Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Consiglio per trapianto di cuore

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050 94 2015

Consiglio per trapianto di cuore

Ciao ragazzi. Causa impepata di bronzine sulla mia Speed, sto cercando un nuovo "cuore"..perchè riparare il mio è troppo costoso.
    Ho trovato un blocco completo allo sfascio con 40 mila km..24 mesi di garanzia..ea 300 euro.
    Cosa ne pensate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    ...che il mio a 46.000km sarebbe regalato a quella cifra, perché perfetto. Quindi, dipende tutto da come sta.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    ...che il mio a 46.000km sarebbe regalato a quella cifra, perché perfetto. Quindi, dipende tutto da come sta.
    La parola giusta è TRUFFA!!
    Mai avrei pensato che il mondo della ricambistica dell'usato nascondesse un marciume così diffuso!
    Districarsi fra chi è una persona seria e un truffatore è veramente arduo. Magari te o un'altro utente è più informato di me ..non lo so..ma devo dire che è scoraggiante. Capisci chi hai di fronte quando ti chiede un bonifico istantaneo su ,presumibilmente ,una carta prepagata.
    La maggior parte dei siti riconducibili ad aziende esistenti ti rimanda a numeri di truffatori..come cavolo sia possibile io proprio non lo so..
    Da Nord a Sud senza distinzione di regione ..
    Per ora non ho concluso nulla..

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Però guarda che le truffe sono bidirezionali perché non è che non ci siano quelli che annullano i bonifici in giornata dopo aver inviato la contabile , oppure inviano i cro ciuchi al venditore.
    Ebay e subito sono il regno della compravendita dei ricambi rubati....perciò...che ti aspetti?
    Del motore in questione, una domanda te la sei posta?
    Come mai tt gli altri in vendita sono a prezzo di molto superiore a quello che hai menzionato?
    Poi , una cosa... dove stai tu , se è realmente lodi il posto , andare a vedere sto motore e far 2 chiacchiere con quello che lo vende per capire se è di una moto sinistrata, cosa non funziona..ecc ecc non è che ci va il passaporto per espatriare ..ce l hai pure vicino vicino ... così non corri il rischio di prenderti nessun tipo di inculata e comprare un altro odore sbiellato.
    Poi magari ti dirà: " non lo so, l abbiamo preso così, visto e piaciuto se lo vuoi, d altronde da 300 e rotti a 1000 e passa di altri ..forse c'è n è un altro a 500...in ottica di ricambi è sempre buono che qualcosa si recupera ma magari non quello che serve a te...
    Ma magari tu non lo sai quando compri a lotti c è buono e cattivo in mezzo.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Però guarda che le truffe sono bidirezionali perché non è che non ci siano quelli che annullano i bonifici in giornata dopo aver inviato la contabile , oppure inviano i cro ciuchi al venditore.
    Ebay e subito sono il regno della compravendita dei ricambi rubati....perciò...che ti aspetti?
    Del motore in questione, una domanda te la sei posta?
    Come mai tt gli altri in vendita sono a prezzo di molto superiore a quello che hai menzionato?
    Poi , una cosa... dove stai tu , se è realmente lodi il posto , andare a vedere sto motore e far 2 chiacchiere con quello che lo vende per capire se è di una moto sinistrata, cosa non funziona..ecc ecc non è che ci va il passaporto per espatriare ..ce l hai pure vicino vicino ... così non corri il rischio di prenderti nessun tipo di inculata e comprare un altro odore sbiellato.
    Poi magari ti dirà: " non lo so, l abbiamo preso così, visto e piaciuto se lo vuoi, d altronde da 300 e rotti a 1000 e passa di altri ..forse c'è n è un altro a 500...in ottica di ricambi è sempre buono che qualcosa si recupera ma magari non quello che serve a te...
    Ma magari tu non lo sai quando compri a lotti c è buono e cattivo in mezzo.
    Ovviamente era lontano..e certo 300 euro era una provocazione..di ovvia comprensione.
    Ho trovato motori dai 1500 agli oltre 2000..ovviamente fasulli..Torino..Rimini etc..tutti si sono rivelate truffe..
    Non sempre trovi ciò che cerchi dietro casa..
    E come dici te la garanzia di acquistare un motore usato ma senza problemi in pochi possono dartela.

Moto
    Guardacaso su ebay ce n è uno in vendita a 399 euro in provincia di pavia

Triumph Speed Triple 1050 05 10 motore non funzionante per ricambi | eBay https://share.google/pvtZbdvuWW5yNkvGp

Non è che è il tuo

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Guardacaso su ebay ce n è uno in vendita a 399 euro in provincia di pavia

Triumph Speed Triple 1050 05 10 motore non funzionante per ricambi | eBay https://share.google/pvtZbdvuWW5yNkvGp

Non è che è il tuo
    Non lo sapevo..e certo non lo avrei preso in considerazione. Perchè non compatibile..Per averne uno non funzionante, poi, mi tengo il mio come fermacarte.

Moto
    Comunque, se il lavoro non lo fai tu, ma lo devi far fare , ammesso che trovassi un motore perfettamente integro e funzionante, anche aggratiss, tra espiantare il tuo e impiantare , a livello di costi non so quanto il gioco varrebbe la candela rispetto a far rifare il tuo danneggiato .

TCP Rider
    Moto
    Ehh..hai proprio ragione. Ovviamente dipende dal costo del blocco funzionante. Saprai probabilmente meglio di me che aprire un blocco di cui sai essere danneggiato..bronzine di banco o di biella non si sa..è come un uovo di pasqua. Cos'altro si è danneggiato? Probabilmente l'albero..1700 euro nuovo..dopo di che sostituzione in blocco di bielle e pistoni visto il kmtraggio di 46 mila km..revisione testata e sedi valvole.. etc etc..manodopera....parliamo di 5 mila di budget per essere sicuri di finire il lavoro come si deve..il meccanico che ho consultato mi ha detto che..o si fa un lavoro come si deve oppure si rifiuta a priori.
    Perciò o trovo una moto cioccata ma con motore sano..oppure la do via come ricambio ..che già dirlo mi piange il cuore

Moto
    Vabbe ma è un discorso un po così quello del lavoro fatto bene in una sola maniera.
    Non è che per forza si debba esser rovinato tutto.
    Per forza bisogna aprire, ed appurare ..quello si.
    E poi dipende anche da quello che hai fatto tu dal momento xhe hai cominciato a sentire anomalie di funzionamento...
    Certo che a 46 k fottere per fottere un triplo così deve esserci l allineamento astrale oppure metterci del proprio...
    Comunque un quadro esaustivo del danno lo si può avere solo a motore aperto .
    E 5000 sono troppi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima