Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Nuove Triumph Tracker 400 e Thruxton 400

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,352

    Nuove Triumph Tracker 400 e Thruxton 400

    Triumph Motorcycles presenta due nuovi ed entusiasmanti modelli che si aggiungono alla già ricca gamma 400cc.

    Tracker 400, ispirata al mondo del flat track, e la tanto attesa Thruxton 400, dallo stile iconico tipico delle café racer.

    Foto e info sul sito TCP: Nuove Triumph Tracker 400 e Thruxton 400 >>>

    Thruxton_400_OE_MY26_09847_JP.jpg
    Tracker_400_OE_MY26_10032_JP.jpg

    Grazie dell' attenzione.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,143
    tra qualche anno avremo tutti una 400 in famiglia

    ci stiamo indianizzando tutti

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Indiani olivastri però, non pellerossa!
    Da poco tempo la Indian (americana) è passata sotto la gestione Polaris, quindi rimane di fatto un marchio USA.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lodan
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Altovicentino
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Messaggi
    2,307
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    tra qualche anno avremo tutti una 400 in famiglia

    ci stiamo indianizzando tutti
    In effetti le moto intelligenti sono sempre meno, l'affidabilità è quasi inesistente, i costi di gestione vergognosi e le moto si guidano solo sui social.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    748
    Mi piace la “Thruxton” anche se chiamarla così…..
    comunque gialla o rossa molto attrattiva.
    Ultima modifica di Fearn59; 16/12/2025 alle 20:30
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Posso essere onesto?
    Su una moto come questa avrei visto bene un piccolo bicilindrico con scoppi a 270º (per privilegiare la coppia massima), o anche a 180º (come il Kawasaki), per ottenere un buon allungo senza tarpare troppo i bassi regimi.
    Visto che solitamente mezzi come questi nascono con rapportature molto corte, ci sarebbero vantaggi in entrambi i casi.
    I motori di questo tipo (indiani, cinesi, tailandesi, coreani) esistono già da tempo, e sono stati abbondantemente testati da milioni di utenti.
    Io l’avrei fatta con due cilindri e 48cv, e probabilmente ne avrebbero vendute una caterva.

    Non picchiatemi, è solo un mio pensiero…..

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    748
    Sì, ci sarebbero stati molti vantaggi senza aumentare troppo pesi e maneggevolezza della motina.
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,275
    Già come tipologia di moto è destinata a fare numeri limitati...a maggior ragione non avrebbe alcun senso commerciale realizzare un motore dedicato solo a questo modello. Sono moto secondo me dedicate a chi è poco interessato alla tecnica e guarda piuttosto all'apparenza.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/24
    Località
    Passo del bocco
    Messaggi
    234
    Sicuramente il target principale non è il mercato italiano. Sarei curioso di provarle immedesimandomi in qualcuno che non cerca prestazioni e che il giro domenicale minimo non siano 4 passi e 200km, che però guida in autostrada e tangenziale per brevi tratti etc. Una persona per cui la moto è un bel mezzo di trasporto alternativo allo scooter, non una missione di vita.
    Ad un utente del genere non credo che modificare il motore con me dice sabba possa interessare più di tanto.
    Non è una critica, ma in una zona dove girano in moto tra gli under 21 più ragazze che ragazzi, e su naked e motard, e i ragazzini solo scooter, bisogna capire nuovi modi di vivere la moto molto lontani da quelli di noi vecchi (e mi ci metto anche io a 47) che potrebbero non essere comprensibili

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Beh, ho espresso le mie opinioni perché ho provato più volte quel motore (su più versioni).
    Va benissimo e produce persino un bel sound, ma per considerarlo come unico mezzo di trasporto a due ruote dovrebbe essere un filino più prestante.
    In città e nell'extraurbano è più che sufficiente, ma già in tangenziale inizia a mostrare qualche limite.
    Rapporti corti, accelerazione mediocre dopo i "cento" ....... si sente che non gira "tranquillo".
    Se penso di dovermi allungare fino a Padova, inizierei a pensarci su.
    un paio di migliaia di giri in meno alla velocità di crociera, e soprattutto un cilindro in più, non farebbero affatto schifo.
    I motori bicilindrici esistono già, ad esempio l'ottimo 450cc CFMoto oppure l'analoga unità QJ che monta la Moto Morini ALLTRHIKE, addirittura capace di quasi 45cv.
    Non c'è alcun bisogno di progettarne uno specifico per la piccola "inglese".
    Comunque, ribadisco, ho scritto ciò che penso solo nell'ottica di aumentare la visibilità (e relativa diffusione) di una "famiglia" di moto molto interessante.

    Ultima modifica di _sabba_; 17/12/2025 alle 07:59
    Sabba

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Building a flat tracker Triumph Bonneville
    Di R0GER nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/05/2017, 23:14
  2. [Thruxton] Finalmente nuove gomme per Thruxton!!
    Di _emiliano_ nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/03/2016, 21:03
  3. Nuova Triumph Cafè Racer 1100 (Street Tracker?) avvistata in Spagna
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 239
    Ultimo Messaggio: 02/01/2015, 13:17
  4. Scoop di MCN: nuova Triumph Bonneville "Street Tracker"!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 17/06/2013, 21:29
  5. Triumph Hellfire Flat Tracker, una Street Triple tassellata
    Di Smash82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11/12/2010, 22:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •