Vero, li dietro ci dovrebbe essere il mare...
Vero anche questo!
Interessante, anche se mi sarei aspettato qualcosa di molto diverso, sembra quasi una moto attuale. Forse avresti dovuto chiedergli qualcosa di più avanzato, futuristico.
Vero, li dietro ci dovrebbe essere il mare...
Vero anche questo!
Interessante, anche se mi sarei aspettato qualcosa di molto diverso, sembra quasi una moto attuale. Forse avresti dovuto chiedergli qualcosa di più avanzato, futuristico.
Ho preso spunto dalla tua idea e ma ho utilizzato Nano Banana, la versione evoluta di Gemini per le immagini.
Gli ho chiesto questo:
crea una triumph speed triple del 2030 ipotizzando che sia a propulsione ad idrogeno. Mantieni lo stile Triumph iconico. L' ambientazione deve essere in una metropoli del futuro.
Il risultato è di un livello decisamente superiore, a livello grafico, non è vero?
Gemini_Generated_Image_kghvvukghvvukghv.jpg
Gemini_Generated_Image_3nldq73nldq73nld.jpg
Gemini_Generated_Image_tjwo4wtjwo4wtjwo.jpg

Ragazzi, fate i bravi con la IA, che poi vi trovate estromessi dal TCP perché “lei” ha preso il comando…
P.S. Il risultato della moto fatta con la IA ha la semicarena, il puntale e i mezzi manubri alti come ha il mio Gilera 250 del 1985. Se poi guardiamo i particolari, il mono ammortizzatore giallo, gli specchi sulla carena, i freni Brembo, il pexiglass sportivo, il serbatoio appoggiato sul telaio….
Erano o no avanti i tecnici di Arcore?
Ultima modifica di _sabba_; 03/12/2025 alle 11:19
Sabba
Scusatemi, ma molto meglio i vecchi cancelli che i futuristici scaldabagni.
Questa AI è davvero troppo sopravvalutata, alla fine è solo un grande ruminatore statistico di robe già note e già viste e anche molto ingenua: bellissimi i collettori di scarico, con tanto di compensatore, connessi alla cella a idrogeno!![]()
In effetti non si sà dove arriveremo, ma forse per questo è meglio imparare a padroneggiarla, fino a che la padrona non sarà lei...
Certo, questo "prototipo" è più che altro una idea visiva di quello che gli ho chiesto, non il risultato di un ragionamento fatto dall' intelligenza artificiale, quindi di certo il futuro non sarà questo, è solo affascinante il concetto: se avessi dovuto realizzare io una cosa simile con Photoshop ci avrei messo 3 giorni, e certe cose non sarei nemmeno riuscito a farle, quindi per me il risultato è comunque ottimo.
Certo, tecnicamente ci sono delle discrepanze, anche se non è detto che l' idrogeno debba servire a generare corrente elettrica, si può anche usare come combustibile, quindi gli scarichi ci starebbero no?
Io ci ho preso gusto e ho realizzato la bestemmia più grossa che ci sia, la E-Bonneville!
ChatGPT Image 3 dic 2025, 14_26_26.jpg