Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 263 di 269 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267 ... UltimaUltima
Risultati da 2,621 a 2,630 di 2684

Discussione: ♫♫♫ Che musica state ascoltando? XIX ♫♫♫

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio

Il rocchènrollll non è mai troppo
    Bella Padella!

Beccati questi... anzi questo, perchè di fatto il tizio suona tutti gli strumenti, canta, scrive i pezzi, e li mixa...

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Qualcosina per cosa? Per il successo commerciale su vasto pubblico?
    Non penso nemmeno che avessero quel genere di proposito.
    Per ciò che riguarda me, il mio ascolto, il piacere che ricevo ..te l ho scritto, a tutt ora rimangono ancora oggi, a distanza di oltre 40 anni , nel novero dei miei gruppi preferiti, ancora oggi hanno un suono sontuoso .
    Hai citato giustamente mcgeoch, uno tra i piu grandi chitarristi " di sempre"... e comunque anche il tastierista dave formula è stato uno tra i migliori di quell epoca , che comprende , per me eh, oltre a lui , il tastierista degli stranglers, billy currie degli ultravox , vince clarke ed altri che ora non sto a menzionare...
    E non tanto per la tecnica musicale, ma per l apporto in tt le altre fasi creative che insieme a mcgeoch caratterizzò i primi 3 album del gruppo e che in seguito anche per il fatto della loro " fuoriuscita " non seppe più mantenersi a quei livelli...

Ti allego 3 tracce , una per disco , così poi se vuoi, te li approfondisci , sia per constatare ciò che ti ho scritto, suono arrangiamenti e composizione....sontuosi..

E ce ne sarebbero tante altre.....

Senti la chitarra nell ultima traccia ��
    Real Life lo conoscevo un po', quindi mi sono ascoltato Secondhand Daylight e Correct Use of Soap... mmm... a mio parere, non ti offendere, son un po' noiosi... al di là delle sonorità del tempo, il problema è che suonano più vecchi, gli arrangiamenti in particolare...
    Del primo salvo la seconda e I Wanted your Heart... il secondo parte meglio, i primi 3 pezzi, poi si perde... il pezzo poi prima di quello che hai postato sembra messo lì solo per riempire i minuti, e i 2 pezzi dopo son bruttarelli...

Nel 1979 sono usciti, tanto per citarne 2 a caso, "Entertainment!" dei Gang Of Four e "154" dei Wire... e basterebbero questi 2 per annullare "Secondhand Daylight" (dello stesso anno...)...

All'interno di questo gruppo c'erano 3 super musicisti, al di sopra per capacità sicuramente dei Gang of Four per esempio, ma che insieme non hanno portato a nulla di rilevante (sempre mia opinione, sia chiaro...)... a questo mi riferisco che mancava qualcosa, quell'alchimia per uscire dagli schemi... McGeoch forse se ne accorse e andando nei Siouxsie ha di fatto inventato uno stile nuovo, stimolato anche da un altro ottimo elemento come Budgie alla batteria...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio

Real Life lo conoscevo un po', quindi mi sono ascoltato Secondhand Daylight e Correct Use of Soap... mmm... a mio parere, non ti offendere, son un po' noiosi... al di là delle sonorità del tempo, il problema è che suonano più vecchi, gli arrangiamenti in particolare...
    Del primo salvo la seconda e I Wanted your Heart... il secondo parte meglio, i primi 3 pezzi, poi si perde... il pezzo poi prima di quello che hai postato sembra messo lì solo per riempire i minuti, e i 2 pezzi dopo son bruttarelli...

Nel 1979 sono usciti, tanto per citarne 2 a caso, "Entertainment!" dei Gang Of Four e "154" dei Wire... e basterebbero questi 2 per annullare "Secondhand Daylight" (dello stesso anno...)...

All'interno di questo gruppo c'erano 3 super musicisti, al di sopra per capacità sicuramente dei Gang of Four per esempio, ma che insieme non hanno portato a nulla di rilevante (sempre mia opinione, sia chiaro...)... a questo mi riferisco che mancava qualcosa, quell'alchimia per uscire dagli schemi... McGeoch forse se ne accorse e andando nei Siouxsie ha di fatto inventato uno stile nuovo, stimolato anche da un altro ottimo elemento come Budgie alla batteria...

Ma figurati se mi offendo....
    È che il mio sentire , in parte ha anche dei fattori emozionali legati all ascolto in quel tempo....considera che quei dischi. non è che li abbia ascoltati nel momento esatto in cui uscirono, ma un po di anni dopo, comunque....primi anni 80, ero ragazzino e quindi l impriting musicale , per quanto poi nel tempo successivo l accumulo di ascolti ti fa " anche " evolvere come ascoltatore, ti lascia sempre un marchio indelebile a sensibilità verso certi "spettri musicali" in quanto "vergine" all atto del compimento della maturità musicale consapevole 🤣 ed il marchio rimarrà sempre....

D altronde, gli afterhours cantavano.." non si esce vivi dagli anni 80" ...

Comunque, tutto vero ciò che scrivi...anche se poi l esatta dimensione di certi contesti ce l hai sempre a ritroso....
    Ed in quegli anni....minchia se ce n era di farina in giro....
    Ascoltati un po di peel sessions , guarda quanti gruppi passavano alla bbc, ok , tanti meteore.... ma tanti bravi bravi, più che altro....genuini....
    E mica tutti si sono poi imposti ..
    qualsiasi sia il discorso poi dell " imposizione " che si voglia fare... schemi da portare avanti, asticelle da alzare.. oppure fama, direzioni di svolta , solco da seguire ecc ecc , si per questo in parte conta la sorgente, cioè i musicisti, ciò che filtrano e generano, ed in parte contano anche i vari contesti presenti per chi poi riceve ed emozionalmentereagisce....
    Hai citato la Gang of four.....grandissimi.
    il loro rompere gli schemi pero è dovuto anche alla situazione politica in atto in quel tempo, i testi e tutto il resto si catalizzavano in un punto di rottura proprio per il significato politico sociale dei loro testi.
    Un po prima oppure un po dopo certi effetti non si sarebbero creati.

Su siouxie non mi esprimo....amore incondizionato 🤎😍😂

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma figurati se mi offendo....
    È che il mio sentire , in parte ha anche dei fattori emozionali legati all ascolto in quel tempo....considera che quei dischi. non è che li abbia ascoltati nel momento esatto in cui uscirono, ma un po di anni dopo, comunque....primi anni 80, ero ragazzino e quindi l impriting musicale , per quanto poi nel tempo successivo l accumulo di ascolti ti fa " anche " evolvere come ascoltatore, ti lascia sempre un marchio indelebile a sensibilità verso certi "spettri musicali" in quanto "vergine" all atto del compimento della maturità musicale consapevole 🤣 ed il marchio rimarrà sempre....
    Figurati, anch' io ho tra i dischi del cuore qualcosa di non proprio eccelso...

Ah, ma allora insisti con 'ste cover al 50%...

TCP Rider
    Moto

Ultima modifica di Padella; 31/07/2025 alle 18:37 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumphista complottista
    Figurati, anch' io ho tra i dischi del cuore qualcosa di non proprio eccelso...
    🤣🤣😝

TCP Rider
    Moto

Moto
    Triumphista complottista
    Certo... Beccati questi... un disco da avere...

L ho ascoltato.... cantante potentissimo, bel disco👍

L ho visto al cinema quando usci....👍
    Ultima modifica di massi69; 31/07/2025 alle 19:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto

Moto
    Triumphista complottista

Mastro, per te ❤️

Pagina 263 di 269 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267 ... UltimaUltima