Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Trovare i contatti per una presa USB (possibilmente sotto il cupolino)

TCP Rider

Trovare i contatti per una presa USB (possibilmente sotto il cupolino)

Visto che come accessorio originale la presa USB è prevista in posizionisottoculonee
    Avevo intenzione di installarne personalmente una aftermarket
    Vorrei attaccarla a un qualche connettore sottochiave per non lasciarla sempre in tenzione.

però on-line non trovo niente su come si smonta il cupolino delle nostre TS800 e neanche dove sono i vari spinotti ACC1-2 dove prendere i 12V sotto chiave.

C'è qualche schema o qualche tutorial in rete che non ho trovato?
    Credo vadano bene anche quelli per il 660.
    Cosi non mi metto a smontare cose a caso e fare varie prova con il multimetro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Io sono super interessato, ho chiesto presa USB aggiuntiva (anhe se non trovo quella standard da nessuna parte) ed il meccanico del concessioanrio ci ha consegnato la moto con un 12V con all'interno un frutto estraibile USB (non C) tirando i cavi direttamente dalla batteria con positivo sotto fusibile di 10A, montatsa sul manubrio.
    Un lavoro onestamente Pessimo, poichè fa in modo che sul manubrio non si possa montare piu' nulla.

Resto in ascolto

Nuovo TCP Rider
    https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita

Citazione Originariamente Scritto da Jfet Visualizza Messaggio
    Io sono super interessato, ho chiesto presa USB aggiuntiva (anhe se non trovo quella standard da nessuna parte) ed il meccanico del concessioanrio ci ha consegnato la moto con un 12V con all'interno un frutto estraibile USB (non C) tirando i cavi direttamente dalla batteria con positivo sotto fusibile di 10A, montatsa sul manubrio.
    Un lavoro onestamente Pessimo, poichè fa in modo che sul manubrio non si possa montare piu' nulla.

Resto in ascolto
    Sulla 660 e se non sbaglio anche sulla 800, sotto al cupolino, in direzione dello stelo DX della forcella, c'è un foro quadrato, dietro intravedi uno spinotto arancione e bianco, da li ci arrivi smontando le plastiche iniziando da quella dietro allo sterzo, c'è un fermo che ha un pirulo centrale, schiaccia quel pirulo con un cavviavite, si sblocca, togli la pastica, intercetti il connettore, colleghi quello che devi collegare e per rimettere il fermo, non fai altro che armarlo nuovamente spingendo il pirulo indietro, ho messo il link di aliexpres del connettore, il connettore della moto è bianco/arancione
    Ultima modifica di cimùt; 22/08/2025 alle 15:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Potrebbe essere il connettore per i faretti aggiuntivi?
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider
    Alla fine mi son messo a smontare cose a caso
    E non ho trovato quello che cercavo , anche perché senza uno schema ho capito poco dell'impianto elettrico e dei vari relè, prese e centraline

La presa USB l'ho attaccata direttamente alla batteria

Comunque ho fatto qualche foto (non dello smontaggio e rimontaggio, ho finito a notte fonda e non ci ho neanche pensato.)

Lo spinotto arancine bianco e nero, collegato al cavo con sctitto PAS (ultima foto), è l'alimentazione delle manopole riscaldate
    Il cavo dei faretti aggiuntivi è sotto la plastichina nera nel fianchetto.
    (le foto perdono un sacco di qualità per mantenere leggero il forum)

Visto la poca qualità delle foto, ho messo tutte le foto fatte
    qui https://drive.google.com/drive/folde...D_?usp=sharing
    Fatemi sapere se riuscite a vederle
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Stillo; 23/08/2025 alle 12:40 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Qundi a contio fatti sembrerebbe che la triumph non ha una predisposizione con un via di tensione sotto-chiave? Cioe' NO Navigatore, NO nient'altro? Bah.....

TCP Rider
    Non lo so, il fatto che non l'abbia trovato non significa per forza che non ci sia ��
    Spero qualcuno trovi lo schema elettrico, visto che non ci ho capito molto.
    Non so se il manuale di officina è ad uso esclusivo dei concessionari.

Sulle mie vecchie KTM era facile trovare le varie ACC1 e ACC2, prese sotto chiave e sempre in tenzione.
    Ultima modifica di Stillo; 23/08/2025 alle 16:00

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Stillo Visualizza Messaggio
    Non lo so, il fatto che non l'abbia trovato non significa per forza che non ci sia ��
    Spero qualcuno trovi lo schema elettrico, visto che non ci ho capito molto.
    Non so se il manuale di officina è ad uso esclusivo dei concessionari.

Sulle mie vecchie KTM era facile trovare le varie ACC1 e ACC2, prese sotto chiave e sempre in tenzione.
    Confermo anche sulle mie vecchie KTM era semplice trovare la via di tensione sotto chiavem, ad agiungo anche sulle mie vecchie ed attuali Multistrada, addirittura nelle V4 si sono degnati di mettere un etichetta adesiva!

Stillo ti chiedo una informazione: dove dsi triova la presa USB sottoculona come dici te, perchè nel sotto sella della mia (gialla come la tua) prese USB non ne vedo.
    Sto pensando che alla peggio se ci fosse un plug per USB sottosella, piuttodsot me lo porto in zona cupolino anziche avere i cavi volanti che mi ha lasciato il concessionario quando mi ha montato al press aggiuntiva.

TCP Rider
    Ho preso la corrente direttamente dalla batteria.
    Provvisoriamente ho messo questo (che avevo sul 990 e funziona bene) https://www.amazon.it/dp/B0D62L13RB?...fed_asin_title
    sul traversino che serve a regolare il cupolino, credo sia il posto migliore per avere sott'occhio il navigatore
    Tra pochi giorni parto per un giro sui Balcani e mi sono arrangiato così, al rientro l'idea sarebbe di montare questo https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
    con un monitor mirroring tipo questo https://redirect.viglink.com/?format...com%2F_EHScQBG

Sotto la strumentazione la presa USB l'ho collegata ad una presa SAE, così posso scollegarla quando metto a riposo la moto (credo mai) o collegarci altri dispositivi in futuro.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Stillo; 24/08/2025 alle 17:24

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Il mio amico sia in Francia e in Abruzzo ha dovuto scollegare un monitor mirroring e presa USB, perché ha constatato che con quei due accrocchi attaccati alla batteria la moto accendeva spia anomalia e diceva errore bassa tensione.
    Come staccava i due accessori aftermarket al terzo avviamento la moto eliminava l’errore. Come li attacca si riaccendeva la spia e l’errore.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima