Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 347

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Un po di tempo fa avevo letto che stavano studiando dei batteri che erano in grado di accumulare elettricità oltre ad altri in grado di produrla tramite processi di trasformazione di materia organica.
    Prima che si arrivi ad una realizzazione di queste batterie organiche futuribili passerà molto tempo , ma si arriverà.
    comunque l'eliminazione dello stoccaggio dall interno del veicolo ridurrebbe pesi, masse e problematiche varie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Un po di tempo fa avevo letto che stavano studiando dei batteri che erano in grado di accumulare elettricità oltre ad altri in grado di produrla tramite processi di trasformazione di materia organica.
    Prima che si arrivi ad una realizzazione di queste batterie organiche futuribili passerà molto tempo , ma si arriverà.
    comunque l'eliminazione dello stoccaggio dall interno del veicolo ridurrebbe pesi, masse e problematiche varie
    No. L'energia non si crea, si trasforma. Creare energia elettrica di può fare fornendo energia sotto altro stato.
    Batterie che si ricaricano da sole non possono esistere. O magari ho capito male io

Anche sul uso di organismi come accumulato mi pare fantascienza. Se la batteria venisse esposta al troppo caldo o freddo, compromettendo gli organismi, perdi tutto? Mi pare di stia andando troppo oltre. Mi accontenterei le famose batterie ai sali di non ricordo cosa funzionino. E pare la prossima generazione di batterie sia pronta, un motivo in più per non comprare una elettrica oggi

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Moto
    Se cerchi in rete è¨ pieno di notizie.

E vedi che questi degli articoli han pure pubblicato i loro studi, quindi a meno che sia tutto completamente falso....ma mi sembra strano essendo più team di ricerca di diverse estrazione.
    Poi, come scrivi tu in alcuni casi si tratta di processi di trasformazione in presenza di determinate condizioni
    Ma l eletticita èsempre trasformazione e trasferimento, anche nel ns corpoo..
    E sono comunque ricerche, albori di procedimenti.
    Come già ampiamente discusso e diffuso, nel futuro l energia elettrica sarÃ* fornita da più fonti via via riducendo sempre più la % di quella prodotta da fonti fossili.

https://share.google/YVHP18KgpLZhCM9SG

https://share.google/wpqtqtb3nyEyIP0kD

https://share.google/2s14YP1dP70qw9jM5

https://share.google/BruwX5ZX7d9nSjrEj

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da topo78 Visualizza Messaggio
    No. L'energia non si crea, si trasforma. Creare energia elettrica di può fare fornendo energia sotto altro stato.
    Batterie che si ricaricano da sole non possono esistere. O magari ho capito male io

Anche sul uso di organismi come accumulato mi pare fantascienza. Se la batteria venisse esposta al troppo caldo o freddo, compromettendo gli organismi, perdi tutto? Mi pare di stia andando troppo oltre. Mi accontenterei le famose batterie ai sali di non ricordo cosa funzionino. E pare la prossima generazione di batterie sia pronta, un motivo in più per non comprare una elettrica oggi

La batteria al litio che abbiamo oggi è una tecnologia per me già obsoleta. Va benissimo in alcuni settori ma sull'auto sarà sostituita da tecnologie più sicure, più efficienti meno ingombranti e pesanti. Per me si arriverà tra tanti anni anche per motivazioni politiche... chi ha investito nel businnes del litio e altri materiali difficilmente lo farà crollare.
    Qui un esempio per me di batteria del futuro.

https://www.hdblog.it/green/articoli...zione-50-anni/

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Anche il Sole 24 Ore, dopo i vari Tg, conferma che verrà eliminato lo stop del 2035 alle auto termiche.
    E intanto i cinesi stanno invadendo di auto ibride l’Australia…..

https://www.ilsole24ore.com/art/vers...N?refresh_ce=1
    Sabba

Moto
    E ora sarebbe da dire... fuori dalle palle tutti gli incompetenti corrotti delle commissioni che hanno deciso queste follie chiare a tutti sin dall'inizio.

Moto

https://share.google/hxKy0aBnIAPOBtkCw

Come gli stregoni delle popolazioni primitive che raccontavano che sarebbe arrivato il babau a prendere tutti e i polli ammuccavano facendogli accrescere posizione e influenza
    Ultima modifica di massi69; 14/12/2025 alle 12:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    E ora sarebbe da dire... fuori dalle palle tutti gli incompetenti corrotti delle commissioni che hanno deciso queste follie chiare a tutti sin dall'inizio.
    concordo,hanno devastato un settore che era una miniera d'oro per l'europa e tutte le attività collegate

TCP Rider
    Concordo ma il danno è stato fatto, e non credo che, con altre spalle gli aiuti statali, i brand cinesi restino indietro.
    La cosa interessante è vedere come faremo a tirare avanti e come faranno i nostri figli e nipoti

Moto
    In Europa la gestione del disastro auto è stata combinata con pari colpe dalla commissione europea e dalle case automobilistiche. L'accordo è stato gestito 50-50. Per quanto mi riguarda la fiducia verso la quasi totalità dei marchi europei è praticamente pari a zero. Negli ultimi 10 anni hanno giocato a fregare il consumatore cercando di lucrare l'impossibile da ogni prodotto : giu la qualità e su i costi delle vetture oltre che dei ricambi e tagliandi. Chi più chi meno ha seguito queste logiche, giapponesi compresi che tra costi del nuovo e tagliandi si stanno facendo d'oro rispetto al passato. Cambiare rotta sarà un grosso problema perché in mezzo al disastro è stato inserito l'elettrico con costi progettuali enormi, criticità varie e costi altissimi . Il blocco dello sviluppo dei motori termici unito alle fortissime ed ingiustificate restrizioni per quello diesel da anni in ascesa continua su tutte le auto le tipologie, basti pensare ai numeri del multijet o del 2.0 vw per fare due esempi, hanno completato il disastro.
    Ora ci ritroviamo motori ciofeca ( vedi il famoso puretech o l'ingenium per fare i due esempi piu clamorosi) rifilati a mezza europa e tantissimi altri motori termici prodotti senza piu una logica ingegneristica degna della storia europea e alle porte un mercato cinese che matura la qualità a velocità mai vista prima a costi ovviamente ridicoli.
    Il discorso purtroppo è valido anche per le moto anche se in misura e forma diversa.
    Ultima modifica di navigator; 15/12/2025 alle 22:51

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima