Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Speed Triple 1050 (2005) e pinze Nissin

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Ma visto che sospetti una possibile problematica ai cilindretti o un possibile disallineamento alla pinza smontando le pastiglie hai controllato se ci fosse un consumo non omogeneo tra pinze dx e sx e tra le due della pinza che sospetti ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sammy95
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma visto che sospetti una possibile problematica ai cilindretti o un possibile disallineamento alla pinza smontando le pastiglie hai controllato se ci fosse un consumo non omogeneo tra pinze dx e sx e tra le due della pinza che sospetti ?
    già, e sopratutto se avesse dato un'occhiata al thread che gli ho mandato, poteva verificare se la moto (di sicuro no) èra stata aggiornata con i cilindretti in teflon visto che l'annata 2005 erano difettosi .

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sammy95 Visualizza Messaggio
    già, e sopratutto se avesse dato un'occhiata al thread che gli ho mandato, poteva verificare se la moto (di sicuro no) èra stata aggiornata con i cilindretti in teflon visto che l'annata 2005 erano difettosi .
    Ciao ho cercato di fare una citazione doppia ma ovviamente ho fallito!

Rispondo però ad entrambi: il consumo pasticche era omogeneo all'ultimo smontaggio (Aprile), ma da allora la moto ha percorso solamente 700km - ho più di una moto e la Speed la uso prevalentemente nel poco tempo libero e raramente nel quotidiano (casa-lavoro) perchè, banalmente, sono stufo di portare pesi sulla schiena, ovvero laptop + pranzo. Non le ho ancora rismontate ma a questo punto, visto che tanto devo cambiare i dischi, aspetto l'acquisto e faccio il lavoro una volta sola.

Per quanto riguarda i cilindretti in teflon, il lavoro di fatto non posso verificarlo: la moto l'ho acquistata nel 2022 quindi con già 17 anni di età, e non essendo stato un richiamo ufficiale la ricerca da nr. telaio non porta risultati.
    Il proprietario precedente potrebbe aver fatto il lavoro oppure no, magari in autonomia oppure in officina non Triumph.

Quello che posso dire è che, pur sospettando cilindretti "bloccati" quindi nella casistica del problema, non ho mai riscontrato un allungamento della corsa della pompa. Trovo difficile modularla, ma questo può essere molto soggettivo e dipendente da come ognuno di noi frena, ma la frenata è sempre uguale.
    Vero è che, come scritto sopra, faccio pochi km quindi eventuali problemi potrebbero esserci ma venire fuori solo alla lunga (come i nottolini).

Andrò per gradi, prima dischi + pastiglie (e se possibile controllo cilindretti), se va a posto cambio la pompa per gusto personale altrimenti vado di cilindretti o direttamente pinze. Fortunatamente non abito vicino ad una scogliera quindi per il momento non penso di buttarla giù!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12