Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 276 di 277 PrimaPrima ... 176226266272273274275276277 UltimaUltima
Risultati da 2,751 a 2,760 di 2766

Discussione: ♫♫♫ Che musica state ascoltando? XIX ♫♫♫

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista

Ultima modifica di massi69; 21/11/2025 alle 20:02 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile

Ultima modifica di Padella; 23/11/2025 alle 20:23 Motivo: Unione Post Automatica

Moto

Fuori categoria

Moto

Moto

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

Fuori categoria

Moto
    Non li avevo mai sentiti Mastro, questa canzone, sarà anche per il periodo in cui è uscita mi ricorda un po il filone più melodico dei gruppi sull onda del grunge che perseguitano quel tipo di sonorità, anche se non conosco il resto della loro discografia....e comunque, come genere, non è che lo apprezzi più di tanto.....
    Anche gli aerosmith non è che siano proprio " tra le mie corde" ..il brano che ho inviato più che altro mi piace soprattutto per l esecuzione.....beh, dirai...nulla di nuovo, sono dei mostri sacri , tra le band monumento del rock...
    Di loro apprezzo , e non per o soliti discorsi del quello che si fa prima è sempre meglio, ma , per me, per quel genere di rock e tipo di sonorità , i 70 sono il massimo come espressione.
    Ma io come ascolto sono figlio di un altra epoca e sai ciò che di più mi fa battere il cuore per la musica

Ultima modifica di massi69; 13/12/2025 alle 10:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Non li avevo mai sentiti Mastro, questa canzone, sarà anche per il periodo in cui è uscita mi ricorda un po il filone più melodico dei gruppi sull onda del grunge che perseguitano quel tipo di sonorità, anche se non conosco il resto della loro discografia....e comunque, come genere, non è che lo apprezzi più di tanto.....
    Anche gli aerosmith non è che siano proprio " tra le mie corde" ..il brano che ho inviato più che altro mi piace soprattutto per l esecuzione.....beh, dirai...nulla di nuovo, sono dei mostri sacri , tra le band monumento del rock...
    Di loro apprezzo , e non per o soliti discorsi del quello che si fa prima è sempre meglio, ma , per me, per quel genere di rock e tipo di sonorità , i 70 sono il massimo come espressione.
    Ma io come ascolto sono figlio di un altra epoca e sai ciò che di più mi fa battere il cuore per la musica
    Di certo pure io non appezzo gli Aerosmith, ma il pezzo che ti ho postato è appunto una cover di un loro brano fine anni settanta (a mio giudizio fatta meglio…)…
    I Die Kreuzen, “Le Croci” in tedesco (anche se la N finale non ci va…) è un gruppo di Milwaukee che apprezzo moltissimo… solo 4 dischi, uno diverso dall’altro, pur mantenendo sempre la stessa formazione…

Primo disco del 1984… Hardcore molto tecnico… Dubito che possa piacerti ma è considerato una pietra miliare…

Secondo disco del 1986… cambio di rotta dark (a parte 2 pezzi stile primo disco…) questo lo puoi ascoltare e potrebbe piacerti…

Terzo disco del 1989… forse un pre-grunge, considerato da molti il loro album migliore, con superpezzo finale (No. 3)…

Ultimo disco 1991… forse quello meno cupo e più hard rock per certi versi…

Certo devo piacere la voce sguaiata del cantante (che ovviamente si è persa, vedi concerti reunion di qualche anno fa)…

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Di certo pure io non appezzo gli Aerosmith, ma il pezzo che ti ho postato è appunto una cover di un loro brano fine anni settanta (a mio giudizio fatta meglio…)…
    I Die Kreuzen, “Le Croci” in tedesco (anche se la N finale non ci va…) è un gruppo di Milwaukee che apprezzo moltissimo… solo 4 dischi, uno diverso dall’altro, pur mantenendo sempre la stessa formazione…

Primo disco del 1984… Hardcore molto tecnico… Dubito che possa piacerti ma è considerato una pietra miliare…

Secondo disco del 1986… cambio di rotta dark (a parte 2 pezzi stile primo disco…) questo lo puoi ascoltare e potrebbe piacerti…

Terzo disco del 1989… forse un pre-grunge, considerato da molti il loro album migliore, con superpezzo finale (No. 3)…

Ultimo disco 1991… forse quello meno cupo e più hard rock per certi versi…

Certo devo piacere la voce sguaiata del cantante (che ovviamente si è persa, vedi concerti reunion di qualche anno fa)…
    Me li ascolterò un po poi per approfondirli.
    E poi , Mastro...non è che non mi piaccia l hardcore oppure i suoni " ruvidi" o le voci stridule ecc ecc....
    Io apprezzo la musica tutta.
    È che trovo in alcuni , indipendentemente dal genere , ed è questo che non mi fa appassionare, ripetitività compositiva ed esecutiva e scarsa melodia, intesa non come propensione al suono " dolce" ma alla costruzione della strofa musicale e alla canzone ..e poi , in seguito all ascolto di un disco completo.
    L orecchiabilita ecc ecc pur essendo si una percezione individuale, la si sviluppa e la si educa ampliando i generi, gli artisti e la conoscenza anche degli strumenti per riconoscerli durante la riproduzione.
    Certo, se poi uno si ferma a strofa ritornello , strofa ritornello, nel migliore dei casi, piccolo intermezzo, 3 min max 4 perché poi, per tanti è difficile concentrarsi di più, come nella comprensione di un testo scritto....beh, non si potrà mai sviluppare un certo tipo di ascolto, e vai di tormentoni e stop.
    Per dirti, se ascolti il jazz oppure " cose un po sperimentali" vecchie o nuove che siano il bello è trovare il bandolo nella matassa strumentale che poi ti fa udire il filo....oppure in altri generi , ora è inutile che faccia gli elenchi , la gestione musicale delle pause , del silenzio ...per dirti, tipo la musica ambient.
    Non per nulla , il genere che amo tantissimo è definito " progressive" che vuol dire tutto e nulla, perché poi l evoluzione, la variazione sul tema la si può fare in tutti i generi.

Moto

Mastro...😘🥰😍

Pagina 276 di 277 PrimaPrima ... 176226266272273274275276277 UltimaUltima