Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 136

Discussione: Crossover medie

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Rebel è proprio su percorsi con dislivelli e curve ( soprattutto a sx) invece che si apprerebbe la coadiuvanza di tale sistema....non tanto per la mano, ma soprattutto per il piede sx che non avrebbe variazione di posizione dovendo cambiare, e continuerebbe durante tt l arco del cambio di direzione , a poter esercitare la medesima pressione sulla pedana potendo imprimere al meglio sia la pressione su questa sia per mantenere il bilanciamento del corpo

E comunque, vale sempre il vecchio detto....
    Tt quello che non c è...non si rompe.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    La Suzuki l'ho provata...e l'ho scartata. Motore con erogazione appuntita per essere utilizzata per il turismo, sella e sospensioni rigidine...protezione aerodinamica poca.
    Quindi ho preso una Tiger Sport 1050 e in merito alle caratteristiche sopra elencate mi trovo decisamente meglio (dopo aver sostituito il cupolino). È comunque pesantina, ma a me non da fastidio. Per il turismo l'Alpine è comunque meglio.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di mototopo67; 30/10/2025 alle 17:28
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ma non e' che tutti vivano in montagna eh
    e dal mio punto di vista il gusto di andare in montagna e fare curve, alla fine e' un attuatore elettromeccanico montato su un cambio normale, roba collaudatissima
    Il cambio è sempre uguale, come poi accade per l’AMT di KTM (giusto per fare un esempio), sono gli attuatori che mi danno un po’ da pensare.
    Io credo che chi compra una moto con un motore incazzato come il CP3 della Tracer, non lo faccia per andare a spasso la domenica mattina ai 50.
    Certo, lo può fare (ci mancherebbe altro), ma se uno compra la “bestia” per guidare come il nonno di matusalemme, forse non ha fatto la scelta giusta.
    Sarebbe meglio prendere una Speed 400 monocilindrica, bella, leggera e facile da portare, oppure un mezzo similare.
    Poi, come sempre, ognuno la pensa e fa come vuole.

Ultima modifica di _sabba_; 30/10/2025 alle 18:36
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Per me ktm 890smt..perché a 60 anni il divertimento è d'obbligo più che a 20 anni.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Per me ktm 890smt..perché a 60 anni il divertimento è d'obbligo più che a 20 anni.
    Finalmente provata! Devo dire che l’opposto della TS800. La Tiger ha scritto sport ma seriamente è più turistica, e per quello va benissimo, e se la tratti da sport che mostro i difetti.
    La Smt890 (Super Motard Turing) si dà un po’ di aria di turistica, ma se la tratti da sportiva da il meglio. Soprattutto nella messa in strada con ciclistica e freni che ti dà più convinzione. 3 cm in più di escursione sia davanti che dietro ma che opportunamente registrate sostengono qualsiasi guida anche per 10 di minuti a ritmo sostenuto (43mm di diametro le forche anteriori). Sempre meglio che della ts800
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Ex Tiger 1200 XRT 2019
    https://www.youtube.com/watch?v=_qKgtcy0BHs&t=433s

manco a farlo apposta ieri sera ho trovato questa prova, esattamente le quattro di cui si parla
    Surfers Rules

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ha alcune importanti lacune ma a mio avviso la tiger 800 è la soluzione migliore.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider
    Moto
    comparativa crossover sportive https://share.google/TC2amW3an9UYe6Em8

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il cambio è sempre uguale, come poi accade per l’AMT di KTM (giusto per fare un esempio), sono gli attuatori che mi danno un po’ da pensare.
    Io credo che chi compra una moto con un motore incazzato come il CP3 della Tracer, non lo faccia per andare a spasso la domenica mattina ai 50.
    Certo, lo può fare (ci mancherebbe altro), ma se uno compra la “bestia” per guidare come il nonno di matusalemme, forse non ha fatto la scelta giusta.
    Sarebbe meglio prendere una Speed 400 monocilindrica, bella, leggera e facile da portare, oppure un mezzo similare.
    Poi, come sempre, ognuno la pensa e fa come vuole.

ma vuoi mettere KTM e Yamaha?

ma poi chi t'ha detto che automatico = nonno rachitico, ci sono fiuor friore di impediti che si trovano per strada con supersportive, se ragioni cosi il 75% minimo degli utenti della strada dovrebbe limitarsi ad un SH125 con copertina e parabrezza

TCP Rider
    Moto
    Oramai questo è un forum di pensionati dentro e anche fuori

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima