Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: Nuova Triumph Trident 800

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    #Alex .90
    Più che altro panza.
    Sono 100 kg

#Krudelio . La Z900 mi piace molto e ha un prezzo molto valido. Non sopporto il fatto che il tallone si appoggia sul silenziatore.
    Purtroppo ho il vizio di appoggiare le punte del piede.
    la mia Primavera

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    #Alex .90
    Più che altro panza.
    Sono 100 kg

#Krudelio . La Z900 mi piace molto e ha un prezzo molto valido. Non sopporto il fatto che il tallone si appoggia sul silenziatore.
    a panza sto messo quasi come te, sulla trident 660 ripeto non mi trovo male, mi piacerebbe che le pedane fossero un po più distanti ma è solo nei lunghi tragitti che sento questo lieve affaticamento.

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    #Alex .90
    Più che altro panza.
    Sono 100 kg

Ho avuto l'impressione (in fiera) che col tallone puoi toccare facilmente la pedana dietro sulla Trident 800. Magari è solo un impressione.
    La Z900 è una fantastica moto che ha un enorme (per me) difetto; ha 4 cilindri. Anni fa mi sono promesso di non comprare mai più una moto col motore 4 cilindri in linea.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red. Ex Tiger Sport 660.

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    Ho avuto l'impressione (in fiera) che col tallone puoi toccare facilmente la pedana dietro sulla Trident 800. Magari è solo un impressione.
    La Z900 è una fantastica moto che ha un enorme (per me) difetto; ha 4 cilindri. Anni fa mi sono promesso di non comprare mai più una moto col motore 4 cilindri in linea.
    Anche io nel 2016, reduce dalla delusione della Z800 (un vero "mattone" da 231 kg), avevo deciso di chiudere con i quattro cilindri passando a una Street 675R. Poi, nel 2017, arrivò la Z900: andai a provarla quasi solo per curiosità, attratto dal peso ridotto di oltre 20 kg e da un motore "quasi mille" con una coppia spalmata ai medi e un’erogazione linearissima, nonostante l’allungo limitato a 10.500 giri.
    Insomma, sulla carta era la stradale perfetta. Ti assicuro che il test mi fece salire una "scimmia" incredibile: nel giro di pochi mesi la portai a casa. Anzi, ne presi due, visto che la prima andò distrutta poco dopo in un brutto frontale. All'epoca era una moto puramente analogica: niente fronzoli, solo l’ABS obbligatorio per l’Euro 4.
    Inizialmente non fu un successo commerciale. Molti le preferivano competitor più tecnologiche, dotate di quei cruscotti TFT che iniziavano ad affacciarsi sul mercato, mentre quello della Z900 era un LCD dall'estetica spartana, seppur completissimo. Inoltre, la scelta di privilegiare la spinta ai medi anziché l'urlo agli alti non convinceva i puristi. Eppure, per me quelli erano proprio i suoi punti di forza, che mi permisero peraltro di acquistarla a prezzi di saldo. Solo nel 2020, con il nuovo faro a LED e il display a colori, le vendite sono decollate.
    Oggi, tra versione base ed SE, la Z900 è l'esatto opposto della sua antenata: è diventata una "full optional" validissima per divertirsi, anche se le normative europee le hanno tolto qualche cavallo e aggiunto qualche chilo.
    Tutto questo per dire che la moto va sempre provata: il numero di cilindri, da solo, non dice tutto.
    Ora la nuova Trident 800 mi stuzzica parecchio e andrò a provarla appena possibile.
    Chissà che non scatti di nuovo la scintilla... l'unico dubbio resta il sellino del passeggero: mi sembra davvero troppo sacrificato sull'altare dell'estetica.

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    venti anni fa ho avuto la Honda Hornet 600, la penultima versione.
    Me la immagino con il nuovo 800 della Triumph. La trovo molto bella.
    Dimensioni giuste, postura comoda, adatta anche ad andare in coppia, peso ridotto.
    La bella Z900 si avvicina. E' una moto di classe superiore, sia in prestazioni che peso.
    A me andrebbe bene un pochino meno
    Peccato che il mercato non offra più moto simili.
    Ultima modifica di Byemme62; 19/02/2026 alle 09:08
    la mia Primavera

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ci pensano i cinesi a riempire i buchi…

Sabba

8. 19/02/2026, 09:59

Moto
    Eh niente, volevo solo dirvi che le concessionarie cominciano a consegnare le nuove Trident. La mia è arrivata e lunedi me la immatricolano.
    La consegna che mi era stata data era indicativamente nel mese di marzo; arrivata il 26 febbraio.....se avessi avuto urgenza sarebbe arrivata a giugno
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red. Ex Tiger Sport 660.

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Eh niente, volevo solo dirvi che le concessionarie cominciano a consegnare le nuove Trident. La mia è arrivata e lunedi me la immatricolano.
    La consegna che mi era stata data era indicativamente nel mese di marzo; arrivata il 26 febbraio.....se avessi avuto urgenza sarebbe arrivata a giugno
    forse il tuo concessionario si è tenuto largo nel dirti la presunta data di consegna. Io quando andai a chiedere il preventivo mi disse che avendone gia ordinate alcune, nel momento che si andava a opzionarla per il cliente ci volevano poche settimane per la consegna. Infatti mi disse fine febbraio al 99%

Io invece attendo l'altro sabato per il test

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    forse il tuo concessionario si è tenuto largo nel dirti la presunta data di consegna. Io quando andai a chiedere il preventivo mi disse che avendone gia ordinate alcune, nel momento che si andava a opzionarla per il cliente ci volevano poche settimane per la consegna. Infatti mi disse fine febbraio al 99%

Io invece attendo l'altro sabato per il test
    Andrò anche io a testare la 765 RX....tanto so già non mi piacerà per via dei semi manubri

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Andrò anche io a testare la 765 RX....tanto so già non mi piacerà per via dei semi manubri
    ma la segno che non ti piacerà
    Triple = metti tre moto in garage.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima