Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Rocket III amore/dubbi/paure

TCP Rider L'avatar di littlenemo
    Moto
    Rocket 3R, ex Speed 1200 RS nera, Speed 1050 nera, ex Tiger 1050 nera, ex CB1000R nera, ex ...

Question Rocket III amore/dubbi/paure

Ciao ragazzi, non è il mio canale e da tanto tanto tempo non scrivo + sul forum, diciamo dal 2017 quando ebbi un brutto knockout con la speed 1050, quasi 2 anni senza bike ma … sono tornato a cavallo.
    Sono alla 3ª Triumph: Tiger sport 1050, Speed 1050 ed ora da 3 anni una + che bellissima Speed 1200 RS nera, come tutte le altre moto che ho avuto e come le auto.
    A 65 anni sarebbe il caso di darmi una calmata ma mi sono messo in testa la Rocket 3.
    Giro qua e là senza fretta in cerca di info , l'ho calzata varie volte da ferma e non mi è parsa così pesante x quel po' che si può immaginare, non l'ho ancora provata su strada, non xchè non l'abbia trovata ma x la paura psicologica di cavalcare 320 kg., stupido? Si lo so ma la psiche comanda e lo so bene dopo la mia testata sulla strada.
    1,72 x 75 kg. e tra i 200 della speed ed i 320 della Rocket tanto ne passa, diciamo che sulla neve sarebbe come paragonare una scattante slalomista ad una ben piantata discesista, penso io.
    Ho avuto Honda, BMW, Suzuki, ma mai qualcosa che si avvicinasse anche lontanamente alla stazza della Rocket, forse il V7 California anni 80 di mio cugino.
    Già mi incazzo quando mi capita di parcheggiare, bordo strada, leggermente in discesa e devo retromarciare con la speed (ma ci riesco ), non oso pensare alla Rocket ed allo sputtanamento dovesse capitare .
    Ditemi un po' voi, illuminatemi, non ditene solo del bene come si dovrebbe .
    E' proprio la guidabilità e la maneggevolezza che mi spaventano non poco, la proverò e riproverò sicuramente ma riuscirei ad avere il 60/70 % di risposte al comune viaggiare in moto, "vacca, è di una comodità eccezionale in autostrada", "azzo, devo invertire la marcia, troppo stretta, aspetto la prima rotonda", "osti pure il marciapiede senza varco ci mancava" …
    "Tieniti la speed e vai tranquillo, di che godere già ce l'hai?"
    Troppe premesse e troppe parole x chiedere un opinione? Cerrrtamente.
    Bye bye

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Io ho avuto moto pesanti e moto leggere. Con la manovrabilità da fermo conta più l'altezza sella che il peso. Una volta in marcia anche con la roket (per sentito dire) il peso non si avverte. Chiaramente non è paragonabile a una speed.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Io, che di anni ne ho 60, pensavo alla Rocket 3 come ultimo sfizio da togliermi fra qualche anno. Come te ci sono salito da fermo e la stazza un po' impressiona (sono 1.70 per 65kg), più che altro impressiona la lontananza dei comandi, girare tutto il manubrio mi porta a dovermi sbracciare sul serbatoio. Ma sono convinto che, in un modo o nell'altro, riuscirei a gestirla con un po' di pratica. Insomma, passata la prima settimana sudando, poi dovrei farcela. I dubbi sono di natura diversa. Il primo è che poi magari il tipo di moto/guida dopo un po' mi stanchi. Il secondo che sia una moto che perde valore rapidamente perché un gingillo simile, uno sfizio appunto, chi se lo può permettere è probabile che lo compri nuovo... quindi, se decidi di fartela devi pensare di tenerla o ci vai a perdere troppo (basta vedere le quotazioni usato e quanto ci mettono a venderle). E non credo che sia economica anche come gestione.
    Ah... per fare retromarcia con la Speed in falsopiano devo scendere e spingere, forse andrebbe meglio con la Rocket dove si tocca meglio. La GT, per me, ha anche un assetto cui non sono abituato e le pedane troppo lontane... dovessi decidere, andrei per un manubrio GT con pedane R, sicuramente l'assetto più adatto al mio nanismo. Ogni volta che la trovo in concessionario ci salgo, la ammiro, ci penso... chissà...

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Da giovane ero attratto dai mastodonti e sognavo un giorno di possedere qualcosa come la goldwing. Con l'avanzare dell' età, l'aumento della difficoltà nei movimenti e la riduzione della forza sono venuto a più miti consigli. Già comincio ad avvertire un certo impaccio in certe manovre con la bonnie, non oso immaginare come sarebbe con una rocket. Un mio amico ( 1,90 per 140 kg, 70 anni), di stazza e peso molto superiori alla mia (170 per 76 kg, 68 anni) ha preso usato una bmw k1300 gt. Mi impressiona moltissimo, non riesco a spostarla. Addirittura pensando al futuro seguo con interesse l'applicazione delle rotelle che vedo su qualche video e nella peggiore delle ipotesi ad una mezzo a tre ruote. Intanto galleggio ancora dignitosamente, credo.

TCP Rider
    Ho provato la nikken e dinamicamente è un po' diversa da una 2 ruote ma sicuramente non così pessima da guidare come alcuni dicono. Anzi. In 2 nelle curve una Panigale con intutato deciso a fare vedere che la nikken non è una moto ha preso un mezzo dritto per starmi dietro. Poi al primo dritto mi ha incenerito.
    Fine ot

Non ho provato la Rocket anche per motivi puramente economici. Tanto non me la posso permettere, ma alcuni mezzi grossi si.
    Tipo fjr, rt e simili.
    Tanto fa la mano, piuttosto bisogna riflettere dove e come si parcheggia per evitare figure barbine. Ormai la moto deve essere per tutti. Le adv devono avere l'abbassatore per permettere a chiunque di avere un GS che sotto una certa statura obbiettivamente è un po' problematico gestire da fermo.
    Basta non fare il passaggio più lungo della gamba, letteralmente.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    io mi sono trovato bene anche con la rocket 2300. logico che peso e gommone da 240 non aiutano le pieghe ma ti posso assicurare che dopo che ci prendi mano si riesce a guidare senza troppi problemi. comodissima coppi e coppia paurosa. La nuova rocket 3 l'ho provata e logicamente a livello di peso, ciclistica e freni è un bel passo avanti anche se personalmente preferivo la vecchia esteticamente. come motore prestazioni praticamente uguali

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Presa Rocket 3 Storm GT da circa 6 mesi, my 2 cent.

Mio utilizzo.
    Uso la moto tutti i giorni, ho una auto ma la uso solo per le vacanze con la famiglia.
    Ogni anno faccio almeno una settimana in Sardegna con gli amici per "spingere" e divertirci.

Perchè
    Mi fa sangue, ne avevo una parcheggiata spesso sotto casa ed è la moto che quando la parcheggi ti fermi e la guardi per qualche secondo. Ho resistito qualche mese e poi ho buttato il cuore oltre...
    Non è una moto "intelligente", costa tanto, pochi optional, consuma tanto, non puoi tenere medie alte né in autostrada tantomeno tra i tornanti, le sospensioni dure non ne fanno un mezzo ideale per le città come Roma ma è una moto che ha 360kg di peso e 1000kg di carattere. plus: la zavorrina ci sta comoda comoda.

Nella guida
    Il peso c'è e si sente, tuttavia come facile immaginarsi, è un problema meno importante di quanto l'aspetto e i numeri lascino immaginare.
    Tua altezza peso che hai indicato a mio parere sono perfetti, io 1,83cm e secondo me sono un pò al limite.
    Sul dritto l'esposizione all'aria è molta e vista la posizione delle pedane sulla GT ti costringe ad usare muscoli che non pensavi di avere.
    Sul misto da molte soddisfazioni a patto che non si spinga troppo altrimenti oltre a essere iper faticosa pone il fianco a limiti importanti (allunga frenata saltellando sulle buche, la devi prendere a calci per farla girare, il 150 avanti fa si che perdoni poco e la traiettoria si allarga con facilità - la devi impostare bene).
    Le pedane le gratti uscendo dal garage, i muscoli del linguine e delle spalle li lasci per strada dopo 30km.

pedana_dx.jpg

Tuttavia se la usi per passeggiate (anche vivaci), ti fa godere il rumore che solo un 2.500 può dare, è una goduria sentirla gestire bene una 6a a 40km, la posizione (per me assurda in prima battuta) dopo che ti ci sei abituato è godibilissima.

In definitiva tornassi indietro mi rifarei tutta la vita questa ammiraglia della Triumph, sicuramente (nel bene e nel male) lascia il segno.
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Con un motore del genere basta una manata di gas per far passare in secondo piano qualsiasi aspetto negativo.
    Se fossi ancora giovane mi riempirei le mutande davanti, ma adesso è più probabile che me le riempia dietro.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Con un motore del genere basta una manata di gas per far passare in secondo piano qualsiasi aspetto negativo.
    Se fossi ancora giovane mi riempirei le mutande davanti, ma adesso è più probabile che me le riempia dietro.

Sabba ti assicuro che è molto più facile di come possa sembrare, se la guidi in scioltezza puoi tenere le stesse mutande sino a sera
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se la giornata è corta penso di sì….

Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima