Originariamente Scritto da
trunf
...Io onestamente vivo il problema (Sulla 2024 che di suo ha tamponi in gomma che fissano il manubrio) solo dai 4500 > ; che fastidia un pò a 5200 giri che sarebbe il regime di crociera a 130 km. (Per cui fondamentalmente autostrada)
Precisando che non è tanto alle pedane (Hanno la gomma ) ne al serbatoio , ma proprio alle manopole dove "Senti" la moto di più .
Seguendo i consigli del forum ho messo anche io contrappesi vari alle estremità dello sterzo ...;ma onestamente non ho ottenuto grandi benefici .
Poi curiosando un pò tra i siti cinesi mi sono capitate queste manopole spugnate che , visto il prezzo irrisorio ho acquistato .
le ho tenute lì x i mesi invernali pensando che mettendole avrei inficiato la resa delle manopole riscaldate (Ed invece non è così perchè ,non chiedetemi come.... ,ma provate su un passo a pochi gradi il caldo arriva lo stesso !)
Di seguito le ho poi montate infilandole semplicemente con poco sapone liquido prima di partire x un viaggio questa estate.
Ebbene..........., se avessi saputo della loro efficacia le avrei già montate da un anno !
Le vibrazioni alle manopole si attenuano tantissimo e l'impugnatura più "Cicciosa" rende anche più gradevole la conduzione .
In effetti a pensarci è anche ovvio..... ; una volta che monti silent block sul manubrio e contrappesi l'unica zona di contatto
e la più esposta sono le manopole .
Se vuoi "Uccidere" le vibrazioni devi farlo lì .....
Poi siccome siccome una foto vale più di 1000 parole ......e se qualcuno vuole fare l'oneroso investimento , posto anche il link .
https://a.aliexpress.com/_EGeWZTM
image0.jpg image1.jpg