Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Tiger Sport 800 vs Tiger Sport 660 2026

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da Ste988 Visualizza Messaggio
    Mah ti dirò , non si trova molto sull'usato e comunque ha prezzi ancora troppo vicini al nuovo...
    Secondo me non ne hanno vendute tante, ma a parte 4/5 esemplari demo che chiedono 600€ in meno del listino, e non le venderanno, ci sono tutti i colori a disposizione e alcune anche accessoriate a prezzi di 1000/1500€ in meno solo perché son state immatricolate o demo.
    Attualmente non ci sono modelli in giro che abbiano oltre 10/11 mesi di vita dato che le consegne son partite a marzo.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’EURO5+ per ora non è dimappabile, ma il motore portato a potenza piena è diventato un divertentissimo “frullino”.
    L’800 monta rapporti molto più lunghi rispetto alla 660.

E per me pensa che son corti, io l’avrei allungati.
    Ma io ho risolto il problema alla radice.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste988
    Moto
    Trident 660
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’EURO5+ per ora non è dimappabile, ma il motore portato a potenza piena è diventato un divertentissimo “frullino”.
    L’800 monta rapporti molto più lunghi rispetto alla 660.

Anche al nuovo 660?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Spero che con l’aumento di potenza abbiano anche adeguato il rapporto finale, perché prima era cortissimo.

Sabba

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    la mia scelta è più orientata alla 660 perchè a mio avviso le prestazioni non giustificano la differenza di prezzo; 2300 euro in più per queste differenze sono tanti; ok c'è il fattore psicologico che ti fa dire: è un 800! Per le rapportature non sono più corte sulla 800?[/QUOTE]

Confermo che la rapportatura della 800 è più lunga rispetto alla 660.
    Però non saprei dire se sul modello 2026 abbiamo cambiato i rapporti. Alla fine la coppia è aumentata di 4nm rispetto alla prima versione e questo mi fa pensare che non sia cambiata più di tanto.

Personalmente, come ti dicevo, andrei a provarle prima di decidere, tanto ormai tra poco sarà possibile provarle entrambe.
    Ho visto poco fa che il 7-8 marzo ci sarà l'Open Weekend ma non so se saranno disponibili tutti modelli nuovi. Magari senti il conce

Moto
    Trident 660
    Ciao a tutti, aggiornamento:

sono praticamente quasi certo di andare sulla 800; il perchè è dovuto dal fatto che sono andato a vederle dal vivo e la 800 mi è sembrata più "moto vera"; oltretutto dopo aver cambiato 2 moto in 3 anni (la Trident un "giocattolo" ma le naked non fanno per me, per il tipo di utilizzo che ne faccio io... la Tracer una moto con un motore assolutamente rude, grezzo... non è mai scattata la scintilla nonostante mi abbia portato al San Marco, un passo che volevo fare da sempre...) voglio una moto a 360 gradi che mi permetta di divertirmi e godermela per molti anni... quindi spendo qualcosa in più ma vado sulla 800. Oltretutto voglio una moto dai rapporti lunghi, ho una guida tendenzialmente tranquilla e rilassata, quindi preferisco una moto con una rapportatura lunga.

(Gialla bellissima, griga anonima, nera troppo comune... blu non c'era ma il giallo è TOP).

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Ciao a tutti, aggiornamento:

sono praticamente quasi certo di andare sulla 800; il perchè è dovuto dal fatto che sono andato a vederle dal vivo e la 800 mi è sembrata più "moto vera"; oltretutto dopo aver cambiato 2 moto in 3 anni (la Trident un "giocattolo" ma le naked non fanno per me, per il tipo di utilizzo che ne faccio io... la Tracer una moto con un motore assolutamente rude, grezzo... non è mai scattata la scintilla nonostante mi abbia portato al San Marco, un passo che volevo fare da sempre...) voglio una moto a 360 gradi che mi permetta di divertirmi e godermela per molti anni... quindi spendo qualcosa in più ma vado sulla 800. Oltretutto voglio una moto dai rapporti lunghi, ho una guida tendenzialmente tranquilla e rilassata, quindi preferisco una moto con una rapportatura lunga.

(Gialla bellissima, griga anonima, nera troppo comune... blu non c'era ma il giallo è TOP).
    Ottima scelta, come la mia!
    Provata?

Moto
    Trident 660
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Ottima scelta, come la mia!
    Provata?
    No, non ancora... allora cercherò di provarla prima... una cosa volevo chiederti a te che personalmente hai la moto: difetti? Oltre al display stile scooterone, cos'altro hai notato di negativo? E' vero che il cupolino se rialzato fa vibrare tutto il cruscotto?

TCP Rider
    C'è un'intera discussione sui difetti
    https://www.forumtriumphchepassione....ienti-rilevati
    https://www.forumtriumphchepassione....ilevati/page23

Riassumendo brevemente, si il cupolino balla fin troppo, io ho risolto montando un pezzo preso su aliexpress (ho aperto un thread)
    Pneumatici di primo equipaggiamento scarsi, quando ho montato i Dunlop S.S. mk4 mi sembrava di avere un'altra moto.
    Sospensioni non all'altezza
    Impianto frenante non al livello delle altre Triumph

Difetti che probabilmente ha anche il 660 visto che monta più o meno le stesse componenti, ma probabilmente si notano meno avendo prestazioni un po' inferiori.

Moto
    Trident 660
    Citazione Originariamente Scritto da Stillo Visualizza Messaggio
    C'è un'intera discussione sui difetti
    https://www.forumtriumphchepassione....ienti-rilevati
    https://www.forumtriumphchepassione....ilevati/page23

Riassumendo brevemente, si il cupolino balla fin troppo, io ho risolto montando un pezzo preso su aliexpress (ho aperto un thread)
    Pneumatici di primo equipaggiamento scarsi, quando ho montato i Dunlop S.S. mk4 mi sembrava di avere un'altra moto.
    Sospensioni non all'altezza
    Impianto frenante non al livello delle altre Triumph

Difetti che probabilmente ha anche il 660 visto che monta più o meno le stesse componenti, ma probabilmente si notano meno avendo prestazioni un po' inferiori.

Oddio da quello che leggo avrebbe 10 mila difetti la 800 praticamente sta insieme per grazia sta moto ahhah

TCP Rider L'avatar di ard
    Moto
    Eccc,,Explorer1200XCA,Rocket3 GT,TIGER 1050 SPORT TIGER 1200 GT PRO + TIGER SPORT 800
    Oddio da quello che leggo avrebbe 10 mila difetti la 800 praticamente sta insieme per grazia sta moto ahhah
    In frattempo che voi trovate i difetti io me la godo sta moto alla grande fati 8k nei 5 mesi. Mai visto un motore di sua categoria con una fluidità incredibile, a me basta e avanza, il resto e MasterCard.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima