Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Cambio elettronico su Tiger sport 660

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da cimùt Visualizza Messaggio
    la mia 660 è praticamente nuova, domani ho il 1° talgiando, salendo di marcia tende ad impuntarsi se lo usi sotto i 4000 giri, in scalata invece è preciso, magari è solo perché è nuova e devo finire il rodaggio
    fallo presente al tagliando di dare una controllata, la mia dopo il rodaggio non ha dato piu problemi...credo possa influire la catena che si smolla un po e una nuova regolata

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Ma davvero!
    Forse usato troppo giù di giri e il funzionamento un po’ preciso può compromettere.
    Ma a chi si è rotto? A chi si ostina a usare il QS anche nel traffico dove il motore gira basso e con apertura del gas totale, e che quindi subisce bei strapponi il cambio?
    Ma questo non toglie che non deve comunque succedere che si rompa l’albero del cambio.
    io penso che è cosi, meglio utilizzarlo solo su alti regimi quando si innesta per evitare ogni problema...

ps. cmq non da escludere qualche difetto di materiale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da cimùt Visualizza Messaggio
    la mia 660 è praticamente nuova, domani ho il 1° talgiando, salendo di marcia tende ad impuntarsi se lo usi sotto i 4000 giri, in scalata invece è preciso, magari è solo perché è nuova e devo finire il rodaggio
    Io ho avuto la 660 per un paio di anni e anche io riscontravo lo stesso comportamento, sotto i 4000 giri non funzionava benissimo, molto meglio utilizzarlo sempre al di sopra. Tempo che sia proprio una questione di taratura.

In via generale consiglio, ma non solo io, di non utilizzare sempre il QS in quanto comunque resta un sistema che stressa la meccanica.
    Diciamo almeno un 50/50

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Aprilia lo consiglia specificatamente di non usarlo sotto i 5000 giri sulla mia Tuono 1100, e pur essendo abbastanza dura di frizione quando vado a zonzo possono anche passare km e km che uso solo il cambio in maniera tradizionale. E per quanto sia agli alti regimi è sempre una scoppiettata, preciso sia a salire che a scendere, forse non il più veloce come tempi di taglio a 6000 giri in su a salire ma mai avuto problemi, ma al di sotto di tale regime se si cambia con farfalla aperta il colpetto secco si sente.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Nuovo TCP Rider
    ho fatto il 1° tagliando e il meccanico, molto in gamba, ha alzato un pochino la leva del rinvio e mi hanno consigliato di utilizzare il cambio elettronico sempre sopra i 4K giri, comunque è migliorata, ora non resta che testarlo ed eventualmente regolarlo meglio, visto che mi ha fatto vedere cosa fare e dove agire

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12