Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Nuova gamma elettrica Triumph TXP

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Io credo che una elettrica sia un modo molto pratico per iniziare perchè è molto semplice da utilizzare, l' accendi e và.
    Certo, manca la componente più coinvolgente (il rumore, l' odore, le vibrazioni ecc) ma tutto cambia e ci si può abituare purtroppo.
    Quello che però non farei mai è mettere un bimbo di 3 anni in sella: non ho figli ma ora ho un nipote di quella età e cerca di farsi male anche sul divano di casa saltando come un capretto, sono certo che mettendolo in sella ad un piccolo bolide come quello si farebbe male di certo prima o poi. Io aspetterei un pò, tipo fino ai 16 anni, ma forse sono troppo apprensivo!
    Normalmente questi mezzi sono limitati alla velocità che si vuole. Pure le minomoto 50 cc hanno il limitatore e volendo fanno 10 km h. Tutto dipende dal bambino ci sono quelli portati e quelli meno, in questo la bici è sempre il mezzo con cui si comincia e si continua.
    Inutile dire che saltare sul divano è molto più pericoloso che mettere con dovuto criterio un bambini in una scuola di motocross a 4 anni.... è sicuramente più pericoloso metterlo sugli sci.

Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    per esperienza di un bimbo di 5 anni direi che è ancora piccolo, in bici o con il monopattino capita ancora di fare qualche curva un po azzardata e frena spesso con i piedi, oltre al fatto di non avere il pieno controllo della velocità sopratutto causa frequenti distrazioni. Sono anche io del parere che deve crescere ancora un po...però sarò alla vecchia maniera ma sia bici che monopattino sono quelli classici...deve fare movimento assolutamente...vedo bimbi con moto elettriche e monopattini elettrici senza muove un muscolo
    Ma non sono mezzi sostitutivi alla bici la sono mezzi per fare delle attività aggiuntive in campetti da cross etc.... e poi ti posso assicurare che mio figlio si stanca moltissimo con il suo crossino esce sempre completamente sudato. A 5 anni fanno cose incredibili se li si sa aiutare nel percorso di apprendimento che a quella età è velocissimo... magari a 3 non è per tutti ma a 4-5 ci sono bambini che sono portati e riescono benissimo.
    Le scuole di minicross infatti partono da 4 anni...e i bambini si divertono come matti e imparano in sicurezza e loro di esperienza ne hanno sicuramente.
    Per la frenata con i piedi è il classico errore che si corregge in un'oretta di lezione di uso dei freni. Come imparano ovviamente si divertono molto di più sommando e facendo le virgole col posteriore.
    Ultima modifica di navigator; 24/10/2025 alle 12:43 Motivo: Unione Post Automatica