Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 155

Discussione: Street Triple R! -> La lenta trasformazione in RS!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple r
    scusa ho sbagliato unità intendevo cm...

scusa ho sbagliato unità intendevo cm...ma anche la R monta il big piston showa...corretto? uno stelo BP e l'altro idrauliche...magari mi sbaglio

Ne faccio un discorso del "regola bene quello che hai" prima di cambiare radicalmente tutto...non è una questione di budget ma è finalizzato a quanto possa rendere la sostituzione ...Onestamente la forcella davanti nel misto stretto non è male...se la guidi in maniera aggressiva regge tutto..quello che a me non piace è che la moto resta sempre un pò altina e troppo ballerina (per questo sfilerei le forche)...il mono o lo cambi e metti qualcosa di veramente serio o lo revisioni sperando che alleggerendolo un filo inizi a lavorare correttamente ( nello sconnesso è veramente odioso).

scusa ho sbagliato unità intendevo cm...ma anche la R monta il big piston showa...corretto? uno stelo BP e l'altro idrauliche...magari mi sbaglio

Ne faccio un discorso del "regola bene quello che hai" prima di cambiare radicalmente tutto...non è una questione di budget ma è finalizzato a quanto possa rendere la sostituzione...Onestamente la forcella davanti nel misto stretto non è male...se la guidi in maniera aggressiva regge tutto..quello che a me non piace è che la moto resta sempre un pò altina e troppo ballerina (per questo sfilerei le forche)...il mono o lo cambi e metti qualcosa di veramente serio o lo revisioni sperando che alleggerendolo un filo inizi a lavorare correttamente ( nello sconnesso è veramente odioso).
    Ultima modifica di ferry2073; 02/09/2025 alle 12:16 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da ferry2073 Visualizza Messaggio
    scusa ho sbagliato unità intendevo cm...

Ne faccio un discorso del "regola bene quello che hai" prima di cambiare radicalmente tutto...non è una questione di budget ma è finalizzato a quanto possa rendere la sostituzione ...Onestamente la forcella davanti nel misto stretto non è male...se la guidi in maniera aggressiva regge tutto..quello che a me non piace è che la moto resta sempre un pò altina e troppo ballerina (per questo sfilerei le forche)...il mono o lo cambi e metti qualcosa di veramente serio o lo revisioni sperando che alleggerendolo un filo inizi a lavorare correttamente ( nello sconnesso è veramente odioso).

Ne faccio un discorso del "regola bene quello che hai" prima di cambiare radicalmente tutto...non è una questione di budget ma è finalizzato a quanto possa rendere la sostituzione...Onestamente la forcella davanti nel misto stretto non è male...se la guidi in maniera aggressiva regge tutto..quello che a me non piace è che la moto resta sempre un pò altina e troppo ballerina (per questo sfilerei le forche)...il mono o lo cambi e metti qualcosa di veramente serio o lo revisioni sperando che alleggerendolo un filo inizi a lavorare correttamente ( nello sconnesso è veramente odioso).
    Sfilando le forche è vero che andresti a caricare di più l'anteriore, ma andresti anche a chiudere ancora di più l'angolo di sterzo.
    E' una operazione che feci sulla vecchia 675, ma tornai subito indietro perchè controproducente.
    Il carico all'anteriore maggiore, con 0.3-0.5 cm, non lo senti nemmeno.
    Quello che senti davvero, invece, è una moto molto più veloce a scendere in piega (bello nel misto stretto), ma assolutamente molto meno stabile nel veloce.
    Quindi me per me non è l'operazione da fare. Forca e piastre le lascere così come sono.
    Piuttosto andrei semplicemente ad alzare il posteriore, ma senza montare kit o biellette strane, semplicemente montando l'anellino sopra il mono della RS.

Nuovo TCP Rider
    Vado controtendenza. Io non sento il bisogno di portare la r ad rs. Quando l'ho comprata ho semplicemente valutato pro e contro e la r è assolutamente più di quello che mi serve.
    Uniche due cose che non mi piacciono: freno anteriore che trovo spugnoso, e scarico che non mi piace per il sound.
    Per il freno conto di montare la Brembo mcs, anche se sarò costretto a cambiare anche il blocco frizione o mi trovo con una leva ed un blocco scuro ed uno chiaro ( ho la Pearl).
    Per lo scarico invece non ho idea, e se avete suggerimenti sono bene accetti. Vorrei qualcosa di omologato onde evitare problemi in casi di controllo

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Paperaino01 Visualizza Messaggio
    Vado controtendenza. Io non sento il bisogno di portare la r ad rs. Quando l'ho comprata ho semplicemente valutato pro e contro e la r è assolutamente più di quello che mi serve.
    Uniche due cose che non mi piacciono: freno anteriore che trovo spugnoso, e scarico che non mi piace per il sound.
    Per il freno conto di montare la Brembo mcs, anche se sarò costretto a cambiare anche il blocco frizione o mi trovo con una leva ed un blocco scuro ed uno chiaro ( ho la Pearl).
    Per lo scarico invece non ho idea, e se avete suggerimenti sono bene accetti. Vorrei qualcosa di omologato onde evitare problemi in casi di controllo
    Per lo scarico ho messo lo Spark omologato ed i collettori col catalizzatore della 2022

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Vai direttamente di Brembo RCS corsacorta, io ho La RS e ho dovuto cambiare la MCS di serie perchè Spugnosa, ho messo la Corsacorta e ora ( finalmente, perchè in triumph mi hanno fatto 2 spurghi dicendomi che era normale.... ) ho un bel freno

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Controfirmo! Stessa modifica !!

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Parlando con criterio ti direi che originale è ben bilanciata per la strada.
    Il problema diventa che quando inizi a modificare qualcosa rompi l’equilibrio e inizi a inseguire modifiche su modifiche.
    Alla fine il mono è un po’ secco ma sostiene per l’uso stradale, le forcelle avendo l’idraulica solo su uno stelo risentono meno dei problemi di scorrimento della RS.
    I freni con una buona pastiglia frenano bene.
    Altra questione è che quando ti sposti dalla “comfort zone” dell’assetto suggerito sul manuale rischi di peggiorare.
    Montando le Misano Evo ho dovuto tribolare un bel po’ per trovare la quadra ed avere un miglioramento a 360 gradi.
    In un primo set fatto dal sospensionista Andreani mi andava larga, in un secondo fatto da me cadeva dentro i tornanti e mi ha tolto molto feeling alla guida perchè ero sempre pronto a dare il calcio per sollevarla.
    Adesso, con delle regolazioni ragionate, ho un bel comfort, il giusto sostegno e una bella scorrevolezza, con una bella sensazione di avere l’anteriore in mano.
    I componenti racing nascono per le competizioni e le loro tarature sono studiate per quello. Se tu metti su un Ohlins TTS hai un margine di regolazioni enorme che ti può portare facilmente a sbagliare.
    Dopo aver stravolto la R, alla fin fine, su al passo ci arrivo 30 secondi prima ma con molti meno euro in tasca.

TCP Rider
    Vabbè pensa ai ciclisti che spendono 10 mila euro di bici per arrivare 2 ore dopo 😄

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Le passioni sono costose; per me la meccanica è una passione, smontare, provare riprovare…
    Però non posso dire che ci sia un vantaggio nello sperperare soldi in elaborazioni.
    Potrei cambiare moto, magari un V4 che prima o poi metterò in garage, ma tanto la finirei a smontare pure quella…

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    I componenti racing nascono per le competizioni e le loro tarature sono studiate per quello.
    E li cambiano spesso e da una pista all altra ci mettono mano. anche nella stessa pista tra due diversi climi.
    si potesse montare le semiattive ec3 come sulla Speed che almeno si regolano da sole e si può fare lo spaccone...
    Triple = metti tre moto in garage.

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima