Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Posso essere onesto?
Su una moto come questa avrei visto bene un piccolo bicilindrico con scoppi a 270º (per privilegiare la coppia massima), o anche a 180º (come il Kawasaki), per ottenere un buon allungo senza tarpare troppo i bassi regimi.
Visto che solitamente mezzi come questi nascono con rapportature molto corte, ci sarebbero vantaggi in entrambi i casi.
I motori di questo tipo (indiani, cinesi, tailandesi, coreani) esistono già da tempo, e sono stati abbondantemente testati da milioni di utenti.
Io l’avrei fatta con due cilindri e 48cv, e probabilmente ne avrebbero vendute una caterva.

Non picchiatemi, è solo un mio pensiero…..

In Asia il grosso del mercato sono piccole cilindrate (110, 250, 350...) mono. Penso che sia più razionale per triumph proporre un mono, con il quale il mercato ha più familiarità. C'è già il marchio triumph a renderla premium in Asia, non serve un motore sofisticato che aumenterebbe anche i costi.

Queste moto arrivano in Europa perché il break even è garantito dai numeri in Asia. Non industrializzerebbero mai queste motine per i numeri dell'Europa