Una nota a margine, che non vuole essere una polemica ma solo una constatazione..
Come si fa a chiamare (cafè) Racer una moto con 105 cavalli e 230 chili in O.D.M.?
Vale per tutte le moto simili…
![]()
Sabba
Non è il mio genere ma che prezzo.... non so....
Molto bella!
Piu' costa e piu' sei figo quando la parcheggi davanti al bar o sul lungomare!
@Sabba & company boh! definirla un frankenstein con tutti gli obrobri di moto che ci sono in giro!! oh! i gusti son gusti vabbuo..
Sabba, forse ne hai vista una "inciccita"che magari mangiava diesel al posto di benza ( scherzo !!)
se è normale pesa 216 kg con il pieno e se gli metti una batta al litio meno 3 kg e va a 213 il che non è male..
e direi nella norma..
ciao ciao

Avevo considerato la massa di una Speed Twin, e sicuramente su queste Special hanno limato sul peso montando particolari alleggeriti, per cui ci sta.
In ogni caso la denominazione Racer (che nasce negli anni ‘50) mi sembra un pochettino troppo azzardata.
P.S. Non l’ho mai definita un obbrobrio, anzi, per me è bella, ma è troppo simile alle altre millemila sorelle..
Sabba
Io la trovo molto bella, ogni particolare è curato e ben rifinito e la colorazione è spettacolare: l' unica cosa che non mi và giù è come al solito la strumentazione, non mi piacerà mai specialmente consideranto il prezzo di vendita di questa moto, piuttosto impegnativo.
@Sabba
Certo so che tu non l'hai detto obrobrio.. ma altri si..
i gusti son personali e che sia sempre cosi altrimenti che noia!
Bellissima e figosa comunque lo è.( per me ! ) cara? è sempre relativo....
beh! se certa gente paga un piumino made in china ma con un patacchino grif tipo Mon@@@ o Altri svariate centinaia di euro solo per sfoggio non mi sembra cara visti i prezzi di altre motorette con allestimenti Poveri ma prezzi fuori di testa.. almeno questa ha particolari di pregio come impianto freni, sospensioni, elettronica al top, particolari alluminio spazzolato verniciatura figa loghi sotto trasparente etc etc li ha!
Ovvio che bisogna saperli apprezzare ( mica tutti li vedono o gli interessano )
inerente al peso la mia ex SpTw 1200 Rs con la batta Litio e 10 LT di benza l'ho pesata bene sulla bascula e pesava 203 - 204 kg...venduta e resa ( ad ottima valutazione ) e ora.... sono passato ad una mezza mucca teutonica la 1300 RS Performance con sella ad 845 da terra e avendola provata è decisamente più grande e per me comoda..anche se meno figosa e stilosa lo è!
Ciao ciao..
Ultima modifica di Green; Ieri alle 14:13
Sono stato io ad aver definito Frankenstein la nuova Speed Twin Cafe Racer. Ed in effetti rileggendomi mi rendo conto di aver esagerato, le moto brutte sono altre, anzi in un panorama di moto mediamente brutte questa è una bella moto.
Non paragonabile alla Thruxton e con qualche caduta di stile pesante (strumentazione in primis), ma rimane comunque una bella moto con un prezzo non allineato ai contenuti.