Originariamente Scritto da
Motorale
Allooooooooooora... finalmente ho provato la moto con la nuova configurazione: ohlins RS + spessorino + forca leggermente indurita + gomme nuove (power GP):
Devo dire che la sensazione che mi aveva dato appena ritirata (impostazione + caricata) è sparita subito, e subito mi sono ritrovato a mio agio.
L'ohlins fa un gran lavoro rispetto allo showa. Non è un cambiamento che oserei dire radicale, ma si sente che ha una idraulica che funziona meglio, sulle buche non rimbalza come lo showa (pur settandolo in sport) e lo trovo sempre sempre scorrevole e comfortevole. Per 340 € credo sia quell'upgrade che, come si suol dire, "il gioco vale la candela".
L'impostazione più caricata la rende ancora più precisa in ingresso curva. Credo che anche questo sia un upgrande superconsigliato a chi fa un utilizzo molto sportivo della R, anche su strada.
Capitolo gomme: all'inizio un pò...meh... mi è partito il posteriore in rotonda, a momenti me la metto per cappello (santo TC), ma avevano ancora la cera, dovevo ancora pulirle... forse ho esagerato.
Durante tutto il giro però poi, una volta chiuse e pulite per bene, non mi hanno mai dato problemi. Anzi. Gran feeling!
Unico appunto è che, con questa impostazione più caricata davanti, sento il posteriore più ballerino (fantastico in inserimento) ma anche più scarico (in uscita curva) che mi ha dato quella sensazione di non dare gas "a 3 mani" in uscita come facevo prima. Ma sicuramente sono mie paturnie.
Dopotutto vengo da 1 settimana di mare e 1 mese senza toccare il mezzo

Devo riprendere "il via".
Per ora comunque super soddisfatto delle modifiche.