Però ragazzi , non per essere insistente oppure per voler avere per forza ragione....
Ma voi senza sapere nemmeno cosa realmente sia danneggiato , perché il motore manco è stato aperto, comprereste un motore intero da far sostituire in toto oppure per operare in stile frankenstein ....
E da chi lo fareste montare , visto che lui ha anche scritto che non conosce un meccanico con "determinate caratteristiche " il quale andrebbe ad operare in funzione della riduzione dei costi ecc ecc ?
Quindi poi , una volta accattato, vi presentereste in un officina così, ( con un motore preso da chissà chi ) la quale, non avendo con voi particolare rapporto, dovrebbe fare il lavoro di espianto impianto garantendo poi la regola d arte e la funzionalità successiva, non avendo questa nessun tipo opzione di controllo/supervisione sulla provenienza e funzionalità di questo motore.
E se poi qualcosa non dovrebbe andare dopo il trapasso , come andrebbe a finire?
Secondo me, questa cosa avrebbe una logica e valenza se il lavoro venisse fatto da lui , quindi zero costi di manodopera , se avesse mezzi e competenza , perché la spesa dell acquisto del motore più le spese accessorie equivarrebbero piu o meno al costo della rettifica e manodopera occorsa fatta da un officina. ( ammesso e concesso sempre che poi il motore preso sia tt ok).
Ma nella maniera che vorreste , cioe acquisto motore intero ( visto che non è dato sapere la reale entità del danno e quindi parti da sostituire/ rettificare), più manodopera dell officina per il lavoro ...
Secondo voi quanto andrebbe a spendere alla fine della fiera ?
Quale sarebbe poi il reale vantaggio e risparmio?
Facciamo per ipotesi un millino per il motore usato più un altro millino( se basta) per il taglia e cuci?
Io, per non saper ne leggere ne scrivere almeno almeno i soldi per quantificare il danno li butterei , farei almeno aprire , e POI da lì, prenderei una decisione.
E nella peggiore delle ipotesi comunque alberi motore rettificati se ne trovano anche di usati eh... e i vari kit cuscinetti tenute ecc ecc ecc non è che costino chissà cosa.
Ed inoltre , piccolo dettaglio, rettificando, il motore tornerebbe praticamente quasi nuovo poi...
Ripeto , i 5000 euro prospettati per la rettifica del suo motore che ha scritto sono pura follia.
Piuttosto comincerei a sentire qualche altra officina paventando la peggiore delle ipotesi giusto per avere il quadro peggiore dei lavori da fare in funzione del costo massimo e le varie soluzioni prospettate da queste officine per un eventuale confronto tra queste in funzione dei costi da affrontare, se proprio non si ha un meccanico di fiducia.





Rispondi Citando


