Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Moto ingolfata

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/12/23
    Località
    Perugia
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    17

    Moto ingolfata

    Ciao a tutti,
    oggi tornando a casa mi sono accorto che la moto, se accelero bruscamente, inizia a singhiozzare e borbottare quasi se fosse totalmente ingolfata mentre ad alti giri questo non succede.
    Non so se possa esserci una coincidenza ma qualche giorno fa sono rimasto totalmente a piedi con la benzina.
    Cosa potrebbe essere?
    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,864
    Si potrebbe essere mosso un po’ di fondo “melmoso” depositato nel serbatoio che ha parzialmente ostruito il filtro della benzina.

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/12/23
    Località
    Perugia
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    17
    Grazie Sabba,
    ma potrebbe essere qualcosa connesso direttamente alla pompa o addirittura alla centralina?
    La butto sul tragico!

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,864
    La pompa è un motorino passopasso immerso nella benzina.
    O va o non va.
    Il filtro otturato potrebbe diminuire la pressione di uscita del carburante, causando seghettamenti o
    Tutto può essere, ma prima di andar dietro alla centralina (si possono sempre leggere e valutare eventuali errori memorizzati), inizierei a pulire il filtro benzina e a misurare la pressione.

    Sabba

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/12/23
    Località
    Perugia
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    17
    Grazie sempre Sebba,
    inizierò con questi check!

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/24
    Località
    Italia Torino Carmagnola
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La pompa è un motorino passopasso immerso nella benzina.
    O va o non va.
    Il filtro otturato potrebbe diminuire la pressione di uscita del carburante, causando seghettamenti o
    Tutto può essere, ma prima di andar dietro alla centralina (si possono sempre leggere e valutare eventuali errori memorizzati), inizierei a pulire il filtro benzina e a misurare la pressione.

    Come si esegue la pulizia del fitro benzina ?
    Fa parte del gruppo pompa ?

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,864
    Normalmente fa parte del gruppo pompa.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/24
    Località
    Italia Torino Carmagnola
    Messaggi
    104
    Comunque qualcuno deve spiegarmi in modo convincente il motivo dell'eliminazione del filtro benzina avvenuto su auto e moto negli ultimi 10/15 anni.
    Una volta c'era e o si cambiava periodicamente e difficilmente era causa di problemi.
    Adesso invece prima si soffre a causa dei malfunzionamenti, poi si mette mano alla pompa spendendo un occhio della testa ..

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,864
    I filtri benzina sui tubi di mandata del carburante (quelli che si montavano ai tempi) non sono compatibili nè con le tubazioni moderne nè con i valori di pressione presenti negli impianti di alimentazione.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/24
    Località
    Italia Torino Carmagnola
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I filtri benzina sui tubi di mandata del carburante (quelli che si montavano ai tempi) non sono compatibili nè con le tubazioni moderne nè con i valori di pressione presenti negli impianti di alimentazione.

    Sulla vecchia Fiat Punto 55 che aveva mia moglie (Euro 2 a iniezione) il filtro benziana era presente, i valori di pression e dell'epoca forse erano su 2 bar o poco più contro i 3,5 di adesso sullo stesso motore Fiat FIRE..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Non parte / ingolfata
    Di Niklas nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 09/04/2018, 10:05
  2. [Thruxton] MOTO INGOLFATA DOPO ACCENSIONE SENZA CARBURANTE
    Di pilotazzo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02/02/2018, 07:17
  3. Moto ingolfata (bonneville T100 2007)
    Di miniellus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/02/2014, 15:03
  4. Moto Ingolfata
    Di Stefanoqv nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 10:37
  5. MOTO INGOLFATA...(speed 05)
    Di henri nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30/12/2008, 00:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •