Ciao qualcuno ha un tutorial su smontaggio pastiglie e pinza posteriori su Tiger 900 2024-2025?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao qualcuno ha un tutorial su smontaggio pastiglie e pinza posteriori su Tiger 900 2024-2025?
Grazie

bhè devi smontare la ruota e poi togliere la pinza
Semplice…spero allora si possano togliere le pastiglie senza togliere la pinza

Ma vaaaa ; almeno non sulla RP.
Si, fai rientrare i pistoncini (ovviamente) , sviti una maledetta piccola brugola (se usi la funzione "cerca" se nè è gia parlato) , quindi sfili le pastiglie vecchie e le sostituisci con le nuove.
Il più grosso fastidio e questa brugola (che se poi hai una chiave abbasta lunga, visto che hai l'ingombro dei raggi - se hai un T900 R , anche questò "fastidio" lo superi easy).
Ultima modifica di FICHI; 26/06/2025 alle 07:48 Motivo: Unione Post Automatica

Si ; la pinza mi sembra diversa, ma al limite....è più comodo farlo , perchè la brugola da svitare è proprio quella in "primo piano" ; sulla quale è comodissimo lavorarci.

le pinze sono flottanti quindi acchiappa il corpo della pinza e spingi prima da una parte, poi dall'altra e hai finito
Leandro
Triumphista Moderatore
TCP Rider

Oppure con "doit" (@Dedox , tù essendo piemontese, sai cosa vuol dire) con un cacciavite e le pastiglie vecchie montate , porto indietro tutto e , mi creo lo spazio e le sostituisco
![]()

ha chiesto come smontare la pinza e gli ho risposto, per smontare le pastiglie sicuramente basta togliere il pernio ma togliendo anche la pinza riesce a pulire bene il tutto
l'ho smontata la scorsa settimana per cambiare la gomma, non ci vuole tanto e fai un lavoro più accurato