Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rumore forcella anteriore

Nuovo TCP Rider L'avatar di Luciano54
    Moto
    Triumph Speed Twin 900

Rumore forcella anteriore

Buongiorno ragazzi ho acquistato da 3 settimane una bellissima Speed Twin 900 nuova fatti solo 250 km,la moto è bellissima è divertente ma ho riscontrato un fastidioso rumore proveniente dalla forcella anteriore a bassa velocità quando si percorre una strada dissestata non lo fa sempre però è abbastanza fastidioso,ho letto che in diversi hanno riscontrato il problema la casa brancola nel buio a qualcuno hanno sostituito l’olio idraulico della forcella qualcun’altro è in attesa della sostituzione delle cartucce della forcella speriamo bene.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano54 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi ho acquistato da 3 settimane una bellissima Speed Twin 900 nuova fatti solo 250 km,la moto è bellissima è divertente ma ho riscontrato un fastidioso rumore proveniente dalla forcella anteriore a bassa velocità quando si percorre una strada dissestata non lo fa sempre però è abbastanza fastidioso,ho letto che in diversi hanno riscontrato il problema la casa brancola nel buio a qualcuno hanno sostituito l’olio idraulico della forcella qualcun’altro è in attesa della sostituzione delle cartucce della forcella speriamo bene.
    ma la forcella marzocchi è made in italy come il nome suggerisce, o è prodotta in cina con nome italiano? come il termino De Longhi che ho appena ordinato su amazon?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le sospensioni Marzocchi sono prodotte nello stabilimento di Zola Predosa, in provincia di Bologna, ma non escludo che alcuni componenti, come i paraoli o i parapolvere, siano di provenienza estera (anche dalla Cina).
    Non lo so, potrei anche informarmi perché ho un cosiddetto uomo all’Avana, ma onestamente non mi interessa, anche perché tutti i produttori del mondo oramai usano particolari che odorano di wonton…

Sabba

TCP Rider L'avatar di GiuliRon
    Moto
    Bonville Black T120 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Luciano54 Visualizza Messaggio
    prima di fasciarti la testa, fai controllare i cuscinetti di sterzo, cioè non l'usura perchè è nuova ma se sono stretti giusti....normalmente alzano la moto e muovendo la ruota ant. un pò avanti e indietro si vede se hanno bisogno di essere registrati...
    Fox Pikal

TCP Rider
    Benvenuto nel club della forcella Marzocchi difettosa. Difetto di cui se ne parla ovunque e che Triumph ha ufficialmente riconosciuto. Funzionava meglio la Kayaba del modello 2024, nonostante fosse semplice e non a steli rovesciati. Le Marzocchi sono notoriamente un terno al lotto come affidabilità e non solo sue Triumph. Anche la Speed 1200 è afflitta da questi problemi. Morale, rompi i coglioni alla concessionaria e a Triumph Italia.

Che poi, altro che made in Italy..

https://moto.motorionline.com/marzoc...-le-due-ruote/

La cara Triumph assembla in oriente tutto, ecco spiegata la scelta delle sospensioni Marzocchi che fanno a Taiwan. Non che io sia fan sfegatato della roba fatta in Italia, con le dovute eccezioni ovviamente... Basti andare a vedere i cilindri Bonneville e non solo Bonneville ma neanche solo Triumph, fallati che vengono fabbricati a Mandello del Lario.

Aggiungo altresì:

• Ritorno in Italia (2020): VRM S.p.A. (un'azienda italiana di componenti automotive) ha acquistato Marzocchi da Tenneco, riportando il marchio sotto il controllo italiano.
    • Produzione e Sviluppo: Oggi, Marzocchi rimane un marchio italiano, con il centro di R&D a Bologna e, attraverso partnership, una collaborazione produttiva in Cina per raggiungere il mercato asiatico, ma sempre con un forte legame con l'Italia.

Da quì possiamo capire come Marzocchi sia effettivamente deceduta anche se millantano ancora un forte legame con l' Italia..
    Ultima modifica di Frank_SSS; 21/12/2025 alle 21:44 Motivo: Unione Post Automatica