Originariamente Scritto da
Frank_SSS
Invece cambia eccome e lo dico per esperienza diretta sulle auto. In ambito auto af esempio, una Suzuki Swift prodotta in Giappone è ben diversa qualitativamente di una prodotta in Ungheria. Assemblaggi e accoppiamenti migliori e qualità delle plastiche più elevata di quelle prodotte in occidente. Addirittura cambiano anche le colorazioni delle tonalità del colore delle luci dei display sul cruscotto su alcuni modelli (color ambra anziché rosso ad esempio). È questo è solo uno dei tanti esempi. Quindi cambia, cambia eccome quando un prodotto viene delocalizzato in un paese estraneo alla casa madre, anche perché si delocalizza la produzione INTERAMENTE per risparmiare sostanzialmente sui costi di produzione e non per abbassare il prezzo finale in cia assoluta (le stesse 400cc in oriente, costano molto meno che quì da noi). Nessuno regala niente. Poi, pensatela come volete ma io ho le mie motivazioni lecite per affermare ciò che ho scritto. Quindi ben venga che una Triumph venga assemblata in oriente ma poi venga riportata alla sede principale per essere controllata, almeno esteriormente. Poi, i modelli difettosi capitano, ci mancherebbe.. Come alcuni lotti di cilindri del Bonneville 900, prodotti da Gilardoni che è quì in Italia a Mandello del Lario e che si bucano a 2000 km a causa di imperfezioni nello stampo del blocco cilindri. O le Forcelle Marzocchi della Speed Twin 900 2025 che sono rumorose a causa probabilmente di un errore di tolleranze interne.