Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Triumph e AI: esperimenti e creazioni

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Fai togliere quei pinnacoli e ci sei quasi
    Vero, li dietro ci dovrebbe essere il mare...

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Tony però a capo nord c era stato veramente, con la bonneville e non a chiacchiere e distintivo
    Vero anche questo!

Citazione Originariamente Scritto da Tigerone Visualizza Messaggio
    Ho chiesto a Gemini questo, giusto per capire la sua visione:

crea una triumph speed triple del 2030 ipotizzando che sia a propulsione ad idrogeno. Mantieni lo stile Triumph iconico. L' ambientazione deve essere in una metropoli del futuro.

Singolare che abbia mantenuto il motore a scoppio e non utilizzato una pila a combustibile, ma in effetti io non ho suggerito nulla in questo senso.

Ps ho fatto aggiungere una ragazza in tuta futuristica, per rendere il tutto più "interessante".
    Interessante, anche se mi sarei aspettato qualcosa di molto diverso, sembra quasi una moto attuale. Forse avresti dovuto chiedergli qualcosa di più avanzato, futuristico.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Ho chiesto a Gemini questo, giusto per capire la sua visione:

crea una triumph speed triple del 2030 ipotizzando che sia a propulsione ad idrogeno. Mantieni lo stile Triumph iconico. L' ambientazione deve essere in una metropoli del futuro.

Singolare che abbia mantenuto il motore a scoppio e non utilizzato una pila a combustibile, ma in effetti io non ho suggerito nulla in questo senso.

Ps ho fatto aggiungere una ragazza in tuta futuristica, per rendere il tutto più "interessante".

Gemini_Generated_Image_iqq40kiqq40kiqq4.jpg
    Guardati l adattamento cinematografico di ghost in the shell quello con scarlett johansson che moto guida e che bella tuta che ha che fa resuscitare pure i morti

Moto
    Tiger 800 XCx
    Ho preso spunto dalla tua idea e ma ho utilizzato Nano Banana, la versione evoluta di Gemini per le immagini.

Gli ho chiesto questo:

Il risultato è di un livello decisamente superiore, a livello grafico, non è vero?

Gemini_Generated_Image_kghvvukghvvukghv.jpg

Gemini_Generated_Image_3nldq73nldq73nld.jpg
    Gemini_Generated_Image_tjwo4wtjwo4wtjwo.jpg

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ragazzi, fate i bravi con la IA, che poi vi trovate estromessi dal TCP perché “lei” ha preso il comando…

P.S. Il risultato della moto fatta con la IA ha la semicarena, il puntale e i mezzi manubri alti come ha il mio Gilera 250 del 1985. Se poi guardiamo i particolari, il mono ammortizzatore giallo, gli specchi sulla carena, i freni Brembo, il pexiglass sportivo, il serbatoio appoggiato sul telaio….
    Erano o no avanti i tecnici di Arcore?
    Ultima modifica di _sabba_; 03/12/2025 alle 11:19
    Sabba

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Scusatemi, ma molto meglio i vecchi cancelli che i futuristici scaldabagni.
    Questa AI è davvero troppo sopravvalutata, alla fine è solo un grande ruminatore statistico di robe già note e già viste e anche molto ingenua: bellissimi i collettori di scarico, con tanto di compensatore, connessi alla cella a idrogeno!

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ragazzi, fate i bravi con la IA, che poi vi trovate estromessi dal TCP perché “lei” ha preso il comando…

In effetti non si sà dove arriveremo, ma forse per questo è meglio imparare a padroneggiarla, fino a che la padrona non sarà lei...

Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Scusatemi, ma molto meglio i vecchi cancelli che i futuristici scaldabagni.
    Questa AI è davvero troppo sopravvalutata, alla fine è solo un grande ruminatore statistico di robe già note e già viste e anche molto ingenua: bellissimi i collettori di scarico, con tanto di compensatore, connessi alla cella a idrogeno!
    Certo, questo "prototipo" è più che altro una idea visiva di quello che gli ho chiesto, non il risultato di un ragionamento fatto dall' intelligenza artificiale, quindi di certo il futuro non sarà questo, è solo affascinante il concetto: se avessi dovuto realizzare io una cosa simile con Photoshop ci avrei messo 3 giorni, e certe cose non sarei nemmeno riuscito a farle, quindi per me il risultato è comunque ottimo.

Certo, tecnicamente ci sono delle discrepanze, anche se non è detto che l' idrogeno debba servire a generare corrente elettrica, si può anche usare come combustibile, quindi gli scarichi ci starebbero no?

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    In effetti non si sà dove arriveremo, ma forse per questo è meglio imparare a padroneggiarla, fino a che la padrona non sarà lei...

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

Certo, questo "prototipo" è più che altro una idea visiva di quello che gli ho chiesto, non il risultato di un ragionamento fatto dall' intelligenza artificiale, quindi di certo il futuro non sarà questo, è solo affascinante il concetto: se avessi dovuto realizzare io una cosa simile con Photoshop ci avrei messo 3 giorni, e certe cose non sarei nemmeno riuscito a farle, quindi per me il risultato è comunque ottimo.

Certo, tecnicamente ci sono delle discrepanze, anche se non è detto che l' idrogeno debba servire a generare corrente elettrica, si può anche usare come combustibile, quindi gli scarichi ci starebbero no?
    Ma scherzavo, come gioco è divertente.

TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Moto
    Tiger 900
    Io ci ho preso gusto e ho realizzato la bestemmia più grossa che ci sia, la E-Bonneville!

ChatGPT Image 3 dic 2025, 14_26_26.jpg

Moto
    Tiger 800 XCx
    Io ci ho preso gusto e ho realizzato la bestemmia più grossa che ci sia, la E-Bonneville!
    Se Triumph la fà CHIUDE!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima