@Fastandfreddy la R9 l'ho aspettata per anni, ma appena ho provato la posizione in sella l'ho bocciata senza appello: per chi come me fa 90% strada e 10% pista una posizione così estrema non ha senso, speravo in qualcosa di simile alla mia RS660 e invece hanno perseverato con il solito difetto dellle supersport Yamaha, semimabubri non solo bassi (ci può stare) ma anche terribilmente chiusi e spioventi, cosa che tutti i competitor hanno abbandonato da almeno un decennio. Peccato.
Per le mie esigenze la moto perfetta sarebbe la KTM RC990 ma semplicemente non ho i denari...
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Ne se l’unico problema sono i semimanubri con 2/300€ risolvi il problema mettendo due semimanubri after regolabili.
Sono le alette orrende che non si tolgono, la grafica mancante a cui non c’è rimedio, che poi anche per la grafica si può far in casa con un kit adesivi e un bravo customer.
@pave dai che se aspetti ancora 1/2 anni ti sboccia la Rs 850
Oppure una bella S750RR 3 cil
Ultima modifica di Fastandfreddy; 12/11/2025 alle 20:06 Motivo: Unione Post Automatica
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Come la Vecchia R6, la R9 con una bella grafica vintage sarebbe sicuramente più gradita, come la R6 del 2008
https://www.moto.it/moto-usate/yamah...006-07/9809842
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Ultima modifica di pave; 13/11/2025 alle 10:58
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Infatti è uscita la "Anniversary White", che costa €400 in più...
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/mo...-YZF900R9-BWP1

A dire il vero la credevo peggio. Se me la regalano la userei senza problemi; ma al momento ne ho 3 (o 4 a seconda dei punti di vista) in garage, e le cinesi sono troppo avanti come qualità prezzo per farmi pensare ad una jappo.
Ovviamente come terza moto che sia troppo caricata non è un difetto grave, potendo scegliere il mezzo più adatto.
Come posizione il mio problema non sono i polsi ma le ginocchia nella maggioranza dei casi.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.