Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Considerazioni cambi di direzione veloci (la zavorra si lamenta?)

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2

Considerazioni cambi di direzione veloci (la zavorra si lamenta?)

Ciao gente,
    Nei percorsi in montagna e soprattutto nei cambi di direzione, la zavorra si sente sballottata, non so se dipende dalla mia guida o dalla moto pesante o baricentro alto. Con le moto precedenti non si era mai lamentata, inootre sento la moto "pesante"
    A giugno avevo provato la tracer in un percorso abbastanza curvoso e li la zavorra si era trovata benissimo immediatamente, (pure io).
    Non so cosa pensare. Ho montato le gomme stradali, ma rimane questa sensazione.
    Quando sono solo va moloolto meglio.
    Ricordo lo scorso anno al raduno, ossevavo Bandito che avava la zavorra, nei cambi di direzione non mi sembrava sballottata.

Qualche impressione sulle vostre moto e sensazioni delle vostre avorrine?

Questa settimana vado a provare la tiger 800, e altre moto per capire un po.

Certo che la zavorra ........fa da zavorra!!!!!

Grazie
    Fab

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    la mia (che è anche alta) ad esempio si trova meglio su questa rispetto alla 800

ma poi, detto sinceramente: le donne non dovrebbero stare a casa a fare il minestrone?

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    la mia si è lamentata quando le ho fatto toccare lo stivale a terra. Per il resto mi regolo finché non si lamenta del mal di mare.....

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Allora sono io che nn so portare la tigre!
    Mi dice che c'è troppo spazio tra me e lei, e nn sente la moto, nn riesce a seguire le curve

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO

Considerazioni cambi di direzione veloci (la zavorra si lamenta?)

Io ho il mio rimedio personale.
    Da quando vado in moto, quindi dai tempi del cinquantino e della vespa poi, ho sempre imposto una regola ai miei passeggeri: se il percorso prevede curve il petto della zavorra deve sempre essere appoggiato alla mia schiena ed è vietato inoltre attaccarsi alle maniglie posteriori per sostenersi. In pratica fungo io da sostegno alla zavorra; in questo modo so sempre dov'è il passeggero, il quale a sua volta non ha difficoltà a seguire quello che io faccio, compresi gli eventuali repentini cambi di direzione. Inoltre devi chiedere alla zavorra di posizionare lo sguardo sempre dalla parte della curva finché non si abitua a seguirti in ogni condizione.
    Con mia moglie funziona molto bene.

Ps: io non sono un corsaiolo, ma ho la pretesa di guidare io la moto e non la persona che carico

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 31/08/2015 alle 23:10
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Confermo anche io che la mia zavorrina non ha lamentato mai ondeggiamenti strani, alta 1.75 per cui non proprio piccolina, ma a differenza di Alf la mia la faccio attaccare ale maniglie solo in discesa e specie nei tornanti.

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Io invece preferisco la moto in due piuttosto che solo! ....È come fare sesso meglio in due no?
    la mia zavorrina nelle curve mi segue e asseconda i miei spostamenti e quelli della moto in modo coerente dai tempi del 125! tanto che la guida risulta più facile che solo!! Certo che se stesse li ferma immobile come un blocchetto di ghiaccio ... Allora meglio fare un'altro giorno..cambiare moto sarebbe come cambiare letto..non serve, si deve trovare la situazione giusta, il giro giusto panoramico con strade divertenti per fare venire la voglia...di girare. Dondolarsi assieme tra le curve...e beh..
    Insomma esercitatevi su quel letto che è bello comodo e largo e ci si diverte!!!

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da Kfabry Visualizza Messaggio
    Allora sono io che nn so portare la tigre!
    Mi dice che c'è troppo spazio tra me e lei, e nn sente la moto, nn riesce a seguire le curve

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk
    Stessa lamentela iniziale della mia, poi ha trovato una posizione in cui non ha più problemi, salvo qualche raro caso di strada particolarmente turbolenta.
    La sella fa la differenza: con l'originale si trova benissimo, con la touratech si trova da cani, mentre per me è il contrario...
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Io invece preferisco la moto in due piuttosto che solo! ....È come fare sesso meglio in due no?
    la mia zavorrina nelle curve mi segue e asseconda i miei spostamenti e quelli della moto in modo coerente dai tempi del 125! tanto che la guida risulta più facile che solo!! Certo che se stesse li ferma immobile come un blocchetto di ghiaccio ... Allora meglio fare un'altro giorno..cambiare moto sarebbe come cambiare letto..non serve, si deve trovare la situazione giusta, il giro giusto panoramico con strade divertenti per fare venire la voglia...di girare. Dondolarsi assieme tra le curve...e beh..
    Insomma esercitatevi su quel letto che è bello comodo e largo e ci si diverte!!!
    ahahah hai detto un cosa giusta ..

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Da subito alla mia zav ho spiegato che il passeggero deve seguire il pilota quando sì devono affrontare le curve... Ma lei ci ha preso proprio gusto Anche nella guida un pò più allegra mi segue alla grande e non si lamenta mai degli sballottamenti... Sarà che gli piace, sarà che mi segue alla grande, sarà che è piccolina... Boh
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima