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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Posizione in sella

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mauro_
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    Posizione in sella

    Ciao, mi chiedevo se esistono dei raiser "sport" (n.d.r. più corti) da installare al posto degli originali. Quando comincio a forzare ho come la sensazione che il perno ruota non sia sotto il mio diretto e completo controllo e, anzi, mi pare di sentire la ruota anteriore galleggiare. Non vorrei sfilare le forcelle, ma se non c'è altra soluzione proverò anche quello.

    M

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Quella Speed aveva il "piccolo" difetto del dado del cannotto che si svitava, e se non ricordo male non aveva il controdado come le Speed attuali.. Magari la tua sensazione potrebbe essere dovuta a questo problema.
    Riser più bassi magari li trovi ma la soluzione più semplice sarebbe quella di un manubrio a piega bassa, quindi se decidessi per questa opzione potresti cambiare anche i riser e scegliere un manubrio a sezione variabile 28/22

    La forcella è stata revisionata di recente? La quantità di olio è corretta?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mauro_
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La forcella è stata revisionata di recente? La quantità di olio è corretta?
    Tutto corretto, come peraltro in generale la moto, che ha passato tutto lo scorso inverno, e anche parte della primavera, tra le mani di un (super)esperto Triumph. Quando l'ho riavuta, sembrava un altro mezzo. Peraltro a breve la riporterò per cambio pompa freni anteriori e pastiglie anteriori e posteriori.

    Sul cambio manubrio ci avevo pensato, ma non saprei dove pescar: hai consigli/Indicazioni?

    M

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Manubri ottimi e italiani sono gli SRT e sul loro sito è abbastanza facile trovare il manubrio più adatto alla tua moto,
    ti lascio il link con filtro "955" ma in realtà non sei obbligato a prendere il "pacchetto" manubrio+contrappesi come suggeriscono..
    https://srtfactory.com/it/manubrio-t...eed-triple-955

    Ci sono alternative anche molto più economiche ma comprarle sulla rete rischi delusioni.. ma a volte la spesa vale il rischio

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di strap70
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    Citazione Originariamente Scritto da Mauro_ Visualizza Messaggio
    Ciao, mi chiedevo se esistono dei raiser "sport" (n.d.r. più corti) da installare al posto degli originali. Quando comincio a forzare ho come la sensazione che il perno ruota non sia sotto il mio diretto e completo controllo e, anzi, mi pare di sentire la ruota anteriore galleggiare. Non vorrei sfilare le forcelle, ma se non c'è altra soluzione proverò anche quello.

    M
    Avevo la 955 anche io nel lontano 2000. Allora anche io volevo una posizione più bassa feci fresare i riser di serie visto che in commercio non c'era niente. Oggi ne trovi di più bassi come per esempio quelli della ABM, Rizoma, ecc.
    Quelli della ABM li ho montati anche sulla mia speed twin 1200 per caricare un po' l'anteriore.
    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 25/06/2025 alle 22:10

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
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    Metti i RIZOMA con manubrio Rizoma, vedrai che cambiamenti, senti la moto incollata a terra, per non dirti dei cambi direzione che fai fulminei con una NAKED.

  8. #7
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Metti i RIZOMA con manubrio Rizoma, vedrai che cambiamenti, senti la moto incollata a terra, per non dirti dei cambi direzione che fai fulminei con una NAKED.
    veramente carissimo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
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    Citazione Originariamente Scritto da Benny71 Visualizza Messaggio
    veramente carissimo.
    Non hai tutti i torti, ma io non ne potrei fare più a meno. ha una precisione di guida oltre le aspettative, io ho MANUBRIO E RISER:
    TOP!!!!

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