Quel motore ha addirittura 48cv, e il peso totale del veicolo in ordine di marcia è di soli 178 chili (a secco 165).
Triumph, a differenza di BMW che ha progettato il motore in casa, poteva tranquillamente "appoggiarsi" ad uno dei tanti produttori dell'estremo oriente per ottenere un bicilindrico al posto del mono.
Kove, CFMoto, Loncin (Voge), QJMotor, giusto per citarne alcuni.
Secondo me ci stava dentro anche con il prezzo.
![]()
Sabba

Ma secondo te dove li trovano i malati di capa del vorrei ma non posso oppure del giro in completa sicurezza con la tuta esoscheletro il radar periscopio riscaldamento oppure i 200 cv nominali per aprire un po 1-2 ?
Ma pensi che in India oppure in inculistan gli fotta qualcosa di ste turbe che in moto ci vanno in 3 con le ciabatte del nuovo telaietto posteriore oppure se il manubrio è più largo di 232 mm che consente una posizione più eretta e rilassata per un completo dominio della traiettoria nella rotonda?
Qua fanno fare i massaggi ai cani.
Ricordatelo.

E comunque Triumph italia sta in piedi per le vendite della piattaforma 400, anche se non la vedremo spesso sui passi
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Ma certo.
Ma la colpa di chi è?
Chi è che ha fomentato e perseguito il filone dell " elitarieta " forzata?
Guarda campagnolo che fine sta facendo che dovevano fare solo gruppi per bici da millemila euro.
Ora visto che la fetta di chi compra e cambia moto da 20 kili a botta a farfalle si sta terribilmente assottigliando han capito ( grazie ai nuovi minchioni col master in sales management) che non si campa di sola gloria e blasone , oh, lo sapeva pure il carciofaio che gridava nella piazza che mica si può solo vendere primizie, però finché i crismi erano quelli , e potevano pompare i merli con i vari specchietti per le allodole per incamerare grani....erano tutti bravi e preparati....
Mo che la giostra si è fermata, e u film finiu.....si tornerà indietro.
Solo che ad abituarti ed adattarti al meglio, ci va 1 minuto..a tornare indietro è tosta, molto tosta...
Vedrai quante acrobazie

Mio padre diceva che è più la fatica del gusto….
Intendo dire che moto del genere sono PERFETTE anche per una gita fuori porta, magari presa con molta calma, ma forzando il ritmo saltano fuori tanti di quegli “altarini” che rischiano seriamente di essere lanciate nel burrone.
Non sono fatte per le tirate sui passi, dove anche una MT-03 le disintegra, ma sono belle e funzionali se utilizzate come devono essere!
Ecco perché difficilmente le vedremo su al Pordoi o al Falzarego.
![]()
Sabba

Beh, qualsiasi pilota di gran livello mette in riga (quasi) tutti sui passi guidando qualsiasi cosa.
Mario Lega usava una Gilera Runner (truccatissimo) sul muraglione, e faceva vedere i sorci verdi agli intutati in moto.
Il tuo amico sarà anche pazzoide, ma un buon manico su una moto seria (basta una naked da 120/130 cavalli, tipo la Brutale 800 che aveva mio figlio) non lo fa passare molto facilmente.
Quando dai del gas e non ce n’è, è dura, così come è dura se strizzi i freni e la moto non frena…
![]()
Sabba

Moto Morini: un 2026 alla grande. Ecco tutte le nuove moto | inSella https://share.google/1oOrMHzEn2ibA5RjI
Arrivano le concorrenti