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Risultati da 131 a 140 di 155

Discussione: Street Triple R! -> La lenta trasformazione in RS!

  1. #131
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
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    Sui modelli dopo 2022 va lavorato di cesello. Anche un mediocre saldatore (dotato di saldatore moderno) riesce a dividere in due lo scarico originale. Si taglia lo scarico appena dopo il catalizzatore e si fa una boccola di raccordo sul terminale per accoppiarlo con i collettori catalizzati.
    Fatto ciò si acquista uno scarico a piacimento e si monta.
    Si mantiene il cat. così non serve rimappare.
    Con il terminale Akrapovic che monto io, se non si toglie il DB killer, si guadagnano secchi 2,9 nM di coppia a 8100 rpm e vi garantisco che si sentono chiaramente senza alcuna perdita in basso perchè la centralina originale riesce ad autoadattarsi senza problemi.
    Il contro è che non è omologato.

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  3. #132
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da SiliTS3 Visualizza Messaggio
    Sui modelli dopo 2022 va lavorato di cesello. Anche un mediocre saldatore (dotato di saldatore moderno) riesce a dividere in due lo scarico originale. Si taglia lo scarico appena dopo il catalizzatore e si fa una boccola di raccordo sul terminale per accoppiarlo con i collettori catalizzati.
    Fatto ciò si acquista uno scarico a piacimento e si monta.
    Si mantiene il cat. così non serve rimappare.
    Con il terminale Akrapovic che monto io, se non si toglie il DB killer, si guadagnano secchi 2,9 nM di coppia a 8100 rpm e vi garantisco che si sentono chiaramente senza alcuna perdita in basso perchè la centralina originale riesce ad autoadattarsi senza problemi.
    Il contro è che non è omologato.
    Ottimo lavoro ✌️

  4. #133
    TCP Rider L'avatar di Motorale
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    Allooooooooooora... finalmente ho provato la moto con la nuova configurazione: ohlins RS + spessorino + forca leggermente indurita + gomme nuove (power GP):
    Devo dire che la sensazione che mi aveva dato appena ritirata (impostazione + caricata) è sparita subito, e subito mi sono ritrovato a mio agio.
    L'ohlins fa un gran lavoro rispetto allo showa. Non è un cambiamento che oserei dire radicale, ma si sente che ha una idraulica che funziona meglio, sulle buche non rimbalza come lo showa (pur settandolo in sport) e lo trovo sempre sempre scorrevole e comfortevole. Per 340 € credo sia quell'upgrade che, come si suol dire, "il gioco vale la candela".
    L'impostazione più caricata la rende ancora più precisa in ingresso curva. Credo che anche questo sia un upgrande superconsigliato a chi fa un utilizzo molto sportivo della R, anche su strada.
    Capitolo gomme: all'inizio un pò...meh... mi è partito il posteriore in rotonda, a momenti me la metto per cappello (santo TC), ma avevano ancora la cera, dovevo ancora pulirle... forse ho esagerato.
    Durante tutto il giro però poi, una volta chiuse e pulite per bene, non mi hanno mai dato problemi. Anzi. Gran feeling!
    Unico appunto è che, con questa impostazione più caricata davanti, sento il posteriore più ballerino (fantastico in inserimento) ma anche più scarico (in uscita curva) che mi ha dato quella sensazione di non dare gas "a 3 mani" in uscita come facevo prima. Ma sicuramente sono mie paturnie.
    Dopotutto vengo da 1 settimana di mare e 1 mese senza toccare il mezzo Devo riprendere "il via".
    Per ora comunque super soddisfatto delle modifiche.

  5. #134
    TCP Rider L'avatar di Nemis
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    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    con questa impostazione più caricata davanti, sento il posteriore più ballerino
    anche io, che ci capisco poco nulla, sento che la RSmotodue (ha i i semimanubri) saltella dietro MOLTO ma MOLTO piu che la R (stock)


    i showa li hai fatti revisionare e tarare da un sospensionista o li ha montati cosi com erano ?
    Triple = metti tre moto in garage.

  6. #135
    TCP Rider L'avatar di Tommy92
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    Ohlins della RS copia benissimo se impostato in "strada", ma se messo in "sport" diventa rigido. La guida però secondo me migliora tantissimo.

  7. #136
    TCP Rider L'avatar di Motorale
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    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    i showa li hai fatti revisionare e tarare da un sospensionista o li ha montati cosi com erano ?
    Mi sono fatto settare la forca da officina Triumph in fase di tagliando e montaggio ohlins, ma nulla che non avrei potuto fare da solo in garage, semplicemente regolata idraulica da street a "quasi" sport... una via di mezzo, qualche click più aperto del setting sport

    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    Ohlins della RS copia benissimo se impostato in "strada", ma se messo in "sport" diventa rigido. La guida però secondo me migliora tantissimo.
    Anche questo l'ho settato con idraulica qualche click in meno del settaggio sport... secondo me è perfetto, rigido il giusto ma senza risultare un paletto

  8. #137
    TCP Rider L'avatar di speedpent
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    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Allooooooooooora... finalmente ho provato la moto con la nuova configurazione: ohlins RS + spessorino + forca leggermente indurita + gomme nuove (power GP):
    Devo dire che la sensazione che mi aveva dato appena ritirata (impostazione + caricata) è sparita subito, e subito mi sono ritrovato a mio agio.
    L'ohlins fa un gran lavoro rispetto allo showa. Non è un cambiamento che oserei dire radicale, ma si sente che ha una idraulica che funziona meglio, sulle buche non rimbalza come lo showa (pur settandolo in sport) e lo trovo sempre sempre scorrevole e comfortevole. Per 340 € credo sia quell'upgrade che, come si suol dire, "il gioco vale la candela".
    L'impostazione più caricata la rende ancora più precisa in ingresso curva. Credo che anche questo sia un upgrande superconsigliato a chi fa un utilizzo molto sportivo della R, anche su strada.
    Capitolo gomme: all'inizio un pò...meh... mi è partito il posteriore in rotonda, a momenti me la metto per cappello (santo TC), ma avevano ancora la cera, dovevo ancora pulirle... forse ho esagerato.
    Durante tutto il giro però poi, una volta chiuse e pulite per bene, non mi hanno mai dato problemi. Anzi. Gran feeling!
    Unico appunto è che, con questa impostazione più caricata davanti, sento il posteriore più ballerino (fantastico in inserimento) ma anche più scarico (in uscita curva) che mi ha dato quella sensazione di non dare gas "a 3 mani" in uscita come facevo prima. Ma sicuramente sono mie paturnie.
    Dopotutto vengo da 1 settimana di mare e 1 mese senza toccare il mezzo Devo riprendere "il via".
    Per ora comunque super soddisfatto delle modifiche.
    devi farti fare il sag da un sospensionista .... l ohlins posteriore ha un molla particolare ( un ibrido) e in base al tuo peso va dato precarico ( a me per dirti 72kg mi ha precaricato 4 giri!!!) io sono andato da un tecnico andreani group che conosco da una vita
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  9. #138
    TCP Rider L'avatar di Motorale
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    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    devi farti fare il sag da un sospensionista .... l ohlins posteriore ha un molla particolare ( un ibrido) e in base al tuo peso va dato precarico ( a me per dirti 72kg mi ha precaricato 4 giri!!!) io sono andato da un tecnico andreani group che conosco da una vita
    Ciao, guarda per ora mi trovo benissimo così!
    Se ne sentiró l’esigenza andró sicuramente da un sospensionista serio, come feci quando avevo la 675 N

  10. #139
    Nuovo TCP Rider
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    Buongiorno...sono anche io in procinto di evolvere la mia R. Prima di sostiture le showa avete provato a sfilare di 0.3-o.5mm le forcelle? senza troppo sbattimento si riporterebbe avancorsa simil rs e si porterebbe più carico sul davanti...il posteriore si alleggerirebbe ed il mono lavorerebbe più in sintonia con l'anteriore...immagino che le big piston anteriori gioverebbero di questo aumento di carico con più peso da gestire ed il mono posteriore alleggerito con le dovute regolazioni forse inizierebbe a lavorare decentemente...cè anche un kit biellette per il link del mono che ti permette di alzare la moto di 1.5cm ma li le paturnie su geometrie a non finire. Avete fatto delle prove prima di cambiare le idrauliche? grazie mille

  11. #140
    TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
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    scusa ma parli di 0.3 mm o 0.5 mm (decimi di millimetro??) di regolazione?
    Secondo me giova di più un set aftermarket di upgrade della forcella piuttosto che la BPF della RS

    Matris fa degli ottimi kit

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