Ma visto che sospetti una possibile problematica ai cilindretti o un possibile disallineamento alla pinza smontando le pastiglie hai controllato se ci fosse un consumo non omogeneo tra pinze dx e sx e tra le due della pinza che sospetti ?

Ma visto che sospetti una possibile problematica ai cilindretti o un possibile disallineamento alla pinza smontando le pastiglie hai controllato se ci fosse un consumo non omogeneo tra pinze dx e sx e tra le due della pinza che sospetti ?
Ciao ho cercato di fare una citazione doppia ma ovviamente ho fallito!
Rispondo però ad entrambi: il consumo pasticche era omogeneo all'ultimo smontaggio (Aprile), ma da allora la moto ha percorso solamente 700km - ho più di una moto e la Speed la uso prevalentemente nel poco tempo libero e raramente nel quotidiano (casa-lavoro) perchè, banalmente, sono stufo di portare pesi sulla schiena, ovvero laptop + pranzo. Non le ho ancora rismontate ma a questo punto, visto che tanto devo cambiare i dischi, aspetto l'acquisto e faccio il lavoro una volta sola.
Per quanto riguarda i cilindretti in teflon, il lavoro di fatto non posso verificarlo: la moto l'ho acquistata nel 2022 quindi con già 17 anni di età, e non essendo stato un richiamo ufficiale la ricerca da nr. telaio non porta risultati.
Il proprietario precedente potrebbe aver fatto il lavoro oppure no, magari in autonomia oppure in officina non Triumph.
Quello che posso dire è che, pur sospettando cilindretti "bloccati" quindi nella casistica del problema, non ho mai riscontrato un allungamento della corsa della pompa. Trovo difficile modularla, ma questo può essere molto soggettivo e dipendente da come ognuno di noi frena, ma la frenata è sempre uguale.
Vero è che, come scritto sopra, faccio pochi km quindi eventuali problemi potrebbero esserci ma venire fuori solo alla lunga (come i nottolini).
Andrò per gradi, prima dischi + pastiglie (e se possibile controllo cilindretti), se va a posto cambio la pompa per gusto personale altrimenti vado di cilindretti o direttamente pinze. Fortunatamente non abito vicino ad una scogliera quindi per il momento non penso di buttarla giù!