Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Camera o tubeless

TCP Rider L'avatar di polsaggio
    Moto
    street triple R

Camera o tubeless

Domando a chi possiede una scrambler 900 del 2022 se di primo euipaggiamento le metzeler tourance si presentano con le camere d aria o no. Domndo perchè dovendole sostituire xchè finite , ho preso un paio di karoo4 , che mi danno piu aderenza quando vado sui sterrati x funghi…( la karoo 4 non sono tubless.) le tourance si. Grazie a chi vorrà delucidarmi, dalla valvola non capisco e non ha fermocopertoni.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Ciao. Più che la gomma è il cerchio che deve essere tubeless. Mi pare di vedere che i cerchi della 900 non sono tangenziali ma posti al centro del cerchio, non sigillati,quindi sono quasi certo che hanno la camera d’aria. Se vuoi sigillare i cerchi puoi rivolgerti a Bartubeless che esegue il trattamento con poche centinaia di euro.

Moto
    street triple R
    Grazie per la risposta, penso anch io che abbia la camera , guardando la valvola sembra di una camera d aria, però almeno un ferma copertone … ci stà

TCP Rider L'avatar di GiuliRon
    Moto
    Bonville Black T120 2016
    Citazione Originariamente Scritto da polsaggio Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, penso anch io che abbia la camera , guardando la valvola sembra di una camera d aria, però almeno un ferma copertone … ci stà
    più che ferma copertoni che servirebbero se abbassi di tanto la pressione, cioè sotto 1.4 bar, io ho messo camere rinforzate da 2,5 mm così anche se sgonfi un po non si pizzicano su eventuali scalini e conseguente perdita di aria......
    Fox Pikal

Moto
    street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da GiuliRon Visualizza Messaggio
    più che ferma copertoni che servirebbero se abbassi di tanto la pressione, cioè sotto 1.4 bar, io ho messo camere rinforzate da 2,5 mm così anche se sgonfi un po non si pizzicano su eventuali scalini e conseguente perdita di aria......
    Si credo che le cambierò con le rinforzate , meglio stare + sereni quando si fanno sterrati e pietraie di montagna,, grazie👍🏼

TCP Rider L'avatar di GiuliRon
    Moto
    Bonville Black T120 2016
    Citazione Originariamente Scritto da polsaggio Visualizza Messaggio
    Si credo che le cambierò con le rinforzate , meglio stare + sereni quando si fanno sterrati e pietraie di montagna,, grazie
    io vedo che se hai dei semitasselati che abbiano almeno 3-4 mm, cioè non usurati tanto, le camere rinforsate e allegerisci l'ant. su scalini e non dai gas su pietraie taglienti puoi tenere tranquillamente 1.9 bar e non buchi............ps. la bomboletta ripara gomme con le rinforzate funziona bene, purche tu non la taglia sgasando........e poi la toccatina alle balle non fa mai male hahahahahahahah.....vedo che non sei lontano, se capiti in Cadore ci facciamo dei bei giri su sterrati semplici e vedere rifugi fighi.......guarda instagram giuliano.moto
    Fox Pikal

Moto
    street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da GiuliRon Visualizza Messaggio
    io vedo che se hai dei semitasselati che abbiano almeno 3-4 mm, cioè non usurati tanto, le camere rinforsate e allegerisci l'ant. su scalini e non dai gas su pietraie taglienti puoi tenere tranquillamente 1.9 bar e non buchi............ps. la bomboletta ripara gomme con le rinforzate funziona bene, purche tu non la taglia sgasando........e poi la toccatina alle balle non fa mai male hahahahahahahah.....vedo che non sei lontano, se capiti in Cadore ci facciamo dei bei giri su sterrati semplici e vedere rifugi fighi.......guarda instagram giuliano.moto
    😁 grazie dei consigli, conosco bene le zone di calalzo, ci andavo a fare enduro e anche trial tempo fa, molto tempo fa… che belle montagne.. ma se conosci buone zone per i porcini vengo a trovarti il prossimo anno , u accontento di un cestino, giusto per fare 4piatti di pappardelle😁 ciao!