Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Piastra bauletto Givi alluminio

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,444

    Piastra bauletto Givi alluminio

    Parlo della staffa SRA6403.
    Qualcuno l' ha montata? L' ha caricata? Tutto ok?

    Son titubante perché sul sito la danno per soli 6kg di carico.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,986
    Non so come sia fissata, ma penso che lo sforzo lo faccia tutto il portapacchi originale di alluminio...alla fine la piastra Givi credo che svolga solo la funzione di centraggio e trattenimento del bauletto!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,444
    Son d' accordo, ma perché questa in alluminio la danno per 6kg mentre la classica nera la danno per 10kg?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,986
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Son d' accordo, ma perché questa in alluminio la danno per 6kg mentre la classica nera la danno per 10kg?


    Forse perchè comunque l'alluminio non dà le stesse garanzie dell'acciaio (immagino che sotto a quella nera in resina, ci sia del ferro verniciato)....ad ogni modo non credo che tu possa avere dei problemi....mai sentito di piastre bauli Givi crepate o rotte anche se caricate con ben più dei 6-10 kg permessi...tieni conto che loro devono stare dalla parte dei bottoni e ipotizzare che tu possa fequentare anche i campi da motocross con il tuo bel baule pieno!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Data Registrazione
    24/04/12
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Messaggi
    1,620
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio


    Forse perchè comunque l'alluminio non dà le stesse garanzie dell'acciaio (immagino che sotto a quella nera in resina, ci sia del ferro verniciato)....ad ogni modo non credo che tu possa avere dei problemi....mai sentito di piastre bauli Givi crepate o rotte anche se caricate con ben più dei 6-10 kg permessi...tieni conto che loro devono stare dalla parte dei bottoni e ipotizzare che tu possa fequentare anche i campi da motocross con il tuo bel baule pieno!
    Ioooooooooo

    Ovviamente gli stradoni vanno presi su in 2 con valigie e baulone !!!!!!!!!!!



    Si chiama collaudo dinamico dei componenti................

    Io ho quella in plastica nera però la contropiastra è in inox 3mm

    In tanti anni di givi mai avuto un problema...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,444
    Anche io non ho mai avuto problemi con le vecchie piastre e vorrei continuare a non averne anche con la nuova...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di WINO
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    Rimini
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Messaggi
    318
    Io l'ho montata, a parte che esteticamente sta da dio non mi sono posto il problema dei 6 o 10 kg., di solito non carico mai tanto. Se poi pensi che pesa quasi 3 kg un bauletto (io ho il Trekker 52 lt) significa che nei puoi mettere dentro solo altri 3 ...................... figurati. Io credo siano indicazioni di sicurezza, a cui fare riferimento ma penso lascino del margine.

    P.S. Solo per fare un pò di pettegolezzo, nella mia confezione mancava un dado autobloccante, ovviamente rimediato.
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,444
    Come ti sembra? abbastanza solida?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di WINO
    Data Registrazione
    13/10/08
    Località
    Rimini
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Messaggi
    318
    E' una piastra di alluminio anodizzato da 5 mm. di spessore, piegata lungo i lati per dare rigidezza e fissata al portapacchi originale con 4 bulloni M8, secondo il mio parere altro che 6 kg. IMHO
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,444
    Ok, vado di ordine!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •