Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 136

Discussione: Crossover medie

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Certo, ma non è una crossover.
    È una diretta concorrente alla Tiger 900 GT, non alla Tiger Sport 800.
    Rimane il fatto che queste ultime “cinesate” sono moto della Madonna.

la 800pro con la ruota da 21 e' bella assai

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Saranno anche moto della madonna, ma a parte (forse) CF Moto le altre hanno ancora tutto da dimostrare... ne riparliamo dopo un sufficiente numero di esemplari con almeno 5/6 anni e minimo 50.000 km sull3 spalle

Lamps
    in vendita e' difficile, sono arrivate relativamente da poco in Europa, ma l'anno scorso ho letto di un Test di CF su una 800 con 100mila km fatti in 22 mesi, ma scarttarli a priori mai, sono sul mercato dal 1989 e sono in partnership con KTM da 15 anni, non sono sprovveduti.

Kove e' piu giovane ma gia va forte su tecnica e design
    Ultima modifica di Rebel County; 03/11/2025 alle 11:42 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    ma crossover è una categoria molto duttile come utilizzo che va dalla strada al fuoristrada non troppo impegnativo e con una guida rialzata.
    https://www.dueruote.it/news/moto-sc.../19/crossover/

ci mettono dentro pure la kove 800 col 21 chè magari un pò al limite, ma quella con 19 17 c'è dentro alla grande.
    Le categorie e le catalogazioni lasciano sempre il tempo che trovano.
    Nel reale ciò che rende una moto nella guida più "appartenente" ad una categoria od un altra più che i diametri dell anteriore sono la lu ghezza delle escursioni e tutto ciò che ne deriva nella guida e le quote ciclistiche degli angoli di sterzo e lunghezza forcellone

Poi se esteticamente vogliono caratterizzare gli stili per discorsi di marketing quello è un altra cosa
    Basta vedere alcune moto che con i bauletti oltre una certa velocità cominciano ad ondeggiare ecc , quello è per il tipo di ciclistica e non per il diametro dell anteriore
    Ultima modifica di massi69; 03/11/2025 alle 12:15 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Basta vedere alcune moto che con i bauletti oltre una certa velocità cominciano ad ondeggiare ecc , quello è per il tipo di ciclistica e non per il diametro dell anteriore
    Era il difetto delle prime Tracer 900 è risolto, spero, nelle ultime versioni e nella 9.
    Mi dispiace che la TS800 conoscendo già la storia non sia riuscita a smarcare questo difetto, ma non lo fa solo con le valige laterali, ma anche con il bauletto centrale originale. Ricordo che la vecchia 990 Smt non aveva quel difetto.
    Son passati 10 anni dalla prima Tracer e 15 dalla Smt 990, ma la TS800 è a livello di quelle moto di allora.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Era il difetto delle prime Tracer 900 è risolto, spero, nelle ultime versioni e nella 9.
    Mi dispiace che la TS800 conoscendo già la storia non sia riuscita a smarcare questo difetto, ma non lo fa solo con le valige laterali, ma anche con il bauletto centrale originale. Ricordo che la vecchia 990 Smt non aveva quel difetto.
    Son passati 10 anni dalla prima Tracer e 15 dalla Smt 990, ma la TS800 è a livello di quelle moto di allora.

Io non l ho mai guidata e non ti so dire nulla.
    Prova a dargli più precarico di quanto previsto per vedere se cambia qualcosa

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Ex Tiger 1200 XRT 2019
    Le categorie e le catalogazioni lasciano sempre il tempo che trovano.
    Nel reale ciò che rende una moto nella guida più "appartenente" ad una categoria od un altra più che i diametri dell anteriore sono la lu ghezza delle escursioni e tutto ciò che ne deriva nella guida e le quote ciclistiche degli angoli di sterzo e lunghezza forcellone

Poi se esteticamente vogliono caratterizzare gli stili per discorsi di marketing quello è un altra cosa
    a proposito di sbacchettamento con le valige mi è capitato pure con la Tiger 1200 Xrt che avevo, ed ero in autostrada, sul dritto, con la mappa sport, quindi in modalità più rigida: ho dato un po di gas per togliermi delle auto ed ero, forse, a poco più di 150, li ho sentito il posteriore che ha dato un paio di sbacchettate che non mi sono piaciute per nulla
    Surfers Rules

Moto
    In genere gli sbacchettamenti ed i problemi di quel genere si manifestano più sull anteriore...
    Può anche essere che ciò che hai avvertito sia un discorso di fluss d ariai in movimento visto che eri in mezzo ad altri veicoli la cui forza ed effetto varia in base alla forma di questi e di quanto vicino gli passi per avvertire gli effetti

In autostrada l effetto scia , soprattutto con i camion crea parecchie turbolenze e più aumenti la velocità più ne avverti gli effetti , e se hai più superficie da offrire tutto questo aumenta
    Ultima modifica di massi69; 03/11/2025 alle 14:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Ex Tiger 1200 XRT 2019
    In genere gli sbacchettamenti ed i problemi di quel genere si manifestano più sull anteriore...
    Può anche essere che ciò che hai avvertito sia un discorso di fluss d ariai in movimento visto che eri in mezzo ad altri veicoli la cui forza ed effetto varia in base alla forma di questi e di quanto vicino gli passi per avvertire gli effetti

In autostrada l effetto scia , soprattutto con i camion crea parecchie turbolenze e più aumenti la velocità più ne avverti gli effetti , e se hai più superficie da offrire tutto questo aumenta
    in effetti in quel momento ero in mezzo a un po di traffico e volevo svicolare via, in più avevo il classico tris di valige in alluminio, belle squadrate e dall'aerodinamica pari a un cubo di rubik ciò non toglie che mi ha sorpreso non poco
    Ultima modifica di wolf_orso; 03/11/2025 alle 15:31
    Surfers Rules

Moto
    Quando è così, l importante è non fare le rase mentre ti appresti a sorpassare o ad infilarti in mezzo agli altri veicoli in modo tale da avere un tampone per correggere i vari fenomeni di rollio ed imbardata

TCP Rider
    Mi dispiace che la TS800 conoscendo già la storia non sia riuscita a smarcare questo difetto, ma non lo fa solo con le valige laterali, ma anche con il bauletto centrale originale.
    Ti riferisci agli ondeggiamenti in velocità?
    La mia TS 800 l'ho provata a 230kmh di tachimetro con valige laterali piene (fatti 4 lanci in una pista di decollo) e è sempre rimasta bella piantata.
    Quella che ondeggiava era la mia vecchia 1290 super adv. per non farla ondeggiare dovevo scaricate il precarico del mono.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    in effetti in quel momento ero in mezzo a un po di traffico e volevo svicolare via, in più avevo il classico tris di valige in alluminio, belle squadrate e dall'aerodinamica pari a un cubo di rubik ciò non toglie che mi ha sorpreso non poco
    Questo può dare fastidio ma tutte le moto sono soggette ai flussi delle scie, ovviamente se una moto pesa 300kg lo sentirà meno.
    Ma io parlo dell’ oscillazione dello sterzo probabilmente indotto da qualche geometria ciclistica e da taratura di sospensioni non azzeccate.
    Ho provato a spingere o tirare lo sterzo oltre a tenerlo con le mani il più morbidamente possibile, alzarmi sulle pedane e tenere il culo appena appoggiato e a parzializzare il gas, che è stato l’unico rimedio alla questione.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima