Ainhè, dovrò sostituire il cerchione posteriore del Tiger 800 xrx del 2015.
Vorrei sapere se sono compatibili nelle varie annate per avere una maggior possibilità nel reperirne uno usato, visto che il prezzo del nuovo supera i 1.000 €...
Ainhè, dovrò sostituire il cerchione posteriore del Tiger 800 xrx del 2015.
Vorrei sapere se sono compatibili nelle varie annate per avere una maggior possibilità nel reperirne uno usato, visto che il prezzo del nuovo supera i 1.000 €...

Mi sembra che il cerchio sia sempre a 10 razze anche nelle 800 più vecchie
Cerchio ruota posteriore TRIUMPH TIGER 800 2010 2012 2014 | eBay https://share.google/O3CCEgwlIHzDADA92
Al limite se cambia il colore fai riverniciare

Guarda, se dai una breve guardata sul catalogo world of triumph, con il codice vin che indica la serie del modello di motocicletta vai negli esplosi delle parti di ricambio e ci sono i codici per ogni pezzo..
Vero che tante volte se cambia anche solo il colore oppure un particolare del ricambio, cambia il codice, ma a vedere, per quanto possano essere attendibili le immagini, il cerchio è sempre lo stesso.
Al limite per aver conferma puoi chiamare una delle 2 officine triumph presenti in zona a Torino oppure una qualsiasi in Italia di quelle però più storiche che hanno memoria delle produzioni e chiedere se negli anni ci son state variazioni in funzione della compatibilità di montaggio facendo presente la situazione che hai e del cerchio che potresti montare
Senti anche magari il venditore del cerchio
Ce ne sono anche diversi in vendita tra l altro
Ultima modifica di massi69; 14/10/2025 alle 14:33 Motivo: Unione Post Automatica