Qualcuno che ha montato gli Arrow? Miglioramenti, oltre al sound?
Qualcuno che ha montato gli Arrow? Miglioramenti, oltre al sound?

Ma cosa non ti è chiaro di ciò che ti abbiamo spiegato in merito al cambio dei soli terminali?
il meccanico insiste sul fatto che con gli Arrow si apporta un miglioramento anche di potenza generale. Comunque mi ha convinto talmente tanto che ancora sono fermo....
Buongiorno a tutti, alla fine ho commissionato gli scarichi Arrow. Prezzo totale 820 euro (incluso il lavoro). Il mio meccanico insiste sul miglioramento in termini di potenza e coppia (un 5% almeno) ma non è stato questo il motivo determinante. Non sono uno che corre e poche volte vado in 6 (anche perché mi ostino a non mettere parabrezza e cupolini per questioni estetiche). Volevo solo un sound diverso (l'originale lo trovo con poco carattere per un 1200 cc) ma anche che gli scarichi fossero omologati (ed i Toga non lo erano). Mi interessa anche il lato dei consumi...vedremo come andranno. Per il resto il peso diminuisce di un 10 kg o poco meno e la moto diventa leggermente meno classica. Non appena la guiderò scriverò le mie impressioni qui. Buon fine settimana

Hai fatto ingrassare il tuo meccanico praticamente.. Contento tu..
Frank potresti anche avere ragione. Però volevo un "suono" più deciso (la motivazione di fondo è questa) Spero di non restare deluso sotto quest'aspetto. Ti farò sapere
Buongiorno a tutti,
Oggi ho ritirato la moto e, come promesso, vi dico le mie impressioni con i nuovi terminali (Arrow).
Li ho provati prima con dbkiller: moto decisamente più leggera (penso un 10kg meno), più fluida nell'erogazione, più spinta
Sono satinati e non cromati. Si nota lo stacco con lo scarico. La moto è più sportiva (c'è solo la scritta Arrow exhaust, moderata e non esagerata)
Il meccanico (uno molto esperto) l'ha provata prima e dopo ed è rimasto sorpreso dal cambiamento (in meglio), confermandomi quell' incremento di potenza che Arrow dice di apportare con i suoi terminali (5%). Mi ha detto di tenere i db killer almeno una settimana. Ed invece, dopo un giro di 5 km, gliel'ho portata indietro ed ho richiesto la rimozione degli stessi.
La sentivo "poco" (solo 2 decibel di incremento). Mutamento minimo quindi. Quando li ha tolti è cambiato tutto.
La moto si sente ma resta civile. Ha personalità adesso. Una voce forte, roca. Incazzata il giusto, senza scadere nella volgarità.
Sembra una Triumph di una volta. Se mi fermassero esibirei il certificato di omologazione dei terminali(che so di avere con i db killer montati ma dalle mie parti, sicilia, non sono molto fiscali e neanche chiedono il certificato di omologazione (solitamente) ma patente e libretto al max). Dubito si rendano conto della rimozione dei db killer o facciano il rilevamento dei db.Questo è quanto per adesso. Sono curioso di vedere come saranno i consumi di carburante....
Rispenderei 820 euro (montaggio compreso) per i terminali? sì!
Quelli di serie sono troppo deboli per me. Questi mi fanno sorridere. Ed oggi "i tempi son duri per non avere un sorriso sul viso..."

Mah.. Io direi più effetto placebo, indotto peraltro da chi te li ha venduti.. Il 5% di potenza..dichiarati poi ed in condizioni ottimali e ai massimi regimi.. Sfido chiunque a sentirli davvero.. Che poi l' erogazione possa essere meno sporca, può essere, ma ripeto, sentire quei 2 cavalli in più ed ai massimi regimi.. Mah, perplesso davvero.. Era scontato che avresti tolto il db killer e comunque 2 db di aumento non sono mica pochi eh.. Anzi.. Per quanto riguarda il cantare vittoria sull' erogazione, aspetta di consumare almeno 1 pieno di carburante perché la centralina deve adattare i parametri e quasi certamente senza i db killer perderà coppia ai bassi regimi.. Il motivo per cui il meccanico ti aveva detto di tenerli montati era questo.. Posso sembrare disfattista ma parlo sua base della mia esperienza che non è poca.. Poi, ognuno ha la propria sensibilità ai fattori di modifica motore e la mia esperienza può non coincidere con la tua. Se vuoi davvero sapere se il motore ha acquisito potenza, la devi far frullare su banco prova da qualcuno bravo, solo così avrai Quasi la certezza di cosa hai guadagnato o perso.. Per il fattore rumore, quello invece va a gusto personale e se ne sei contento, buon per te.. Buona giornata.