Ma due parole sulla CFMOTO V4 SR-RR?

Ero in bagno a fare uno squasso di pogners.
CFMoto ha presentato anche la nuova endurona con il motore simil KTM 990, caratterizzata da un peso a secco inferiore ai 200 chili.
Ma questa V4 è una roba incredibile.
![]()
Sabba
Mi spaventano quelle ali automatiche, sarebbe bello sapere quanto è affidabile e durevole il meccanismo. Un po' grandi, forse è pure un eufemismo. Però che roba che han tirato fuori dal cilindro, non me l'aspettavo. E anche originale nel design.
Chissà il prezzo..la 675 è venduta a 7600€, staranno attorno i 18-20 mila con questa?

Screenshot_20251105_052310_Google.jpg Screenshot_20251105_053135_Google.jpg disponibile però dal 2027

Si, dopo la Batmobile di Batman, sta arrivando anche la Batmoto.
Faccio notare una cosa che non può passare inosservata.
Anche QJMotor ha presentato un modello (enduro turistica) dotato di un propulsore a 3 cilindri.
Il nome fa un po’ ridere, Rino, ma la moto (che in realtà è un concept) è davvero bella, e si va a posizionare esattamente nella categoria della Tiger 900 GT Pro.
Attenzione quindi, oramai il tre cilindri non sarà più una peculiarità di Yamaha, MVAgusta e Triumph, d’ora in poi Zontes, CFMoto, Benelli, QjMotor, ZXMoto e persino Honda, con il suo futuristico 3 cilindri a V turbocompresso, diranno la loro, e saranno cazzimmazzi per tutti.
![]()
Sabba

Io vedo una grossa crisi del settore nel prossimo "medio periodo" ; più offerta che domanda ed a prezzi competitivissimi
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
vedo anche io una crisi ma per i marchi storici e una crescità delle cinesi, il mercato si sta evolvendo. ( o involvendo... )
Mi chiedo ad esempio ducati come faccia a vendere le suo mono "normali" a prezzi folli, ok la panigale V4 che è il top e chi la compra ha i soldi ma le nuove 890 senza il desmo chi le prende?
KTM non ha capito e dubito si risolleverà dalla sua crisi ma meno che non torni a fare "solo" i fuoristrada.

E non parliamo di BMW con i 28K € di GS Adventure con "2 accessori" (che però devi avere)
Eppure c'è ne sono un'infinità.
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk