Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Presa USB nel quadro

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023

Presa USB nel quadro

Ciao mi son rotto le balle di litigare con l adattatore minidin usb per ricaricare il cellulare perche in off è inutilizzabile e anche su strada si disconnette spesso….ultimamente ho risolto portandomi dietro una o due power bank nella borsa tanklock per ricare il telefono montato sul quadlock ma anche quella opzione per giri lunghi è scomoda perche usando osmand le faccio fuori entrambe… stavo valutando di sostituire la presa accendisigari inutile nel quadro con una usb utilizzando la stessa alimentazione ma non trovo niente ne in europa ne su aliexpress…l’altrrnativa sarebbe la base ricarica quadlock ma vorrei evitare di portare un cavo di alimentazione fino alla batteria…qualcuno si è cimentato in qualcosa di simile? Peraltro ho visto che la presa usb nel sottosella ricarica con la stessa velocita di un transalp 600 in salita…

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Io uso un supporto cellulare della Midland con ricarica Wireless e funziona perfettamente

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    Ciao mi son rotto le balle di litigare con l adattatore minidin usb per ricaricare il cellulare perche in off è inutilizzabile e anche su strada si disconnette spesso….ultimamente ho risolto portandomi dietro una o due power bank nella borsa tanklock per ricare il telefono montato sul quadlock ma anche quella opzione per giri lunghi è scomoda perche usando osmand le faccio fuori entrambe… stavo valutando di sostituire la presa accendisigari inutile nel quadro con una usb utilizzando la stessa alimentazione ma non trovo niente ne in europa ne su aliexpress…l’altrrnativa sarebbe la base ricarica quadlock ma vorrei evitare di portare un cavo di alimentazione fino alla batteria…qualcuno si è cimentato in qualcosa di simile? Peraltro ho visto che la presa usb nel sottosella ricarica con la stessa velocita di un transalp 600 in salita…
    ciao ,
    ho montato una presa a manubrio sotto "batteria" con tastino di accensione e spegmnimento con due prese USB (una tipo c) comprata on lin ee di facilissima installazone ... se serve quindi ricarica anche a moto spenta diciamo ...

Anchtek Caricatore USB universale per moto 48W QC3.0 Adattatore di alimentazione PD Caricatore per telefono con staffa montata su manubrio impermeabile - AliExpress

questa

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    grazie ma l'interruttore l'hai montato tu a parte? non mi pare chq questo modello lo abbia... quindi l'hai collegato direttamente alla batteria facendo passare il cavo sotto il serbatoio?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    L’importante è ricordarsi di spegnere le prese, altrimenti addio batteria.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    si si il mio modello ha un tastino (ti ho mandato il primo che ho trovato per farti capire ) .. ovviamente ci stò attento .. poi usando la moto tutti i giorni difficile che un trasformatore scarichi la batteria in un giorno .. però ci stò attento ...

se poi vuoi stare tranquillo c'è il modo per metterlo sotto chiave ovviamente ... sotto chiave ho messo il Carplay ad esempio ...
    Ultima modifica di Lorenzo Oggioni; 26/08/2025 alle 07:05