Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Batteria street twin 2019

TCP Rider
    Moto
    Street Twin 19

Batteria street twin 2019

Ciao a tutti, le temperature tropicali di questi giorni qui a Milano hanno fatto segnare il passo alla batteria della mia moto che dopo sei anni ha dato segni di cedimento e stamattina il motorino ha freddo non ce la faceva. Fortunatamente, il garage ha una rampa in discesa…
    Certamente è arrivato il momento di cambiare la batteria e volevo capire se posso fare autonomamente che modello comprare…
    Se qualcuno ha un buon consiglio da darmi, ne sarei molto grato grazie ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Per il modello esatto di batteria non ti so dire perché non ho idea di che batteria hai su (sigla), ma posso dirti due cose.
    Con un freddo del genere non opterei per una batteria al litio, perché "soffre" parecchio le temperature così rigide.
    Io la tengo su tutto l'anno perché ho il garage integrato alla casa, quindi "riscaldato", e uso la moto solo nelle ore più calde (se di caldo si può parlare).
    Quando andavo al lavoro la moto veniva rimessata in un garage sotterraneo (sotto all'ufficio), pertanto non esposta al gelo.
    Se vai a lavorare e la lasci tutto il giorno fuori, in questi giorni siberiani rischieresti seriamente di non vederla ripartire alla sera.
    Se invece hai la possibilità di passare da un garage all'altro, allora puoi anche pensare a quella al litio, che oltretutto puoi scegliere di capacità maggiorata rispetto all'originale, semplicemente per il fatto che le dimensioni delle batterie al lituo sono in genere molto minori rispetto a quelle delle batterie corrispondenti convenzionali.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Street Twin 19
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per il modello esatto di batteria non ti so dire perché non ho idea di che batteria hai su (sigla), ma posso dirti due cose.
    Con un freddo del genere non opterei per una batteria al litio, perché "soffre" parecchio le temperature così rigide.
    Io la tengo su tutto l'anno perché ho il garage integrato alla casa, quindi "riscaldato", e uso la moto solo nelle ore più calde (se di caldo si può parlare).
    Quando andavo al lavoro la moto veniva rimessata in un garage sotterraneo (sotto all'ufficio), pertanto non esposta al gelo.
    Se vai a lavorare e la lasci tutto il giorno fuori, in questi giorni siberiani rischieresti seriamente di non vederla ripartire alla sera.
    Se invece hai la possibilità di passare da un garage all'altro, allora puoi anche pensare a quella al litio, che oltretutto puoi scegliere di capacità maggiorata rispetto all'originale, semplicemente per il fatto che le dimensioni delle batterie al lituo sono in genere molto minori rispetto a quelle delle batterie corrispondenti convenzionali.

Grazie, un collega con una Bmw GS diceva stamattina che è passato al litio ed è contentissimo, ma da quello che mi dici forse nel mio caso meglio evitare.
    Io la moto la tengo in garage la notte, ma caldo non è nemmeno li, poi di giorno se la prendo sta fuori parcheggiata alla temperatura esterna.....stamattina c'era -4

Moto
    Anch’io uso solo batterie al litio sulle mie moto, e non ne farei mai a meno, ti ho solo descritto l’unico vero problema di quel tipo di accumulatore, e cioè che è molto sensibile al freddo.
    Anche le batterie delle auto elettriche (persino quelle della Tesla) diminuiscono tragicamente la prestazioni con temperature prossime allo zero termico, o addirittura sottozero, al punto che in alcuni casi l’autonomia si dimezza.

Sabba

TCP Rider L'avatar di GiuliRon
    Moto
    Bonville Black T120 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, le temperature tropicali di questi giorni qui a Milano hanno fatto segnare il passo alla batteria della mia moto che dopo sei anni ha dato segni di cedimento e stamattina il motorino ha freddo non ce la faceva. Fortunatamente, il garage ha una rampa in discesa…
    Certamente è arrivato il momento di cambiare la batteria e volevo capire se posso fare autonomamente che modello comprare…
    Se qualcuno ha un buon consiglio da darmi, ne sarei molto grato grazie ciao
    https://www.ebay.it/itm/395462818923...sEKirAuOBnCS1C

quella sopra è la tua batteria, se vedi c'è scritto 180A, dovresti trovarne una che abbia la stessa grandezza ma con spunto maggiore e vedrai stritto 210A o 230A al posto di 180A.....io che vivo al freddo faccio così........potresti fare una ricerca cliccando batteria MAGGIORATA per bonni 900 street twin finche ne trovi una che ha più spunto , cioè 210 0 230A
    PS è normale che una batteria finisca al sesto anno
    Fox Pikal

Moto
    Sabba

TCP Rider L'avatar di GiuliRon
    Moto
    Bonville Black T120 2016
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    bhe questa è una signora batteria, 230A....la danno fino a -18, è la prima volta che vedo che danno anche le temperature di accensione....bravo Sabba, l'avevo cercata ma non la trovavo.....immagino che venga sui 100 euro, comuncque anche la 210A è sufficente, è un 900 cc.....bene bene
    Fox Pikal