Ciao a tutti, da un po di tempo mi sta capitando il classico problema che hanno le moto con i tubi freno in gomma...ovvero dopo un po che sono sotto strees la leva del freno diventa piu morbida e arriva quasi a battuta
Questo problema me lo fa dal anno scorso, piu che altro come se l'olio si usura e non va piu
l'anno scorso quando ho fatto il tagliando visto che le pasticche erano finite ho fatto fare una revisionata a tutto impianto davanti, tolto il cavallotto della pinza e messo 1 tubo per pinza, revisionato la pompa freno e pinze
e sostituito l'olio dei freni (era l'olio di quando era uscito dalla casa e benche non avevo problemi di nessun tipo ho deciso di cambiarlo). I primi 4/5 mesi la moto frenava da paura, regolata a 6 (della pompa freno originale nissin) pinzava con il solo pensiero...poi lentamente è peggiorata...fino a quest'inverno che la tenevo a 1. A primavera ho fatto lo spurgo tutto era regolare...ho cambiato olio sempre con un dot4 e la moto è tornata a frenare bene
Domenica ha ricominciato a decadere (nulla di eccezionale pero dalla regolazione 6 ho dovuto mettere a 5
ora perdite non ce ne sono...possibile che mi siano capitati 2 oli farlocchi?

o hai un'altra moto?

te al massimo puoi andare a pescare le carpe nel santerno... e sono stato largo