o stacchi il connettore o lo lasci collegato e fai il ponte tra i 2 contatti.
o stacchi il connettore o lo lasci collegato e fai il ponte tra i 2 contatti.
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

oppure non faccio nulla e semplicemente non tocco la frizione??????!!![]()
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

ho scritto "senza toccare la frizione" perchè nei post passati si diceva che tranquilamente non ci dovevano essere problemi anche solo aggiungendo il sintoflon senza dover staccare lo spinotto o facendo ponte....ma semplicemente senza tirare la frizione!!

questo è vero, ma per avviare il motore sei obbligato ad effettuare o ponte, o distacco spinotto, o mooolto rapidamente tiri e rilasci la frizione, o fai tutto a motore già avviato... io personalmente staccherei lo spinotto o, in caso di difficoltà (!?), semplicemente un ponte...
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin
Utizzati entrambe, Ceramic Power sul mio vecchio monster, ed ho ottenuto a parer mio buoni risultati, meno ruvidita' sul cambio e meno consumo di olio, vero però che la friz era a secco. Sintoflon sulla Speed , bah mi sbaglierò ma la friz era un po' + soggetta a slittare, anche se lievemente nelle partenze brusche. Perfetti gli accorgimenti di Von. Personalmente ho acquistato un flacone di Ceramic P. x il prox change di olio, da mettere a motore caldo abbastanza lentamente dopo aver collocato la moto sul centrale senza utilizzare la friz. se nn x accenderla, x nn fare uscire dopo ogni rabbocco tappare.
il tt nn ruba + di 15/20 minuti. Ciao a tutti............tino.

...mi sa proprio che a breve proverò anche io, devo ancora valutare se far fare entro luglio un tagliando completo o un "semplice" check-up, l'ultimo tagliando (quindi cambio olio+filtro) è stato effettuato l'anno scorso a giugno e fin'ora l'ho utilizzata davvero poco (solo casa-lavoro, da allora poco più di 3000km)
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin