Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Ultima modifica di bastard inside; 21/11/2007 alle 13:12
Ma come la corsa.....come fa a cambiare la corsa...........cambia la distanza tra il perno ( vite, fulcro...) della leva e il puntalino (metà rosso e metà nero...) che comanda la pompa. Se vai sul sito di carpimoto ci sono le due foto e si vede la differenza.......
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Sono colpevole di un post piuttosto rompicazzi a quanto pare.... Comunque anche io sono più propenso a pensare che In Moto abbia sbagliato. Appena mi arriva la pompa e monto il tutto vi dirò....

Ragazzi ve l'ho già spiegato almeno un paio di volte.
La misura che viene data non è la lunghezza della leva, ma la distanza tra il fulcro e la resistenza.
Poichè la leva del freno è una leva del 2° tipo ( ricordate alle medie?? o guardavate solo le tette della vicina di banco????), la resistenza si trova tra il fulcro e la potenza (la mano che stringe il freno!!)
Per cui per cui più aumenta la distanza tra fulcro e resistenza, più è ampio il movimento della leva per far muovere il pistoncino della stessa elongazione.
Ergo ci vuole maggior forza per frenare, ma si acquista maggior modulabilità.
Quidi: leva 18 mm. = più potenza
leva da 20 mm. = più modulazione.
La rivista ha dunque toppato in pieno.
Morale: non credere mai cecamente a quello che scrivono gli altri...
Nemmeno a quello che scrivo io...
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Io guardavo le tette (e non solo) della vicina
![]()
Anch'io guardavo le bocce della vicina ma questa non mi suona bene........
...tralasciando "elongazione" che non leggevo da un pò, se sposti la resistenza nello stesso punto della potenza (allontanandolo quindi dal fulcro...), il movimento si accorcia, fino a diventare uguale a quello del pistoncino......
...o no??
![]()

certo, non può essere altrimenti...oppure hai ragione tu, sulle moto da strada montano di serie la nissin 19x21 che non è modulabile e frena da paura, mentre sulle moto da corsa montano la brembo 19x18 stramodulabile e che non frena un caxx
tu stai facendo un sacco di ragionamenti contorti invece a me la cosa sembra tanto semplice