Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: rilevamento temperatura impianto di scarico con termocoppie Speed Twin 1200 euro 5+

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Twin RS
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Considera che gli hitchcox costano un migliaio di euro e non sono omologati. Se ti ferma quello fiscale la multa è salata e c'è il ritiro del libretto. In pratica ti comperavi gli originali. Per la messa appunto meglio rimappare che un modulo aggiuntivo secondo me.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Ciò che dici è più che corretto. La mia situazione riassumendo è che ho prenotato la motoretta, arrivata, ritirata.
    La settimana dopo l’angiologo, prova volta che mi visitava, avevo deciso fare una visita di controllo, vista la situazione durante la visita, prenotato sala operatoria e settimana successiva operato d’urgenza alle safene principali. in sintesi, le gambe, dalle ginocchia in giù, non dovrebbero surriscaldarsi per preservale nel tempo.
    Se voglio utilizzare la moto, cerco di non andare in mezzo al traffico, utilizzare sempre abbigliamento tecnico traspirante, oltre ad altro, cerco un compromesso anche con l’impianto di scarico.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Io ho la speed 2020. Non scalda gli stinchi. Il calore si sente soprattutto sotto le cosce e se si tengono aderenti al serbatoio. Basta tenere le gambe leggermente aperte sul serbatoio e si sente metà del calore. Provare per credere!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Twin RS
    Nella prima rilevazione ho commesso un errore.
    Non ha avuto senso inserire i sensori all'uscita dei gas di scarico quindi, ho effettuato nuovamente una misurazione.
    Ho posizionando un sensore sul collettore prima della curva a 90° che va nel catalizzatore (quello sotto il motore) e un'altro sul collettore sotto la pedana del guidatore (in poche parole prima dell'invito per la marmitta.
    Medesima tempistica di funzionamento quindi spento il motore appena spenta la ventola di raffreddamento.

Temperatura rilevata del sensore prima del catalizzatore centrale:
    281°c

Temperatura rilevata del sensore posizionato sul collettore sotto la pedana guidatore:
    104°C.

Significa che senza i terminali di serie c'è una differenza di circa 56°C.

In un percorso cittadino, considerando che i catalizzatori lavorano in un arco ti temperature che varia da 400 a 800°C, questa differenza sicuramente sarebbe maggiore.
    In base ai rilevamenti installando un'impianto completo non catalizzato le temperature sarebbero sicuramente più basse. Sostituendo le marmitte con una soluzione non catalizzata, credo sia ragionevole avere una riduzione del calore nella zona della pedana di circa il 20/30%.

Condivido il suggerimento di Strap 70 riguardo il come raffreddare le gambe durante la guida.

5. 19/05/2025, 12:59

Nuovo TCP Rider L'avatar di ZioGuss
    Citazione Originariamente Scritto da PessimoElemento1200 Visualizza Messaggio
    Sono catalizzatori confermato da Triumph Italia.
    Il modello 2025 ha due gruppi di catalizzatori, sotto il motore e allÂ’Interno delle marmitte.
    confermo.. basta guardare sotto uno dei terminali oltre il timbro E.. c'è scritto chiaramente catalizzatore
    mi dispiace non avere fatto la foto
    stessa cosa sul catalizzatore centrale

Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio

Il decat xpipe per le versioni euro5 non va bene sulle versioni euro 5+.

confermo
    più che altro perché c'è la terza lambda è ben nascosta li sotto... che non è possibile inserire da nessuna parte...
    nulla che non si possa ovviare con un bel "o2 lambda emulator"
    già fatto è funziona..
    Ultima modifica di ZioGuss; 19/05/2025 alle 13:07 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234