Originariamente Scritto da
_sabba_
Per il modello esatto di batteria non ti so dire perché non ho idea di che batteria hai su (sigla), ma posso dirti due cose.
Con un freddo del genere non opterei per una batteria al litio, perché "soffre" parecchio le temperature così rigide.
Io la tengo su tutto l'anno perché ho il garage integrato alla casa, quindi "riscaldato", e uso la moto solo nelle ore più calde (se di caldo si può parlare).
Quando andavo al lavoro la moto veniva rimessata in un garage sotterraneo (sotto all'ufficio), pertanto non esposta al gelo.
Se vai a lavorare e la lasci tutto il giorno fuori, in questi giorni siberiani rischieresti seriamente di non vederla ripartire alla sera.
Se invece hai la possibilità di passare da un garage all'altro, allora puoi anche pensare a quella al litio, che oltretutto puoi scegliere di capacità maggiorata rispetto all'originale, semplicemente per il fatto che le dimensioni delle batterie al lituo sono in genere molto minori rispetto a quelle delle batterie corrispondenti convenzionali.