passarci prima.. vediamo cosa mi dicono e vi aggiorno.
    È la mia prima Triumph, ho puntato su un marchio che penso affidabile, vediamo come gestiscono la cosa.. Alla fine è solo una forcella, in qualche modo risolveranno spero.. Davanti all’evidenza alla peggio la cambieranno, non credo abbia un costo esagerato per loro..

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    C’è sempre San Giotek Sospensioni….

Sabba

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12