Si perché il sensore abs probabilmente controlla anche il tachimetro. Su molte moto la lettura della velocità è sull'abs
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Si perché il sensore abs probabilmente controlla anche il tachimetro. Su molte moto la lettura della velocità è sull'abs
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Sì la lettura della velocità e il TC sulla 1050 RS sono gestite dalla centralina ABS...
Per caso hai mica ingranato la marcia e fatto girare la ruota posteriore con moto sollevata?
In quel caso spunta l'errore ABS/TC perchè legge gli impulsi dalla ruota fonica posteriore ma nulla dalla anteriore.
Verifica anche la pulizia delle ruote foniche e i due sensori relativi, nonchè la corretta distanza di questi dalle ruote foniche e che il collegamento elettrico sia OK.

Anch’io avevo pensato alla stessa cosa, e cioè ruota posteriore in movimento con la moto sul cavalletto, ma mi sembra dal primo post che Samuele fosse uscito per farci un giretto.
![]()
Sabba

Scollega la batteria, mettila sotto carica, e a meno che non sia ciuca che non mantenga bene la carica, ricollega , prima rosso poi nero, vai nel menu del display, imposta ora data e poi accendi , dovrebbe resettarsi tutto
Problema risolto, stamani l’ho accesa e aveva la spia accesa come ieri.
Mi metto il cazzo e dopo 10 metri la spia se ne è andata, probabilmente aveva preso qualche errore involontariamente.
Quando la userò vedrò se riesce qualcosa

Non sappiamo se il suo è rimovibile.
![]()
Sabba
Scusatemiiiiii il correttore a volte tira fuori queste perle e bisognerebbe rileggere!!!
Chiedo scusa a tutti, se volete elimino il post

Ma no era solo divertente.. puoi modificarlo/correggerlo semplicemtente