Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una bella Tiger sport 660 del 2024, dopo 11k di km vorrei cambiare i pneumatici di serie. Avete qualche consiglio?
Grazie mille a tutti
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una bella Tiger sport 660 del 2024, dopo 11k di km vorrei cambiare i pneumatici di serie. Avete qualche consiglio?
Grazie mille a tutti

metzeler roadtec 02. ti sembrerà di avere un'altra moto se monti ancora le michelin road 5![]()
Come usi la moto?
Preferisci gomme che facciano tanti chilometri?
Preferisci gomme con ottima aderenza?
Vuoi sicurezza anche con il bagnato e strade non proprio pulitissime?
Preferisci una gomma più rotonda o una più agile?
Ci sono tante ottime gomme ma la gomma perfetta non esiste, dipende tutto da quel che cerchi.

Se fai 11000 km con le gomme ti consiglio di prendere la versione nuova delle tue gomme attuali le Michelin Road 6 o delle Pirelli Angel Gt2. Tanto bisogno di angoli esagerati di piega o grip esagerato non ne hai bisogno. Se Pirelli sono un po più morbide di carcassa e le Michelin un po più dura soprattutto l’anteriore. Forse Michelin un pelino più rotonda e omogenea e Pirelli un pó più agile. Ma son piccole peculiarità. Son due gomme turistiche da farci abbastanza km e sempre a loro agio in qualsiasi stagione. Tanto Silicio per avere buona tenete anche con il freddo o il bagnato. Tempi di riscaldamento brevi e lavorino bene con tutte le temperature, e forse vanno in crisi solo se d’estate le porti a piegare forte.
ma ripeto se fai 11000km con un treno di gomme di pieghe ne fai poche e neanche spesso penso, poi potrei sbagliare.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!